Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (8 lettori)

mavana

Nuovo forumer
A me lascia perplesso l'atteggiamento di HSH che vanta crediti ben superiori,è in fase di privatizzazione e non batte ciglio...
Infatti credo che non ci resti che attendere ulteriori sviluppi in quanto c'è ancora tempo e non credo sia tutto perduto. Ai prezzi attuali si potrebbe abbassare la media acquistando nominali importanti con impegno di capitale estremamente basso (ed è quello che credo stiano facendo i creditori più esposti e magari la stessa Rickmers). Credo che un recovery a 3 non verrebbe accettato da nessuno e condizionerebbe molto la credibilità futura del panorama economico tedesco con tutti i problemi anche politici ad esso connessi.
 

us.bolero

Nuovo forumer
L'assistenza legale dell'associazione a cui sono iscritto suggerisce di provare con un reclamo alla banca per vedere i termini di risposta, certo se il numero dei correntisti coinvolti fosse significativo l'associazione potrebbe perseguire con più efficacia la causa.
Gli estremi per un'azione potrebbero esserci ma temo occorra più "forza"
 

mavana

Nuovo forumer
L'assistenza legale dell'associazione a cui sono iscritto suggerisce di provare con un reclamo alla banca per vedere i termini di risposta, certo se il numero dei correntisti coinvolti fosse significativo l'associazione potrebbe perseguire con più efficacia la causa.
Gli estremi per un'azione potrebbero esserci ma temo occorra più "forza"
Non penso si debba forzare la mano in quanto potrebbe addirittura peggiorare la situazione. La questione è aperta e le banche seguono l'evolversi degli eventi per conto dei depositari. Manca ancora parecchio tempo alla scadenza del titolo e il fatto che sia ancora trattato fa ben sperare. Bisogna avere nervi d'acciaio e capire bene chi sono gli acquirenti attuali del titolo. sicuramente non si deve vendere! a fare pubblicità negativa si è sempre in tempo e comunque l'efficacia della giustizia tedesca non credo sia da sottovalutare.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
a MAVANA vorrei dire che le ns. banche che ci hanno venduto il bond e parlo per me non gliene frega niente, se tu chiedi qualcosa ti dicono che non hanno ricevuto niente di nuovo dalla centrale e neanche ne vanno in cerca però di sapere gli basta vendere il titolo scusa lo sfogo ma per me è così, in effetti ho cambiato banca ciao a tutti.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
caro PLISSKEN sai che io penso che OSA sia un membro di rickmers e pertanto quelli i ns. interessi non li fanno di certo e poi dove sta scritto che è stata nominata a favore degli obbligazionisti, per quello che sappiamo noi in Italia può anche essere un socio membro di Rickmers.
 

mavana

Nuovo forumer
a MAVANA vorrei dire che le ns. banche che ci hanno venduto il bond e parlo per me non gliene frega niente, se tu chiedi qualcosa ti dicono che non hanno ricevuto niente di nuovo dalla centrale e neanche ne vanno in cerca però di sapere gli basta vendere il titolo scusa lo sfogo ma per me è così, in effetti ho cambiato banca ciao a tutti.
E' il modus operandi di tutte le banche in quanto non possono intraprendere nessuna azione per conto di nessun cliente specifico ma ciò non vuol dire che non sono attente all'evolversi della situazione. Quando tutto sarà concluso ci sarà un trattamento comune per tutti ma bisogna aspettare per vedere come evolve la situazione. Solo il tempo ci darà delle risposte.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
guarda che io non voglio che la mia banca abbia un trattamento di favore per me e non per gli altri ma interessarsi un pò per sapere per esempio quando non hanno pagato la cedola e se ci sono riunioni in corso oppure visto che hanno affidato il tutto a OSA io l'ho saputo perchè sono qui su forum altrimenti per la mia banca ciao e quindi la chiami interesssamento questo. ciao a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto