Obbligazioni societarie Bond GAZPROM, GAZ CAPITAL, GAZPROMBANK (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
Discussione caduta nel dimenticatoio, ma non priva di ampie soddisfazioni per gli investitori in Gazprom... con la GazCapital 34 ritornata ai livelli pre-Ucraina/Crimea ... a Francoforte bid/ask 128,62-129,93.

Purtroppo ancora niente da fare per la ventilata emissione in Euro della Russia. Sarà per un altro giro.

Guarda, ho un gain a dir poco clamoroso; faccio fatica però a pensare di vendere. Trattasi di una vera e propria rendita vitalizia. C'è sempre il rimpianto di non averne prese di più a suo tempo
 

tommy271

Forumer storico
Guarda, ho un gain a dir poco clamoroso; faccio fatica però a pensare di vendere. Trattasi di una vera e propria rendita vitalizia. C'è sempre il rimpianto di non averne prese di più a suo tempo

In effetti ho cambiato anch'io la quota di destinazione da trading a "cassetto" ... con la bella cedola all'8,25%.
 

Omero

Forumer storico
vero, ma il problema è anche la sicurezza del bond in questione. Non fallirà mai. Bisognerebbe trovare altro bond con uguale sicurezza

Su quello che è targato Russia l'incognita è legata a quanto durerà Putin e alla sua successione, il che al momento mi lascia relativamente tranquillo, se togliessero le sanzioni potremmo beneficiare di un ulteriore gradino al rialzo.
I bond di Vale e Petrobras sono in parte analoghi, forse peggiori di Gazcapital, ma secondo me c'è modo di farci un'altra quota di vitalizio a questi prezzi, anche se i minimi sono alle spalle.
Io non disdegno nemmeno Argentina 2038, ma on vorrei che sulle ali dell'euforia ricominciassero a ricaricarsi di debito in breve tempo.
 

drbs315

Forumer storico
Su quello che è targato Russia l'incognita è legata a quanto durerà Putin e alla sua successione, il che al momento mi lascia relativamente tranquillo, se togliessero le sanzioni potremmo beneficiare di un ulteriore gradino al rialzo.
I bond di Vale e Petrobras sono in parte analoghi, forse peggiori di Gazcapital, ma secondo me c'è modo di farci un'altra quota di vitalizio a questi prezzi, anche se i minimi sono alle spalle.
Io non disdegno nemmeno Argentina 2038, ma on vorrei che sulle ali dell'euforia ricominciassero a ricaricarsi di debito in breve tempo.

Di solito l'Arg defaulta quando i rendimenti sui suoi tds sono più bassi, abbiamo ancora un pò di tempo :d:
E poi per ricaricarsi avranno bisogno di qualche annetto. Poi quando avranno debito in ascesa e rendimenti da investment grade sarà opportuno abbandonare subito la barca :ombrello: :squalo:
 

tommy271

Forumer storico
Su quello che è targato Russia l'incognita è legata a quanto durerà Putin e alla sua successione, il che al momento mi lascia relativamente tranquillo, se togliessero le sanzioni potremmo beneficiare di un ulteriore gradino al rialzo.
I bond di Vale e Petrobras sono in parte analoghi, forse peggiori di Gazcapital, ma secondo me c'è modo di farci un'altra quota di vitalizio a questi prezzi, anche se i minimi sono alle spalle.
Io non disdegno nemmeno Argentina 2038, ma on vorrei che sulle ali dell'euforia ricominciassero a ricaricarsi di debito in breve tempo.

Direi che la situazione politica russa è molto stabile, da far invidia a molti paesi "occidentali".

Vale e Petrobras certamente peggiori, molto speculativi ... ma offrono un lauto pasto. Vediamo se ci sarà un ritraccio delle materie prime.

Argentina, per me resta fuori ... restano dei ladrones e la situazione politica è piuttosto complessa. Ci sono altri paesi Latam in condizioni migliori ed a prezzi similari.
 

Users who are viewing this thread

Alto