Obbligazioni societarie Bond GAZPROM, GAZ CAPITAL, GAZPROMBANK (3 lettori)

iguanito

Forumer storico
La scheda di francoforte riporta il rendimento lordo a scadenza del bond in base al prezzo ivi indicato; si leva il 26% e in effetti siamo sul 4,55%
 

fabriziof

Forumer storico
La scheda di francoforte riporta il rendimento lordo a scadenza del bond in base al prezzo ivi indicato; si leva il 26% e in effetti siamo sul 4,55%
Se uno porta a scadenza perde rispetto ad oggi il 21% .naturalmente però si costituisce minus ,e poi nel frattempo le cedole le reinveste con profitto .quindi non è facile determinare il rendimento a scadenza .senza considerare poi il problema cambio .
 

tommy271

Forumer storico
Se uno porta a scadenza perde rispetto ad oggi il 21% .naturalmente però si costituisce minus ,e poi nel frattempo le cedole le reinveste con profitto .quindi non è facile determinare il rendimento a scadenza .senza considerare poi il problema cambio .

Dici bene ... la questione cambio, anche se - per chi opera con bond in $ - sarebbe consigliabile un conto in valuta.

Altra questione importante quella delle minus/plus ... che potrebbero essere utilizzate in caso di bisogno.
Tutto questo, a sensibilità personale.
 

Omero

Forumer storico
Direi che la situazione politica russa è molto stabile, da far invidia a molti paesi "occidentali".

Vale e Petrobras certamente peggiori, molto speculativi ... ma offrono un lauto pasto. Vediamo se ci sarà un ritraccio delle materie prime.

Argentina, per me resta fuori ... restano dei ladrones e la situazione politica è piuttosto complessa. Ci sono altri paesi Latam in condizioni migliori ed a prezzi similari.

se mi dai qualche spunto da approfondire, te ne sono grato, la mia priorità è diversificare
 

tommy271

Forumer storico
se mi dai qualche spunto da approfondire, te ne sono grato, la mia priorità è diversificare

A prezzi di ingresso "vantaggiosi" - al momento - non c'è nulla (parlando di TdS).
Ormai pare passata la tempesta sul Brasile.

Restano da tener d'occhio l'ottimo Cile e Uruguay... per un portafoglio "tranquillo".
Piuttosto speculativi, ma buoni Perù ed Ecuador. Ma ora troppo cari.

Sotto monitoraggio il Venezuela, con possibili problematiche nelle prossime settimane/mesi ... in vista di importanti scadenze a ottobre/novembre (oltre che per la forte instabilità politica).
 

iguanito

Forumer storico
A prezzi di ingresso "vantaggiosi" - al momento - non c'è nulla (parlando di TdS).
Ormai pare passata la tempesta sul Brasile.

Restano da tener d'occhio l'ottimo Cile e Uruguay... per un portafoglio "tranquillo".
Piuttosto speculativi, ma buoni Perù ed Ecuador. Ma ora troppo cari.

Sotto monitoraggio il Venezuela, con possibili problematiche nelle prossime settimane/mesi ... in vista di importanti scadenze a ottobre/novembre (oltre che per la forte instabilità politica).
Ma l'ecuador ha subito qualche default? vedo dei bond con cedole altissime a prezzi troppo bassi
 

Users who are viewing this thread

Alto