Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
Ora abbiamo i casi di ALNO e RICKMERS. Vediamo dove vogliono arrivare.

P.S. A naso, dai pochi numeri ma soprattutto dallo stato della società sembra sia messa meglio la prima, anche se poi non possiamo escludere che questi poi se ne escano fornendo dati di tutto altro genere.

Io avevo comprato qualche k di alno (pochi per fortuna) dando una occhiata veloce ai bilanci che non mi sembravano fatti male....però l'insidia è sempre ben nascosta....
 

sandrino

Forumer storico
Io avevo comprato qualche k di alno (pochi per fortuna) dando una occhiata veloce ai bilanci che non mi sembravano fatti male....però l'insidia è sempre ben nascosta....

Io non ho comprato (penso di farlo ora otc) ma ho avuto la tua stessa sensazione: per me hanno già fatto una porcata colossale così, vediamo.

Sembra che ci sia valore
 

plissken

☆J.Plissken☆
Di seguito la nostra risposta


Dear Sabina,
first of all I wanna thank you for the answer.
I appreciate it.
After that, I must tell you that the investors I represent are all located in Italy
It's not so easy for us to follow all the events.
And more, entrusting to ONE SQUARE ADVISOR It does not seem to be the optimal choice for our interests.
I humbly allow you to suggest that you seek greater involvement of bondholders.
Whoever invested in Rickmers did it with respect for your brand and your story.
We expect a new bond, longer as a due date, with a lower interest rate but we will not accept massacres as other companies such as German Pellets did, for example.
I hope to hear you soon with good news.


Good afternoon / buon pomeriggio

Grandissimo Sandrino!!! Ben fatto! Ottimo!
 

billio

Nuovo forumer
E tutto un magna magna sempre sulle spalle degli obbligazionisti!!!! E non si può fare niente come sempre.pazzesco
 

sandrino

Forumer storico
No ma poi...ma che senso ha una proposta del genere se a mercato le puoi dare via ad un prezzo più alto o "quasi" doppio, no cmq è da approfondire il perché di questo 1,5, quest'altri usciti dal buco del gulo.....cosa già sanno che noi p.buoi non sappiamo?

Ad ogni modo ragazzi, non ci vorrà molto a capire il nostro destino.
Secondo gli standard ESUG lo scudo protettivo dai creditori può durare massimo entro 3 mesi .
Entro tale data deve essere presentato un insolvency plan che deve essere poi approvato dai creditori stessi.

Decorso tale termine (o bocciando il piano) viene revocato la self administration e si apre l'insolvenza vera e propria, con nomina del curatore etc etc

In questo caso le stime di recovery sono in zona 5 (bugiardino LUXCO docet)

Se presenteranno un piano POTREBBE essercene di più di ciccia.

Le tappe della vicenda ad oggi sono

2 giugno ==> richiesta di insolvenza in selfadmin
9 giugno ==> richiesta di delisting del bond
16 giugno ==> nomina a Macquaire come advisor per la ricerca di potenziali investitori
Fine giugno ==> invio del teaser


Da questi fatti ricaviamo questi altri dati
Fine agosto 2017 ==> fine dei coffee tables meetings. Si passa alle formali manifestazioni di Interesse
Settembre 2017 ==> delisting del bond
Settembre 2017 ==> termine presentazione insolvency plan
 

Users who are viewing this thread

Alto