Obbligazioni societarie Bond ENI al 4,30 % .... conviene davvero ? (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
"Ma anche no" Quindi non ti convincono , scusa sono poco esperta, quale aspetto non ti convince in questi bond , se posso chiederti .
Grazie.
Rispondo telegraficamente io, ma poi sarà Sandrino a spiegarti meglio. Il motivo è uno solo: il rendimento netto poco conveniente rispetto ai BTP o altri bond di stessa categoria
 
Ok grazie, ho cercato velocemente ma fra BTP bond stessa durata , e alla mia portata, ho visto solo rendimenti pari o sotto quello di Eni,
dico mia portata perchè ad es. Pemex non è per me , x il mio profilo di rischio(basso)
 
Ok grazie, ho cercato velocemente ma fra BTP bond stessa durata , e alla mia portata, ho visto solo rendimenti pari o sotto quello di Eni,
dico mia portata perchè ad es. Pemex non è per me , x il mio profilo di rischio(basso)
Una precisazione , ho notato solo ora che la tassazione è al 26 % per Btp Eni, perciò hai ragione qquedec Eni non poi è cosi convenienti.
 

samantaao

Forumer storico
Io come intermediario sono stato subissato di richieste.
Poi a chi mi ha chiesto un parere ho espresso un pacato MA ANCHE NO
Rispondo telegraficamente io, ma poi sarà Sandrino a spiegarti meglio. Il motivo è uno solo: il rendimento netto poco conveniente rispetto ai BTP o altri bond di stessa categoria
a parte i btp cosa prendereste di più conveniente a pari rischio/durata o anche durata più lunga?
 

sandrino

Forumer storico
Allora, qquebec ha risposto per me.
Direi nell’ordine:
1. Nulla contro il bond ENI
2. Ma preferisco i btp tutta la vita
3. Cose analoghe da suggerire (ad Eni intendo) ? Btp, non aggiungo altro

Tenete conto poi che comprando in collocamento (non sono di certo io a dovervelo insegnare) pagate implicitamente
I costi di collocamento
I costi di struttura del bond
 

annamaria21

Forumer storico
Allora, qquebec ha risposto per me.
Direi nell’ordine:
1. Nulla contro il bond ENI
2. Ma preferisco i btp tutta la vita
3. Cose analoghe da suggerire (ad Eni intendo) ? Btp, non aggiungo altro

Tenete conto poi che comprando in collocamento (non sono di certo io a dovervelo insegnare) pagate implicitamente
I costi di collocamento
I costi di struttura del bond
POtresti indicare qualche btp con un rendimento analogo, anche se con scadenza più lunga? grazie tante
 

Users who are viewing this thread

Alto