Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (6 lettori)

Near

Forumer storico
perché è in default...e si va avanti fino a che i "sig.ri" curatori fallimentari (OSA) concludano un qualcosa, che cosa non ne ho idea visto che neanche più comunicano una beata fava, forse si saranno anche dimenticati di esser stati incaricati come curatori => NB: da Bertram e banche associate (a delinquere) <= chissà nel frattempo come tutti quanti assieme staranno festeggiando....questi si che hanno trovato davvero il paese del Bengodi....tanto più se nessuno gli reclama un quazzo....

PS: ma poi dove sono spariti tutti quegli utenti che avevano acquistato a prezzi infimi nonché esperti di default ?
:rotfl:
e dove vuoi che siano plissken?
stanno a pompare venezuela e altra spazzatura, se prosegue così li troverai sui 3d dell'argentina e in generale sul FOL

comunque certo che è facile per questi qui fottere soldi alla gente, che fine ha fatto la "cassa"? lo sanno solo i bertram &co.
vabbuò comprai e poi in perdita del 75 % ho venduto, recovery 25%
andiamo a cercare altrove jena laffuori è pieno di occasioni,
guarda russiabond. è riuscito a cogliere il rimbalzo del bahrain 20xx:eek:
dobiamo studiare leggere documentarci
buon gain caro :cin:
 

LPN

Nuovo forumer
perché è in default...e si va avanti fino a che i "sig.ri" curatori fallimentari (OSA) concludano un qualcosa, che cosa non ne ho idea visto che neanche più comunicano una beata fava, forse si saranno anche dimenticati di esser stati incaricati come curatori => NB: da Bertram e banche associate (a delinquere) <= chissà nel frattempo come tutti quanti assieme staranno festeggiando....questi si che hanno trovato davvero il paese del Bengodi....tanto più se nessuno gli reclama un quazzo....

PS: ma poi dove sono spariti tutti quegli utenti che avevano acquistato a prezzi infimi nonché esperti di default ?
Sepolti dalle loro chiacchiere...
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
si parla quando c'è qualche cosa da dire...

in questi mesi ho incrementato ancora in area 2.5 ma non è facile visto che ci sono anche altri ciccioni sempre pronti su quei livelli.

su tempistiche non capisco di cosa stupirsi, alcuni fallimenti durano anche anni (molti). Quando ci saranno offerte o info concrete ci si ragionerà sopra, nell'attesa non vedo cosa ci sia da scrivere.
 

Vulture

Nuovo forumer
Generalmente parlando, occorrerebbe adottare soluzioni verso i fautori di questi disastri che non si possono raccontare qui...
 

Vulture

Nuovo forumer
Ancora tutto tace..ma dobbiamo andare a prenderlo sotto casa ? Io non so.. Tutte queste aziende ke vanno in default e se ne sbattono e la legge non fa nulla... Ribadisco : basta sottoscrivere bonds. Se li compriamo sul mercato è perché qualcuno li ha collocati ovvero le banche e qualcuno li ha comprati. I sottoscrittori non devono acquistarli se non contro garanzie concrete. In tal modo il sistema crolla e la musica cambia... So che piace a tutti comprare basso e vendere alto, ma chi compra a 100 non ha garanzie aggiuntive, pari passu...
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ancora tutto tace..ma dobbiamo andare a prenderlo sotto casa ? Io non so.. Tutte queste aziende ke vanno in default e se ne sbattono e la legge non fa nulla... Ribadisco : basta sottoscrivere bonds. Se li compriamo sul mercato è perché qualcuno li ha collocati ovvero le banche e qualcuno li ha comprati. I sottoscrittori non devono acquistarli se non contro garanzie concrete. In tal modo il sistema crolla e la musica cambia... So che piace a tutti comprare basso e vendere alto, ma chi compra a 100 non ha garanzie aggiuntive, pari passu...

Non voglio difendere ma ragionare:
Secondo te quando un‘obbligazione e’ CCC e unsecured e paga il 8,75% in euro quanto è il margine di rischio che ti prendi?

Piccolo.... medio ....enorme?
 

Vulture

Nuovo forumer
Sono entrato a 4 ma quelli che sono entrati a 100 ed oltre ? La legge non li protegge. Sandrino citava air berlin che ormai è a 0,.. Uno skifo. Non si parla di azioni o trading cfd con leva o altro di rischioso. Quello che contesto è il trattamento che la legge riserva agli obbligazionisti che vogliono semplicemente cassettare a 100 e quanto la legge protegga invece le aziende in default. Ma come si fa a dare l' ok all' emissione di obbligazioni ad una azienda che su 100 emesso riesce a coprire 4 ? Vuoi emettere obbligazioni (o altro)? Bene, io ente a tutela dei risparmiatori ti apro come una scatola di tonno e scopro che la tua attività si fonda sul niente e vale niente, sei un morto che cammina. Non ti faccio emettere obbligazioni e fallisci prima senza fregare nessuno. Invece nella realtà le obbligazioni le fanno emettere e da lì a poco tutto precipita. Ci sono obbligazioni passate da 100 a niente in meno di un anno. Qualcosa non torna...
 

Users who are viewing this thread

Alto