Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

sandrino

Forumer storico
La risposta di OSA alla mia email di ieri

Dear Alessandro,

Please see attached our press release regarding the questions you raised.

Unfortunately, banks still send this kind of letters without informing us and without informing the bondholders correctly about their legal situation in the proceeding and in particular regarding their claim.

Generally on the proceeding:
Rickmers filed for insolvency on 1 June 2017 under self-administration with Mr. Schröder being the preliminary trustee. The court acknowledged the filing and opened the what we call under German law preliminary insolvency proceeding with Mr. Schröder as preliminary trustee. On 5 September 2017 the court opened the insolvency proceeding which usually takes place around 3 months after filing of the insolvency application and the status of the proceeding turned from “preliminary” into “opened” proceeding. With the opening of the proceeding creditors are asked to file their claims with the trustee. As you can see from the attached press release, we as joint representative filed the claims of all bondholders, thus no action is required from the bondholders.

With the opening of the proceeding, the court invites for a first creditors’ meeting, where the self-administration and the trustee appointment is confirmed. It rarely happens that creditors change the person of the trustee. We will join the meeting in our capacity as representative of the bondholders and vote on behalf of the bondholders and will report afterwards. In the meeting the trustee will hand out a report on the status of the proceeding and also on the details of the sale which we will passed on to bondholders.

We are a member of the creditors’ committee and therefore by law obliged to vote on sale offers that are presented in the committee.
Please note that as a member of the committee it is prohibited by German law and subject to penalty to disclose any information that is discussed and decided in the committee. We therefore ask for your understanding that we cannot pass on committee’s internas.

Mit freundlichen Grüßen / Kind regards,

One Square Advisory Services GmbH
- Team Rickmers -
Theatinerstrasse 36
D-80333 München
F: +49 (0)89 1598 9822

kevin80

Nuovo forumer
Ciao a tutti anche a me one square ha inviato una mail dicendo in sintesi quello che ha spiegato sandrino, L unica cosa che aggiungono e' che dobbiamo avanzare noi delle richieste di risoluzione che poi loro presenteranno durante la riunione del 10 ottobre...

sandrino

Forumer storico
Ciao a tutti anche a me one square ha inviato una mail dicendo in sintesi quello che ha spiegato sandrino, L unica cosa che aggiungono e' che dobbiamo avanzare noi delle richieste di risoluzione che poi loro presenteranno durante la riunione del 10 ottobre...

Ciao kevin
puoi gentilmente riportare il passaggio sopra evidenziato ?
Grazie

plissken

☆J.Plissken☆
Ciao kevin
puoi gentilmente riportare il passaggio sopra evidenziato ?
Grazie
Ma che genere di richieste si devono inviare, l'unica possibile che mi viene (dal profondo del cuore) è un grande vaffanqulo a loro e al nazifallito tedesco BelTram R., ....devo pure avanzare le richieste...ma pensa te dove caxxo va sto pianeta pieno di m., il 10 Ottobre andrei personalmente a prendere a calci (in faccia) dal primo all'ultimo i personaggi che me l'hanno messo in quel posto...altro che richieste, le mie cmq sono 100 + CEDOLE + una pisciata in testa al quel maiale di Beltram!

Saluti...e Buon W.E. a tutti

Vulture

Nuovo forumer
Anche se sono entrato basso qui, devono mettersi in testa, in generale, che le obbligazioni non sono azioni, sono debiti che l' azienda deve onorare ! Se non ce la fa allora via alla cessione di un quinto e più in busta paga a vita a tutti i magnaccia !!!

plissken

☆J.Plissken☆
Sig.ri inutile piangersi addosso (io per prima), qua servirebbe un bazooka (ma non quello di Draghi ma uno vero), così funziona ormai, si fallisce con il qulo degl'altri, peggio per noi che in tempi non sospetti e quando i tassi erano ben altri e non come quelli odierni da fame ci siamo infilati su roba che neanche loro (ben consapevoli) avrebbero dovuto emettere, tutto sotto l'occhio delle istituzioni governi e vattelapesca, emissioni che sapevano benissimo di non portare a termine, tutto questo molto ben architettato con le banche (che prima avevano la scusa di non fare più credito a nessuno), ora siccome ci può finanziare di nuovo con tassi decisamente inferiori perché quindi pagare un bond con tasso cedolare fuori mercato? Mi piacerebbe sapere chi sono quelli rimasti col cerino in mano, 90 su 100 il solito parco buoi....chi altri sennò? Fondi avvoltoio di sicuro...che però staranno raccattando adesso...e le banche? seeeeeeeeee ciaoooo! A 100 ed oltre ed in piena distorsione del QE le hanno distribuite a noi poveri illusi della cedola grassa, qua non è che c'entra tizio e caio e basta o i singoli emittenti, qua c'è a monte un sistema finanziario MARCIO e DIABOLICO ben 'preparato" con la compiacenza di tutti e dico tutti: così andava fatto e così qualcuno doveva fottere qualcun'altro...e così è stato fatto e vedi anche col bail in B.Marche & C , Venete, MPS (subbisti salvati in corner)! È la nuova "moda" per letteralmente RUBARE i denari dei RISPARMIATORI (e ho scritto RISPARMIATORI E NON Dxo cxxe SPECULATORI!!!)

billio

Nuovo forumer
GRANDE PLISSKEN hai detto tutto nel miglior modo possibile,concordo!!! Appunto che dico e ridico class action anche se servirà a poco ma ci dobbiamo tentare.

Users who are viewing this thread

Alto