Bond Lufthansa (2 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Bilancio piacevole«
Il governo federale lascia Lufthansa
Lufthansa è di nuovo in mano ai privati: il governo federale ha venduto la sua ultima quota del dieci per cento prima del previsto, con un grande profitto.
14/09/2022, 07:21

È stata un'operazione di salvataggio sulla scia della crisi del coronavirus: il governo federale ha sostenuto Lufthansa nel 2020 con partecipazioni silenziose e una partecipazione del 20%. Dopo due anni, il Fondo statale per la stabilizzazione economica (WSF) ha ora lasciato di nuovo la compagnia aerea. E con un netto profitto

L'Agenzia federale delle finanze ha annunciato che martedì sera il WSF ha collocato i restanti 74,4 milioni di azioni Lufthansa presso investitori internazionali per un totale di 455 milioni di euro.

Con la vendita delle azioni, il WSF ha guadagnato un totale di 1,07 miliardi di euro. L'agenzia finanziaria ha calcolato che il risultato finale è stato un utile di 760 milioni di euro. Lufthansa aveva già rimborsato le partecipazioni mute nell'autunno 2021.

"La partecipazione del WSF si conclude con questo bilancio positivo e l'azienda è tornata in mani private", ha affermato il capo uscente dell'agenzia finanziaria, Jutta Dönges, responsabile del WSF. Questo completa la stabilizzazione di Lufthansa. Lo stato sta uscendo prima di quanto si fosse prefissato l'obiettivo: il WSF in realtà non avrebbe dovuto vendere le azioni rimanenti fino all'autunno 2023.

Deutsche Bank e Goldman Sachs hanno collocato l'ultimo pacchetto del 6,2 per cento a un prezzo di 6,11 euro per azione. Questo è il 3,4 percento in meno rispetto al prezzo di chiusura di Xetra di martedì di 6,32 EUR.

Alla fine di luglio, il governo federale aveva già ridotto la sua partecipazione a meno del dieci per cento, da allora avrebbe lanciato sul mercato più azioni in numero minore e sciolto la partecipazione.

Nel 2020, il settore dell'aviazione è stato uno dei settori più colpiti economicamente dalla pandemia della corona. Il governo federale ha sostenuto Lufthansa nel giugno 2020 con misure di stabilizzazione fino a 6 miliardi di euro.
mmq/Reuters/dpa



Altro che ALITALIA... Qua lo stato federale tedesco ha guadagnato 1 miliardo di euro

... Quindi a febbraio 2023 cari lufthansa follower... Incassiamo il cedolone
Lo stato ha chiuso con la società ora in mano completamente privata... :cool:
 

russiabond

Contadino della finanza

 

russiabond

Contadino della finanza
io fatto rabbocco a 80,50 OTC questa mattina presto, ma solo qualche decina di migliaia e non ml :d:
Un regalo
Ieri io data la size... O comprato alto

Adesso mi dicono non passa nulla a 84 devo aumentare 87....

Amen lascio l'ordine dentro fino stasera 84

A questo punto vedo le senior se calano a cura rendono lordo a scadenza quasi 8% la 29

Caso mai vado sulle senior se calano ancora

Qui sui sub testa solo da aspettare lo stacco cedola a febbraio e poi seguono l'inflazione i tassi europei....
 

russiabond

Contadino della finanza
Screenshot_20220914-101858_Chrome.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto