Obbligazioni societarie Bond HELLENIC PETROLEUM 2017 8% Euro XS0926848572 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Reuters: Hellenic Petroleum per comprare petrolio russo






La società «Petroleum greca" (Hellenic Petroleum), la più grande azienda di raffinazione del petrolio greco, ha lanciato un'offerta per acquistare 80.000 tonnellate di cargo russo (dagli Urali) il petrolio greggio per la consegna ai primi di giugno, rapporti detto a Reuters.

Questo è il primo contest mesi seguenti, come la situazione finanziaria di Hellenic Petroleum migliora, ha detto una fonte legati al traffico di petrolio.

Il concorso è stato lanciato il Venerdì e si conclude oggi. Il carico utile di credito aperta (condizioni di credito aperte), il che significa che il venditore riguarderà l'accordo di finanziamento per la transazione.

Fonti commerciali hanno riferito che ha trascorso molto tempo da quando ho EL.PE. accorge ultimo concorso.

Il "petrolio greco" ha contestato simile lo scorso giugno. La società ha lottato per comprare petrolio greggio e prodotti petroliferi, come la crisi finanziaria in Grecia ha portato le banche internazionali di cessare la cooperazione con molti (credito), le istituzioni e l'accettazione delle lettere di credito (lettere di credito) Greco, la paura di un fallimento .

L'azienda "Hellenic Petroleum" costretto a contare soprattutto su una linea di credito aperta di Glencore, una società commerciale internazionale con liquidità sufficiente per correre il rischio di un default.

Il mercato del petrolio per la Hellenic Petroleum diventato più facile dopo il salvataggio finanziario delle banche greche, dopo che la società è stata in grado di rifinanziare i prestiti per 1,2 miliardi di euro.

Maggior parte delle aziende commerciali hanno iniziato a vendere in compagnia greca, e con il sistema e lo scambio di denaro (contanti - e - sistema di baratto).


Fonte: ANA-MPA

***
News di ieri sera.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
La News di Reuters:


hellenic-300.jpg





LONDON: Hellenic Petroleum, Greece's largest refiner, has issued a tender to buy an 80,000 tonne cargo of Russian Urals crude oil for early June delivery, a trading source said, the first in months as its finances improve.

The tender was issued on Friday and closes today. The payment will be on open credit terms, which means that the seller will cover the trade financing for the deal.

Traders said it has been a long time since the refiner last issued a tender. Hellenic held a similar tender in June of last year.

The refiner has been struggling to buy crude and products as the financial crisis in Greece has led international banks to stop dealing with many Greek institutions and accepting their letters of credit, fearing defaults.

Hellenic was forced to rely on an open credit line mainly with Glencore, a major trading company with enough liquidity to take on the risk of non-payment.

The refiner has been finding it easier to buy crude after a financial bailout of Greek banks and after Hellenic was able to refinance 1.2 billion euros in loans.

More traders have started selling to the refiner, including on a cash-and-barter system.

Ratings agency Fitch upgraded Greece's sovereign credit rating by one notch last week to B- from CCC, citing the country's progress in cutting its budget deficit and the receding risk of an exit from the euro zone.
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
l'ho presa appena quotata intendendo fare un trading veloce, ora però ho cambiato idea e al momento me la tengo :up: grecia rulez :lol:
 

tommy271

Forumer storico
l'ho presa appena quotata intendendo fare un trading veloce, ora però ho cambiato idea e al momento me la tengo :up: grecia rulez :lol:

In effetti era da prendere in collocamento.
Comunque vista la crescita "complessiva" del mercato finanziario greco, può ancora rimanere nel cassetto.

Trattasi sempre, per evitare fraintendimenti, di un titolo altamente speculativo.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
BofA: Vendi strutturati equity-linked Hellenic Petroleum






La Bank of America ha venduto titoli strutturati connessi con la più grande azienda di raffinazione in Grecia, Hellenic Petroleum, in quanto gli investitori sembrano "scommettere" sulla ripresa del paese, nel cuore della crisi del debito in Europa.

Come notato da BusinessWeek, la banca degli Stati Uniti ha sollevato un totale di 8 milioni di dollari dai loro primi titoli associati a una società greca, dal 2008, secondo i dati compilati da Bloomberg. I titoli che combinano debito con derivati ​​offerti in quattro parti e maturi a 10-36 settimane.

Gli investitori tornano alla Grecia come creditori internazionali approvati ulteriore 7,5 miliardi di euro di fondi di salvataggio per la Grecia, la scorsa settimana, citando i progressi nelle riforme fiscali e strutturali. Poi seguì l'aggiornamento da Fitch Ratings, che ha innescato un rally in titoli di Stato ha spinto i rendimenti dei titoli a 10 anni al livello più basso in tre anni.

"Crea slancio positivo in Grecia e alcuni investitori ritengono che il peggio è passato e alla ricerca di opportunità di profitto dal recupero", ha detto Nordine Farsi, Direttore del Dipartimento di rating del credito strutturato a Landesbank Baden-Wuerttemberg a Londra.

 

Users who are viewing this thread

Alto