Bond Lufthansa (3 lettori)

Qualcuno mi sa dire come si puó acquistare questo bond XS1271836600.
Il call center Fineco ha risposto che non lo tratta. Sembra che sia quotato alla borsa del Lussemburgo. Ma come fare per comprarlo ?grazie
 

iguanito

Forumer storico
Qualcuno mi sa dire come si puó acquistare questo bond XS1271836600.
Il call center Fineco ha risposto che non lo tratta. Sembra che sia quotato alla borsa del Lussemburgo. Ma come fare per comprarlo ?grazie
Io ce l'ho. Prova con DB. Dovrebbe prenderlo. E' comunque quotato nelle borse tedesche. lo trovi agevolmente
 
Grazie iguanito, scusa l'ignoranza,ma non so cosa tu indichi con DB e poi che mosse devo fare per acquistarlo.Forse devo aprire un deposito sul broker che tratta il titolo?
Tu mi dici che è facile trovarlo ed in effetti io ho trovato che è quotato alla borsa del lussemburgo,ma in Banca Sella mi hanno detto che il titolo è disponibile solo per operatori professionali(e per diventarlo uno deve fare un tot di operazioni con un certo importo). Quindi ti chiederei se puoi essere più chiaro ed indicare tutti i passaggi che uno deve fare per avere il titolo visto Fineco e Sella dicono che non possono procurarlo. Grazie.
 

iguanito

Forumer storico
Grazie iguanito, scusa l'ignoranza,ma non so cosa tu indichi con DB e poi che mosse devo fare per acquistarlo.Forse devo aprire un deposito sul broker che tratta il titolo?
Tu mi dici che è facile trovarlo ed in effetti io ho trovato che è quotato alla borsa del lussemburgo,ma in Banca Sella mi hanno detto che il titolo è disponibile solo per operatori professionali(e per diventarlo uno deve fare un tot di operazioni con un certo importo). Quindi ti chiederei se puoi essere più chiaro ed indicare tutti i passaggi che uno deve fare per avere il titolo visto Fineco e Sella dicono che non possono procurarlo. Grazie.
Db è Deutsche Bank, nota banca tedesca. Chiaro che devi aprire un c/c presso di loro con annesso deposito titoli. A quel punto chiami telefonicamente il call center e te lo prendono. Il discorso dell'essere operatore professionale, se ne è parlato tantissime volte nel forum, lo troverai sempre (tranne proprio con DB) perchè ha ad oggetto i titoli acquistati prima di un anno dall'emissione (il Lufthansa di cui trattiamo mi pare sia stato emesso a febbraio 2016). Le banche - per vari motivi di cui non è questa la sede in cui parlarne - non te li comprano a meno che tu abbia i requisiti per essere considerato operatore professionale (questi requisiti li puoi facilmente individuare con una ricerca su google).
In sostanza il mio consiglio, se non hai intenzione di cambiare banca, è quello di aspettare il febbraio p.v. e riprovare l'acquisto.
 
Grazie iguanito ,sei stato molto chiaro e circostanziato; ti posso anche chiedere cosa pensi del bond e se sai ,visto che si tratta di un subordinato ,di tipo di subordinazione si tratta?Mi spiego meglio la subordinazione a volte mette a rischio il capitale altre volte fa solo saltare una cedola quando la società non realizza utili. In questo caso sai di quale si tratta ?
 

iguanito

Forumer storico
Grazie iguanito ,sei stato molto chiaro e circostanziato; ti posso anche chiedere cosa pensi del bond e se sai ,visto che si tratta di un subordinato ,di tipo di subordinazione si tratta?Mi spiego meglio la subordinazione a volte mette a rischio il capitale altre volte fa solo saltare una cedola quando la società non realizza utili. In questo caso sai di quale si tratta ?
In primis mi correggo sulla data di emissione: è agosto e non febbraio per cui ad agosto potrai comprarle senza incorrere nel divieto di alcune banche sull'acquisto entro l'anno. poi trattasi di una sub cumulabile: può saltare la cedola ma te la daranno in un secondo momento insieme ad altra e fermo restando che non saranno dovuti interessi anatocistici. Puoi trovare il prospetto cercando il bond sulla borsa del lussemburgo.
 

Users who are viewing this thread

Alto