Bond Lufthansa (1 Viewer)

Jackrussel

Forumer storico
il trasporto merci via aerea in questi 2 anni ha goduto del post covid cinese nel quale tutti dovevano recuperare le spedizioni mancate via nave, situazione che ha fatto impazzire il costo di trasporto di ogni tipologia, ma ora la situazione si sta normalizzando per cui il business non potrà continuare a sovraperformare.
Lo dico solo perchè non si prospetta un gran periodo per le compagnie aeree in generale, in particolare LH continua a piacermi e anche se ho mollato le perpetue per generare minus medito un rientro (e ha in pancia una o due cedole sospese)

Anche a me ne ho accumulate una discreta quantità quest'anno ...
 

russiabond

Contadino della finanza
Buy lufthansa sub call febbraio 2026 seconda call si punta alla seconda call più cedole arretrate e future o si chiude a 100 tra 12 mesi

Rendimento alla call circa 46% dipende dalla cedola 2024-2025

Ha circa 7 punti cedola attaccati ora a febbraio 23 non resetta e continua 4,38% fine 2023 pagato lo stato tedesco poi a febbraio 2024 pagherà cedola e resetta per passare a irs 5 y + 4,783%
Se fosse adesso per esempio sarebbe già oltre il 6,5%

Dal file del Negus :

IRS 5a + 4,783%, dal 2026 IRS 5a +5,033%, dal 2041 IRS 5a + 5,783%

Secondo i miei calcoli agricoli tra 12-13 mesi questa è a 100 pagato lo stato tedesco

Li deciderò se aspettare cedola e call nel 2024 la cedola nel febbraio 26la call o accontentarmi del +19% in 12-13 mesi vedremo


Perché avrà quasi 3 anni di cedole attaccate circa 13% quindi se anche uno la compra a 100 riceve a febbraio 2024 circa 13% di cedole e resetta con cedola successiva probabilmente tra il 5,5-7% dipende Dall irs 5 anni

Inoltre come componente azionisti c'è il più ricco miliardario tedesco che vuole salire oltre il 15% di azioni

Inoltre non è correlata a finanziari

Inoltre non è italiana

Buoni i dati della semestrale

Se poi il prezzo nei prossimi mesi cala salirò a circa 3 milioni di nominale

Acquistato 1,7 milioni nominali tra ieri e oggi @83.98
Credit Suisse

Diviso anno su anno alla call rendimento circa 13%

41 mesi

Io sono lordista
 

russiabond

Contadino della finanza
Ne ho una discreta quantita'.
Dai mie appunti manuali pero' la faccio un filo diversa (ma potrei sbagliare).
Fino al 2026 nessuna possibilita' di call e cedola invariata ; reset della cedola solo dal 2026 (e passaggio a plus di 5,033 sul 5 anni IRS) , poi altro ricalcolo cedola e possibilita' di call nel 31, 36, 41 (dove si passerebbe a plus sull'IRS a cinque anni di 5,783), con ricalcolo cedola e possibilita' di call quinquiennale fino alla scadenza.

Ovviamente mi piace di piu' la tua, quindi lietissimo di sbagliare.


La call è 2026 prima utile

Sul ricalcolo cedola io ho guardato il file del negus

Ma il reset non poteva essere fatto causa sospensione... Comunque sia tra 12 mesi vedamo se sta a 100... Staccando a febbraio 13 punti cedola e stato tedesco fuori...

Se scende "rabbocco" ;)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
La call è 2026 prima utile

Sul ricalcolo cedola io ho guardato il file del negus

Ma il reset non poteva essere fatto causa sospensione... Comunque sia tra 12 mesi vedamo se sta a 100... Staccando a febbraio 13 punti cedola e stato tedesco fuori...

Se scende "rabbocco" ;)


Essendo tuo biografo ufficiale mi ricordo che questo titolo lo hai tradato anche 2 anni fa (forse 3, ma c'era gia' il COVID, direi 2) , mi ricordo che ne vendesti attorno a 4 milioni in una botta sola e che era fine estate (stavo rientrando) questo non lo sbaglio.
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
Essendo tuo biografo ufficiale mi ricordo che questo titolo lo hai tradato anche 2 anni fa (forse 3, ma c'era gia' il COVID, direi 2) , mi ricordo che ne vendesti attorno a 4 milioni in una botta sola e che era fine estate (stavo rientrando) questo non lo sbaglio.

Non scrivo più le tradate... Questa mi sembra di averla ancira scritta
Ma ne avevo tanti milioni confermo ero all in

Poi scese violentemente ma non risali sopra non mi ricordo ero da qualche altra parte all in :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto