Bollo su C/Titoli (1 Viewer)

ARANCIA

Forumer storico
usare i futures
con i futures non si pagano bolli in polizza titoli
ciao
ottimo suggerimento ma sono proccupato per i piccoli risparmiatori.
la manovra avrà come effetto uno spostamento delle abitudini di alcuni risparmiatori.
Credo che aumenterà la sottosacrizione di BFP e conti deposito ma anche
:( di fondi e polizze del resto il nuovo bollo rende inutile investire 10 k in tds.
Nel caso di un accumulo in ETF l'isc medio s'impenna:wall: tanto da cosigliare una polizza o un pac piuttosto:sad: mi sento male
:barella:
QuickS e i CFD? cosa ne pensi? chi ha altri suggerimenti è benvenuto:up:
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
beh, i cfd sono iniqui, sono quotati da un market maker che può fare (e a volte fà!) il bello e cattivo tempo giocando scherzetti abbastanza costosi ai poveri trader

ciao :up:

grazie
:rolleyes: supponevo sono OTC giusto?
mi ricordo le porcate che faceva citigroup sui cw il problema è sicuramente trovare l'ottimo tipo conto deposito + futures o bfp + futures ma non mi convice l'idea di utilizzarli in alternativa agli etf creando cosi un etf sintetico ...
Puo andare bene non per tutti richiede un certa cultura da trader ..
bè mi sa che torno a leggere il tuo thread in futuro sarà sempre + prezioso ;)
In un'altro thread :(avevo contestato una index paragonandola ad un sempliche portafolgio btp + etf ma adesso il TIR della polizza potrebbe essere decisamente migliore per piccoli importi :cry:
come sai mi interssano le vecchiette con i sudati risparmi e piccoli risparmiatori e mi chiedo lo che via di fuga hanno?:wall:
Continuo a pensare che colpire il risparmio amministrato è stato il prezzo per far digerire ad assicurazioni e banche l'aumento dll'irap!
a presto
 

legtrader

Nuovo forumer
...il problema è se fai trading con i cfd oppure pensi di fare investimento a medio lungo periodo... il trading è assolutamente possibile ma nn competitivo per commissioni ( ...io ho ig markets ) mentre la manipoalzione dei prezzi sui titoli + liquidi è a mio avviso inesistente. per quanto riguarda l'investimento che dagli esempi postati mi sembra che sia l'orizzonte temporale che + ti interessa, i cfd di ig sono disponibili solo a leva e pertanto hanno costi per interessi che limiteranno di molto i tuoi gains....qualora ce ne fossero! :D:D:D
...invece per quanto riguarda gli etf...qualcuno sa dirmi se pagherebbero bollo o sono equiparabili ai futures? :mmmm:
 

NAMEU8E1

*****************
"Rimodulata l'imposta sul dossier titoli

Cambia l’imposta di bollo sul dossier titoli: secondo l’ultima versione del relatore alla manovra, sarà di 34,20 euro per i depositi sotto i 50mila; 70 euro tra 50mila a 150mila; 240 euro da 150mila a 500mila euro; 680 euro per depositi superiori ai 500mila euro.

Poi dal 2013 tra 50mila e 150mila si pagheranno 230 euro; tra 150.000 e 500.000 780 euro e 1.100 euro per depositi oltre i 500mila euro. La relazione spiega che la norma riguarderà circa 22 milioni di titoli con un recupero di gettito su base annua di circa 897 milioni per i primi due anni e circa 2.525 milioni per gli anni a partire dal 2013. "

da www,ilgiornale.it 13/07/11
 

fo64

Forumer storico
"Rimodulata l'imposta sul dossier titoli

Cambia l’imposta di bollo sul dossier titoli: secondo l’ultima versione del relatore alla manovra, sarà di 34,20 euro per i depositi sotto i 50mila; 70 euro tra 50mila a 150mila; 240 euro da 150mila a 500mila euro; 680 euro per depositi superiori ai 500mila euro.

Poi dal 2013 tra 50mila e 150mila si pagheranno 230 euro; tra 150.000 e 500.000 780 euro e 1.100 euro per depositi oltre i 500mila euro. La relazione spiega che la norma riguarderà circa 22 milioni di titoli con un recupero di gettito su base annua di circa 897 milioni per i primi due anni e circa 2.525 milioni per gli anni a partire dal 2013. "

da www,ilgiornale.it 13/07/11

buongiorno a tutti
tralasciando ogni commento su questa "sorpresa", volevo chiedervi se qualcuno ha capito, o letto in giro, come verranno effettivamente conteggiati gli importi dovuti :rolleyes:
Nel corso dell'anno le movimentazioni possono infatti portare il valore sopra o sotto una delle diverse soglie "limite" previste, quindi? si farà una media annuale? si conteggerà il valore al 1 gennaio piuttosto che al 31 dicembre?
 

alingtonsky

Forumer storico
Nessuna sorpresa. Il Senato approva la manovra - su cui il governo aveva posto la fiducia - con 161 sì, 135 no e 3 astenuti.
Ora il provvedimento prosegue la sua corsa alla Camera, per concludere con l'approvazione definitiva prevista per venerdì.

....
Diverse le modifiche anticipate ieri alla manovra: dal ticket sanitario alle pensioni d'oro, allo stop all'indicizzazione.
Di seguito le novità al testo come è uscito dal primo passaggio a Palazzo Madama.
Per il ticket, è previsto fin da lunedì prossimo il pagamento di 10 euro sulle ricette mediche e di 25 euro per gli interventi del pronto soccorso in codice bianco.
La misura sarà operativa già da lunedì prossimo, cioè dall'entrata in vigore della manovra.
Viene previsto anche un contributo di solidarietà fino al 2014 per le cosiddette pensioni d'oro, cioè superiori ai 90 mila euro annui. Il contributo ammonta al 5% per la parte eccedente i 90.000 euro, e del 10% per la parte eccedente i 150.000 euro.


Sale infatti dal 45 al 70% rispetto al testo originario della manovra l'indicizzazione delle pensioni medie, (quelle superiori ai 1.428 euro al mese, che nel testo sono indicate come quelle "ammontanti a circa il triplo degli assegni minimi"). Confermato la piena indicizzazione di quelle inferiori a quella soglia, e l'azzeramento per quelle superiori a cinque volte il minimo, cioè quelle superiori a 2.380 euro mensili.
Cambia anche l'aggancio della pensione alle aspettative di vita: anticipato al primo gennaio 2013 anzichè dal 2014.
Dal 2013 dunque - si legge nel testo - l'incremento sarà di 3 mesi perchè verrà assorbito l'incremento della speranza di vita già registrato nel triennio precedente risultante superiore (4 mesi).
Per gli anni successivi (dal 2016) la stima degli adeguamenti triennali è pari a 4 mesi fino a circa il 2030 con successivi adeguamenti inferiori (3m mesi) i fino al 2050 circa. L'adeguamento cumulato al 2050 è pari a circa 3 anni e 10 mesi.
...

Manovra: ok dal Senato, Tremonti: ''Per il bene del paese'' - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori
 

Users who are viewing this thread

Alto