Bollo su C/Titoli (1 Viewer)

Eurimaco

suum cuique tribuere
Allora, provo a riassumere ciò che ho sentito e letto finora su questo e altri forum, tv, giornali, internet, ecc.; naturalmente sono tutte informazioni da verificare.

1) Sembra che la norma valga dal 1 luglio 2011;
2) Sembra che le SIM NON abbiano deposito titoli;
3) Sembra che i conti di deposito NON abbiano deposito titoli;
4) Sembra che solo il risparmio amministrato (titoli, obbligazioni, certicati ecc.) necessiti di un deposito titoli, mentre per il risparmio gestito (fondi, sicav ecc) NON sia necessario;
5) Sembra che le azioni e gli ETF necessitino del deposito titoli;
6) Sembra che i PCT necessitino nel deposito titoli;
7) Sembra che i futures NON necessitino nel deposito titoli;
8) Sembra che Fineco NON metta le Sicav e le Sgr nel deposito titoli;
9) Sembra che IWBank NON metta le Sicav nel deposito titoli.

Dubbi:

a) Se uno ha più conti correnti con la stessa banca (e quindi più depositi titoli), i massimali valgono per ogni deposito o per la sommatoria dei depositi?
b) Se uno ha più conti correnti con più banche (e quindi più depositi titoli), i massimali valgono per ogni deposito di ogni banca o per la sommatoria dei depositi di tutte le banche?
c) I titoli di stato rientrano oppure no nella norma?
d) In caso di conto cointestato valgono gli stessi massimali oppure no?
e) E' vero che basta superare anche una sola volta il massimale durante l'anno per vedersi addebitato il bollo dello scaglione superiore?
f) E' vero che i titoli in deposito verranno calcolati secondo il loro valore "nominale o di rimborso"?

Un grazie a chi vorrà correggere le inesattezze e rispondere ai dubbi.


NB Gli aggiornamenti sono in grassetto

Scusa ma io ho fondi carmignac ( che è una sicav...) e fineco li mette nel deposito titoli. Sono esclusi i fondi delle sgr) anima , amundi, eurizon pioneer e altre 3 o 4)
 

Airluke

Utente in progress
Scusa ma io ho fondi carmignac ( che è una sicav...) e fineco li mette nel deposito titoli. Sono esclusi i fondi delle sgr) anima , amundi, eurizon pioneer e altre 3 o 4)

Ho chiesto a Fineco, e mi hanno confermato che Sgr e Sicav non li mettono nel deposito titoli.
Prova a chiederglielo anche tu...
Non posso pensare che la risposta dipenda da chi trovi... :eek:
 

Eurimaco

suum cuique tribuere
Ho chiesto a Fineco, e mi hanno confermato che Sgr e Sicav non li mettono nel deposito titoli.
Prova a chiederglielo anche tu...
Non posso pensare che la risposta dipenda da chi trovi... :eek:

e a quanto pare è proprio cosi'...


"desideriamo comunicarle che mentre le sgr non concorrono alla
determinazione della fascia , le sicav incidono sulla
valorizzazione del dossier e pertanto concorrono al fine della
determinazione della fascia"

è meglio chiarire la cosa quanto prima..:wall::wall::wall::wall:
e infatti io vedo , ripeto, Carmignac nel dossier titoli principale e non in quello convenzionale!
 

Eurimaco

suum cuique tribuere
no i fondi sono esclusi, qualche dubbio persiste sulle gestioni patrimoniali secondo gli esperti del sole 24 ore-
Nessun dubbio invece sui PCT che non dovrebbero, secondo loro, rientrare nel deposito titoli.
Fineco mi pare che inserisca, invece, i supersave nel deposito...e questo è un problema..
Qualcuno puo' chiedere conferma a fineco????( io li ho gia' subissati di mail nei giorni scorsi...e questa cosa ho dimenticato di chiederla.)
grazie
 

Airluke

Utente in progress
no i fondi sono esclusi, qualche dubbio persiste sulle gestioni patrimoniali secondo gli esperti del sole 24 ore-
Nessun dubbio invece sui PCT che non dovrebbero, secondo loro, rientrare nel deposito titoli.
Fineco mi pare che inserisca, invece, i supersave nel deposito...e questo è un problema..
Qualcuno puo' chiedere conferma a fineco????( io li ho gia' subissati di mail nei giorni scorsi...e questa cosa ho dimenticato di chiederla.)
grazie

Dei fondi hai di nuovo chiesto a Fineco?
 

Eurimaco

suum cuique tribuere
Dei fondi hai di nuovo chiesto a Fineco?

si ma a seconda di chi trovi ti danno risposte diverse! Incompetenti!
Comunque i fondi sono esclusi, ma quelli delle sgr...per gli altri ( sicav) pare ci siano differenziazioni---e pero' adesso, non sappiamo in base a che cosa....:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto