Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Rossano Valsecchi

Nuovo forumer
Comunque un azione legale di massa con tutti i documenti del caso, ne sono certo che farebbe la differenza. Invece un azione legale fatta da un singolo investitore non servirebbe a nulla!, questo è quello che penso.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
adesso abbiamo la conferma con questa news da che parte sta OSA, i nostri belli avvocati che sanno un sacco di leggi ovviamente a favore Rickmers i avranno già pronto il piano B per metterci tutti nella rete, comunque sono d'accordo con te Rossano . ciao a tutti.
 

rossi69

Nuovo forumer
Secondo voi arriverà una nuova proposta da parte di OSA o faranno finta di nulla?
Chi ha in portafoglio il grosso del debito di Rickmers, solo retail?
Scusate ma non sono molto preparato e presente...
 

Rossano Valsecchi

Nuovo forumer
Io ero rimasto che stavano studiando una nuova ristrutturazione avvalendosi delle leggi dell'insolvenza, quindi teoricamente dovrebbero venirci in contro. Però il silenzio, la mancanza di news ecc mi fanno pensare che stanno pensando al cenone di Natale!
 

billio

Nuovo forumer
Purtroppo bisognerebbe unirsi con una class action in Germania per essere più forti,questo e il mio parere,anche non se non sò quanto potrà servire.
Questi non ci vogliono dare niente!
 

david giorgio

davide63
Buongiorno a tutti, entro oggi nel forum, avendo in carico i bond a 4,5. Qualche giorno fa ho scritto a Onesquare advisor ponendo una domanda precisa che riguardava la flotta navi di proprietà della Società prima del default (circa 40). A quanto pare questa flotta è stata acquisita per ipoteca dalle banche e principalmente da HSH che è la maggior creditrice, in quanto l'acquisto delle navi era stato finanziato da loro ponendo come garanzia le navi stesse. Questa flotta sarà venduta o liquidata in tempi abbastanza brevi, ma proprio questi realizzi io credo possano cambiare il tasso di insolvenza per ora fissato a 2,87. Lo stato di insolvenza presentato il 10 ottobre ha un passivo di circa 1,3 mld € a fronte di un attivo di 45 mln €, ma se le banche realizzano dalla vendita delle navi un valore medio di 8 mln € a nave dovrebbero rientrare di circa 300 mln €. Ho fatto un rapido calcolo, il tasso che ne verrebe fuori sarebbe 45 mln su 1 mld e quindi 4,5 invece dell'attuale 2,87 al nettto di altre eventuali attività liquidate. Rimetto a voi questa mia considerazione per un confronto nel forum
 

Users who are viewing this thread

Alto