Bond LIBANO (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
...da denuncia

C'è poco da denunciare, non sarà neanche l'unico, solo che su 10 casi 3 se ne accorgono subito, 6 se ne accorgono dopo un po', e 1 si dimentica. Chi protesterà di più otterrà quanto dovuto. Questa è l'Italia dei banchieri, signori....:bow: L'importante è che in TV e sui giornali si parli di tutt'altro
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
A questo punto, non credo sia un ritardo della depositaria, ma di BIM che si tiene i soldi per motivi contabili suoi, per fare vedere, ad esempio, che al 31/12 aveva più soldi in cassa. Salvo poi accreditarti la cedola con valuta esatta al 3 dicembre. Succede, non sei l'unico a cui è capitato. Fatto bene a sollecitare!

Una cosa del genere semplicemente NON ESISTE.
 

qquebec

Super Moderator
Una cosa del genere semplicemente NON ESISTE.

"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca". Esperienze del genere ne ho vissute alcune e - secondo me - le banche non sempre fanno le cose correttamente. In passato ho ricevuto l'accredito in ritardo di una cedola di un bond proprio del Libano che possedevo su due banche diverse, stesso titolo, stesso Isin: da una parte è arrivata puntale, dall'altra ci ha messo tre settimane.
 

Wallygo

Forumer storico
Una volta mi accreditarono 700 euro in piu per una vendita di un titolo amortizing (mi avevano accreditato il nominale non rettificato) un altra volta sul rimborso di un certificate mi avevano caricato delle minusvalenze di cui non avevo diritto ...per dire che a volte sbagliano anche a tuo favore..
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca". Esperienze del genere ne ho vissute alcune e - secondo me - le banche non sempre fanno le cose correttamente. In passato ho ricevuto l'accredito in ritardo di una cedola di un bond proprio del Libano che possedevo su due banche diverse, stesso titolo, stesso Isin: da una parte è arrivata puntale, dall'altra ci ha messo tre settimane.

Errori sono possibili. Ma trattenere e non accreditare soldi no anche perche' sono fatti in automatico. Se fosse il caso uno dovrebbe fare una denuncia.
 

Users who are viewing this thread

Alto