Titoli di Stato Italia Bond MONTENEGRO (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
Banca mondiale conferma stima crescita del 3,1 per cento
Podgorica, 14 gen 11:30 - (Agenzia Nova) - La Banca mondiale ha confermato la stima di crescita del 3,1 per cento per l'economia montenegrina nel 2017.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Banca mondiale conferma stima crescita del 3,1 per cento
Podgorica, 14 gen 11:30 - (Agenzia Nova) - La Banca mondiale ha confermato la stima di crescita del 3,1 per cento per l'economia montenegrina. Secondo l'ultimo rapporto della Banca mondiale sulle prospettive economiche globali, l'economia montenegrina dovrebbe crescere del 3 per cento sia nel 2018 che nel 2019. La Banca mondiale ha abbassato la stima di crescita realizzata nel 2015, dal 3,7 al 3,2 per cento.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Business news: Montenegro, Banca mondiale, ripristino fiducia investitori impossibile senza riforme politiche pubbliche
Podgorica, 11 mar 10:30 - (Agenzia Nova) - Il Montenegro non sarà in grado di ripristinare la fiducia di investitori internazionali senza attuare riforme delle politiche pubbliche tese a raggiungere un equilibrio nel bilancio entro il 2019. E' quanto si legge nelle raccomandazioni della Banca mondiale pubblicate dal sito di informazione "Capital". Dalla Banca mondiale hanno fatto sapere che la fiducia "non può essere ripristinata a causa della serietà della crisi del debito". Il Montenegro e la Banca mondiale "hanno preparato un programma congiunto di cooperazione per i prossimi quattro anni, ma non potrà essere effettuato senza un consolidamento fiscale urgente". La Banca mondiale "potrebbe prendere in considerazione due prestiti annui per la politica dello sviluppo dal valore di 445 milioni di dollari che sono collegati ad attività precedenti che riguardano l'abbassamento del deficit fiscale, la gestione delle finanze pubbliche e la sostenibilità del settore finanziario".
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Banca centrale, Fondo monetario internazionale pronto a sostenere stabilizzazione debito pubblico Podgorica, 29 apr 09:00 - (Agenzia Nova) - Il Fondo monetario internazionale (Fmi) è pronto a sostenere il Montenegro nel processo di stabilizzazione del debito pubblico e del consolidamento fiscale. Lo ha comunicato la Banca centrale montenegrina (Cbcg) a seguito degli incontri della delegazione di Podgorica con i rappresentanti dell'Fmi che si sono tenuti la scorsa settimana a Washington. Secondo quanto comunicato dall'istituto centrale montenegrino, "è stato concordato con l'Fmi l'aiuto tecnico nell'attuazione del piano per aumentare le capacità della supervisione del settore bancario e dell'Agenzia per il monitoraggio del settore delle assicurazioni. L'Fmi, secondo l'istituto montenegrino, "ha evidenziato i rischi dovuti alla normalizzazione della politica monetaria in America e in Europa, che potrebbe portare a un aumento del prezzo del debito sui mercati internazionali, in primo luogo nei confronti dei paesi in via di sviluppo come il Montenegro".
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Montenegro, volume scambio commerciale nei primi quattro mesi in aumento annuo del 14,5 per cento Podgorica, 27 mag 12:00 - (Agenzia Nova) - Il volume dello scambio commerciale del Montenegro con l'estero è stato nei primi quattro mesi di quest'anno pari a 748,3 milioni di euro
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Podgorica da oggi ufficialmente nella Nato Podgorica, 05 giu 10:37 - (Agenzia Nova) - Il premier montenegrino Dusko Markovic consegnerà oggi al sottosegretario della Nato Tom Shannon gli strumenti di ratifica dell'accordo sull'adesione all'Alleanza nord-atlantica e Podgorica diventerà con questo atto il 29mo paese membro dell'Alleanza. Lo ha comunicato oggi il segretariato di stato presso il ministero degli Esteri di Podgorica. La cerimonia, prevista per le ore 18:00 italiane, sarà presenziata anche dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. Nel corso della propria visita a Washington, Markovic incontrerà anche il vicepresidente Usa Mike Pence.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ue-Fyrom: Europarlamento il 14 giugno al voto su progressi Skopje, probabile sostegno ad avvio condizionato negoziati adesione
Bruxelles, 09 giu 12:40 - (Agenzia Nova) - L'Europarlamento si aspetta che il nuovo governo di Skopje come priorità, in cooperazione con gli altri partiti, acceleri sulle riforme connesse all'Unione europea: è quanto si legge nella risoluzione sui progressi compiuti fin qui dall'ex Repubblica jugoslava di Macedonia (Fyrom). Il voto sulla risoluzione, rinviato in precedenza per la mancata formazione di un governo del paese, si terrà il prossimo 14 giugno a Strasburgo in occasione della plenaria del Parlamento europeo. Nel testo si legge anche che l'Europarlamento ribadisce il suo sostegno all'apertura dei negoziati di accesso, condizionata ai progressi nell'attuazione dell'accordo di Przino e delle urgenti priorità di riforma.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Stampa locale, si prevede aumento rating finanziario internazionale Podgorica, 13 giu 09:59 - (Agenzia Nova) - Le agenzie di rating finanziario sono in procinto di aumentare il rating del Montenegro. Lo riferisce oggi il quotidiano di Podgorica "Pobjeda"
 

Users who are viewing this thread

Alto