Obbligazioni indicizzate Euribor bond mediobanca TV 2025 IT0005127508 su MOT (1 Viewer)

In emissione lunedi' 14 settembre 2015 un obbligazione MEDIOBANCA cedola trimestrale scad 2025 (tasso minimo garantito 3%) L’obbligazione Mediobanca offre una remunerazione a tasso variabile indicizzata all’euribor trimestrale maggiorato del 2,25% con un tasso minimo garantito (flloor) del 3% lordo. Le cedole maturano ogni tre mesi: il 10 settembre, 10 dicembre, 10 marzo e 10 giugno di ogni anno. Battage pubblicitario assente, emissione in sordina.... che ve ne pare..??
 

gasta

Forumer attivo
niente di che secondo me, forse ci sta 1 punticino sull'onda euforica del collocamento a rubinetto e del MM mediobanca,
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Personalmente sono entrato questa mattina in open, e penso che il titolo abbia ancora strada da fare.
Il MM sta facendo un lavoro egregio, sale a piccoli step e mantiene lo spread stretto (2 tick non li avevo mai visti :eek:), non dando modo ai trader "mordi&fuggi" di mettersi davanti e mantenendo il controllo del book.
Mantengo tutto :up:
 
Condivido pienamente la strategia e... penso che continui lentamente la salita sempre se giovedi' FED permettendo... non faccia sgambetti! A rigore di logica una obbligazione analoga sempre stessa emittente 2,75% tasso fisso cedola annua si attesta a 102,80 ergo una al 3% stessa durata e cedola trim. dovrebbe almeno arrivare a 103.
 

qquebec

Super Moderator
Condivido pienamente la strategia e... penso che continui lentamente la salita sempre se giovedi' FED permettendo... non faccia sgambetti! A rigore di logica una obbligazione analoga sempre stessa emittente 2,75% tasso fisso cedola annua si attesta a 102,80 ergo una al 3% stessa durata e cedola trim. dovrebbe almeno arrivare a 103.

Però la prima è senior, la seconda è sub. O sbaglio? :mumble:
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
la mediobanca IT0004917842 è anche lei una LT2 tasso fisso 5.75% scadenza 2023
Stando a IceBond ai prezzi attuali quella rende lordi 3.46%, la nuova 2.96%. Quindi difficile salga ancora molto (ovviamente salvo rialzi generalizzati del mercato).
Di suo ha comunque che essendo una tv dovrebbe soffrire meno in caso di rialzo dei tassi
 

Users who are viewing this thread

Alto