I diritti dell'investitore Bollo titoli (1 Viewer)

autotrader

Forumer attivo
Directa mi ha applicato un bollo titoli il 20/1/14 con data valuta 31/12/13 e valuta pari al minimo di 34,20 euro, ma io non opero ed ho il dossier vuoto da Agosto 2013.

E' corretto?
 

sergio46

Nuovo forumer
Directa mi ha applicato un bollo titoli il 20/1/14 con data valuta 31/12/13 e valuta pari al minimo di 34,20 euro, ma io non opero ed ho il dossier vuoto da Agosto 2013.

E' corretto?
Penso di sì.
Siccome il dossier è stato in funzione per 7 mesi nel 2013, ti hanno applicato il bollo minimo, pari a 34,20 euro.
Dal 2014 il bollo minimo non ci sarà più e si pagherà sul valore dei titoli in essere a fine rendicontazione (31/12) il bollo dello 0,2%.
Saluti.
 

ROVIGO

Forumer storico
Directa mi ha applicato un bollo titoli il 20/1/14 con data valuta 31/12/13 e valuta pari al minimo di 34,20 euro, ma io non opero ed ho il dossier vuoto da Agosto 2013.

E' corretto?
Il bollo è dovuto; in quanto il dossier è stato movimentato nell'anno.

Non viene applicato:
-se vuoto e/o non movimentato.
 

autotrader

Forumer attivo
Per movimentato si intende che non devo fare alcuna operazione di investimento?

Se mi prelavano soldi per pagare un canone si parla di movimentazione?

Grazie
 

ROVIGO

Forumer storico
Per movimentato si intende che non devo fare alcuna operazione di investimento?

Se mi prelavano soldi per pagare un canone si parla di movimentazione?

Grazie
Per "movimento" s'intende....qualunque movimento:
-vendita
-acquisto

Se ti "prelevano soldi"; è un movimento :D o No!!!!!:)
 

autotrader

Forumer attivo
si è un movimento ma un movimento che nn centra nulla col nome di bollo titoli visto che i soldi me li prendono per pagare un canone sull'uso di una piattaforma.
 

ROVIGO

Forumer storico
Per la "gioia" delle Banche/Poste.

Suppongo che il legislatore, nel formulare/scrivere una si fatta legge, volesse "punire" i movimentisti e "premiare" i cassettisti: quelli che, su consiglio dell'impiegato/dipendente della Banca/Posta, acquistano un qualsivoglia titolo (assicurazione,quota-fondo,buono,etc.etc) senza più....:rolleyes: toccarlo .:rolleyes: ovvero: DIMENTICANDOSENE!!!!!:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto