Bolivares Fuertes --EURO/DOLLARI (1 Viewer)

Salve a tutti, vado al sodo..(spero sia collocato bene il mio quesito nel forum)

una mia amica del Venezuela ha venduto il suo appartamento.. ha ovviamente ricevuto in assegni in Bolivares Fuertes il valore dell'apartamento.. ora lei vuol venire in Italia.. mi chiede come fa a portare e quindi cambiare i soldi in euro o anche in dollari?
cosa mi consigliate?
poichè so che le banche li cambiano una quantità limitata (credo 3000 €)
non sa come fare per portare quel denaro in Italia
consigli?
GRAZIE MILLE
 

freemandoro

Forumer attivo
Ciao,
io (praticamente) vivo proprio in Venezuela e so risolvere il problema della tua amica:si fanno operazioni di trasferimento(transferencias) tra i 2 paesi attraverso bonifici,peraltro ad un prezzo di cambio notevolmente superiore al cambio ufficiale,quindi vantaggioso;molto piu' sicuri di portarseli in contanti legalmente o nascosti addosso,visto che permettono l'espatrio di max $10.000.Se vuoi maggiori dettagli,inviami un mp
 

freemandoro

Forumer attivo
peraltro,le Banche non cambiano Bs in $ o Euro,gia' da anni esiste el control de cambio cioe' hanno fissato un prezzo ufficiale costante,non c'e' mercato e non si acquistano gli stessi in banca.Solo ci sono Agenzie di Cambio,la piu' nota Italcambio,che pero' fanno tranferencias al prezzo ufficiale piu' si pagano le commissioni,tipo Transfer Union.C'e' poi un mercato nero(cioe' si possono acquistare "in Strada") pero' pericolosissimo per i biglietti falsi(a me una volta e' accaduto) e per la rapina che spesso termina molto male,la tua amica deve saperlo bene,Paese pericolosissimo
 
Bolivar euro o dolari

Ciao a tutti o dei bolivar di venezuela in italia dove li poso cambiare a farli in euro o dolari ce qulche banca in italia io celo cash pari a 100 mila euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto