Portafogli e Strategie (investimento) Bond Corporate ...scenari dopo la risalita dei corsi: rischio di uno storno violento? (1 Viewer)

TheLondoner

Forumer storico
Premessa :
1. Apro il thread per sentire il polso di noi investitori in bond.
2. La discussioni non ha intenti catastrofisti o di instillazione al panico.:cool:
3. Se i nostri portafogli (nervi) hanno resistito ai mesi scorsi siamo già un po'vaccinati

Bond Corporate ... scenari dopo la risalita dei corsi:rischio di uno storno violento?

Riprendo i passi di un messaggio da me inviato al mio amico I98Mark per aprire qui una discussione sugli scenari possibili che si aprono sui bond corporate IG nei prossimi mesi...

ho uno strano sentore.... che sui bond Corporate IG sia in arrivo un grosso storno...
ho visto molti spread D/L allargarsi e i volumi ridursi... ( è solo l'effetto di chi non intende vendere ma detenere i titoli e le cedole in tempi di tassi bassi ??)

Inoltre le notizie sulle banche e le relative svalutazioni non sono tanto confortanti..

Infine l'oro, che è a volte un termometro.... sale oltre i 630 €..

Ti ripeto potrebbe essere un sentore .... una paura ... ma sento puzza di bruciato... e mi sta venedo voglia di vendere con cospiqui gain sopra la pari ciò che si è presso tra novembre e dicembre....

Insomma il paracadute del tassi finora è servito ... Ma nutro qualche dubbio che possa sostenere le quoatazioni dei bond IG molto a lungo.

Si aprirebbe poi il discorso dei fondi assetati di cash che a dicembre sono stati quasi fermi... Non è che questi riprendono per il fine I trim 2009 ???

Come sempre il tuo punto vista è di grande supporto.

Ciao
Londoner

PS per quanto ancora cash will be the king ??

La discussione è aperta a tutti i contributi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Beast

Rating? No grazie!
....mi aggiungo alla lista dei "veggenti" di uno storno ( con crash importante? ) del corso dei bond corporate in un futuro + o - prossimo ( e anche cmq di certi TdS di EX paesi AAA ma per altri motivi ).
Il rischio più grosso per un calo delle quotazioni SENZA crash è dovuto IMHO alla "presa di coscienza"(?) delle agenzie di rating che dopo aver "cappellato" mostruosamente in passato non faranno sconti nè prigionieri. Già questo POTREBBE causare un ridimensionameno delle quotazioni, se poi ci fossero altri "crolli" grossi ( RBS sembra quasi una nuova apripista )....
 

Imark

Forumer storico
Premessa :
1. Apro il thread per sentire il polso di noi investitori in bond.
2. La discussioni non ha intenti catastrofisti o di instillazione al panico.:cool:
3. Se i nostri portafogli (nervi) hanno resistito ai mesi scorsi siamo già un po'vaccinati

Bond Corporate ... scenari dopo la risalita dei corsi:rischio di uno storno violento?

Riprendo i passi di un messaggio da me inviato al mio amico I98Mark per aprire qui una discussione sugli scenari possibili che si aprono sui bond corporate IG nei prossimi mesi...

ho uno strano sentore.... che sui bond Corporate IG sia in arrivo un grosso storno...
ho visto molti spread D/L allargarsi e i volumi ridursi... ( è solo l'effetto di chi non intende vendere ma detenere i titoli e le cedole in tempi di tassi bassi ??)

Inoltre le notizie sulle banche e le relative svalutazioni non sono tanto confortanti..

Infine l'oro, che è a volte un termometro.... sale oltre i 630 €..

Ti ripeto potrebbe essere un sentore .... una paura ... ma sento puzza di bruciato... e mi sta venedo voglia di vendere con cospiqui gain sopra la pari ciò che si è presso tra novembre e dicembre....

Insomma il paracadute del tassi finora è servito ... Ma nutro qualche dubbio che possa sostenere le quoatazioni dei bond IG molto a lungo.

Si aprirebbe poi il discorso dei fondi assetati di cash che a dicembre sono stati quasi fermi... Non è che questi riprendono per il fine I trim 2009 ???

Come sempre il tuo punto vista è di grande supporto.

Ciao
Londoner

PS per quanto ancora cash will be the king ??

La discussione è aperta a tutti i contributi.

La liquidità resta contratta, ma i prezzi sono saliti nei comparti del corporate più solidi... anche il paracadute dei tassi in effetti è servito.

Il deleverage potrebbe tornare a manifestarsi anche secondo me ... vediamo con quanta violenza...

Poi ci sono le trimestrali: e stavolta bisognerà stare con gli occhi spalancati.

Il cash resterà con la corona in testa finché il ciclo dei default (tenuto conto che anche molte banche sono sostanzialmente HY) non avrà raggiunto il suo apice ... nel corporate, lo scoppio della bolla del debito creerà il presupposto per una ripartenza del ciclo della liquidità... ci vorrà ancora molto tempo, temo... credo occorrano un paio di anni ... se tutto va bene.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Premessa :
1. Apro il thread per sentire il polso di noi investitori in bond.
2. La discussioni non ha intenti catastrofisti o di instillazione al panico.:cool:
3. Se i nostri portafogli (nervi) hanno resistito ai mesi scorsi siamo già un po'vaccinati

Bond Corporate ... scenari dopo la risalita dei corsi:rischio di uno storno violento?

Riprendo i passi di un messaggio da me inviato al mio amico I98Mark per aprire qui una discussione sugli scenari possibili che si aprono sui bond corporate IG nei prossimi mesi...

ho uno strano sentore.... che sui bond Corporate IG sia in arrivo un grosso storno...
ho visto molti spread D/L allargarsi e i volumi ridursi... ( è solo l'effetto di chi non intende vendere ma detenere i titoli e le cedole in tempi di tassi bassi ??)

Inoltre le notizie sulle banche e le relative svalutazioni non sono tanto confortanti..

Infine l'oro, che è a volte un termometro.... sale oltre i 630 €..

Ti ripeto potrebbe essere un sentore .... una paura ... ma sento puzza di bruciato... e mi sta venedo voglia di vendere con cospiqui gain sopra la pari ciò che si è presso tra novembre e dicembre....

Insomma il paracadute del tassi finora è servito ... Ma nutro qualche dubbio che possa sostenere le quoatazioni dei bond IG molto a lungo.

Si aprirebbe poi il discorso dei fondi assetati di cash che a dicembre sono stati quasi fermi... Non è che questi riprendono per il fine I trim 2009 ???

Come sempre il tuo punto vista è di grande supporto.

Ciao
Londoner

PS per quanto ancora cash will be the king ??

La discussione è aperta a tutti i contributi.
Si posso anche concordare su questa analisi, ma il punto è:

Si possono permettere ancora un'altra botta così violenta?
A fronte della dismissione di qualche asset poi si potrebbero trovare a dover vendere (e a due soldi) tutto.
E a questo punto un 3monti qualsiasi avrebbe davvero buongioco a fare il giochetto anticipato nella puntata con F. Fazio;
Cioè, quello che voglio dire che al netto di tante considerazioni eminentemente finanziarie, credo che emergano ragionamenti anche e sopratutto politici.
Un segnale è stato dato a suo tempo con il blocco dello short..
Posso sbagliarmi, ma credo che "non ci sia aria" attorno a questi signori..o almeno lo spero...
 

Users who are viewing this thread

Alto