Obbligazioni societarie Bond Frigoglass 8,25% 2018 Euro XS0932291007 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Recentemente i corporate greci sono tornati a riemettere con buon successo.
Il primo è stato OTE, risultati eccellenti ... poi ha fatto anche un buy-back su emissioni in scadenza quest'anno e l'anno prossimo.

Successivamente è stata la volta di Hellenic Petroleum, anche qui un buon successo ... 8% Hellenic Petroleum (2017) - XS0926848572 - Börse Berlin

Ora la volta di Frigoglass.

Purtroppo sono emissioni che escludono la maggior parte del retail trattandosi di pezzi minimi da 50K o 100K.
Nel caso, acquistabili OTC.
 

tommy271

Forumer storico
Non fai tempo a studiarle che sono gia' carissime....
Che mercato strano...
L'oro scende ed il piombo (tipo questa HY) sale :D

A parte le considerazioni sulla crescita dei bond a livello complessivo... ma è la totalità del mercato finanziario greco in forte crescita.

I titoli di stato sono in fortissimo recupero. Lo scorso anno erano a 2500 pb. sul Bund, ieri - in chiusura - a 690 pb. Guadagni a tripla cifra.

I buoni corporate ellenici sono tornati a riemettere, dopo diversi anni di astinenza. Ad oggi si sono riaffacciati sul mercato dei capitali OTE, Hellenic Petroleum e Frigoglass.

Il mercato azionario è in piena effervescenza, con le banche viste già in "bolla". Anche qui, sui titoli bancari, guadagni anche del 20% in una sola seduta.

Rammento però che il mercato greco rimane estremamente illiquido. Il rating rimane junk.
A parte i TdS quotati sul MOT/TLX (in mano praticamente agli Hedge Fund, il retail svolge un ruolo marginale) troviamo solo qualche titolo di OTE.
Per il resto bisogna rivolgersi OTC.
 

Users who are viewing this thread

Alto