Black Monday (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caront€

Succube a prescindere!
Io ho un mio metodo che si basa sulle correlazioni finanziarie oltre che su studio grafico e su un ts, e lo studio delle correlazioni finanziarie mi fa capire dov'e va l'economia e in questo periodo anche quanto forte e' il sostegno Fed!

Il gold anticipa, ed e' correlazione diretta anticipatrice, anticipa Ws!
Il perche' l'ho spiegato troppe volte, da anni il gold e' correlazione diretta, e anticipa. Dal 2009 ha anticipato la forte salita di Ws, dovuta alle immissioni continue di liquidità. Piu la liquidità in dollari aumenta e piu il prezzo del gold aumenta. Occhio pero' a tenere in considerazione anche il valore del cambio, un dollaro forte attenua il significato del gold in caduta, un dollaro debole attenua il significato del gold in salita! DOLLARO DEBOLE E GOLD IN CROLLO ANTICIPA IL CROLLO....da li mercati e euro poi crollerebbero in quanto e' tutto rapportato al gold, vero valore di riferimento! TENETE D'OKKIO QUESTI GIORNI IL GOLD E IL DOW SU IGMARKETS.IT
SE IL GOLD SPROFONDA MENTRE EURO ANCORA TIENE, ARRIVA IL CROLLO DI WS!

Stiamo vivendo un periodo storico anomalo, dopo una crescita dovuta a politiche KEYNESIANE, anche spinte, arriva la globalizzazione, ovvero il potere delle banche e multinazionali americane, oligarchia che dirige i governi e comanda i destini del mondo, decide per avidità e suo interesse che se si producesse in paesi poveri in via di sviluppo e si vendesse in tutto il mondo i profitti loro aumenterebbero a dismisura. Allora forzano i governi occidentali, che loro finanziano dirigono , e eleggono in certi casi, a creare una globalizzazione che anche a un bambino cosi' com"e risulta iniqua distorsiva del mercato e dannosa per i paesi occidentali fino a portarli alla morte.
IN PAROLE POVERE SPOSTANO LA CREAZIONE DI RICCHEZZA, dagli Usa Europa e Giappone ora la ricchezza si crea in altre parti del mondo, dove non vi sono vincoli per le multinazionali e banche, n'è di diritti umani, ne di diritti del lavoratore, ne di tutela ambientale o altro.
La delocalizzazione e deindustrializzazione conseguente a anni di globalizzazione, porta si record di profitti per le multinazionali e banche occidentali, ma porta allo stesso tempo i paesi occidentali a indebitarsi sempre piu, a tutti i livelli, pur di mascherare la mancata creazione di ricchezza e dare l'illusione di crescere ancora.
L'aumento del debito a dismisura porta alla creazione di una finanza monstre, all'abbassamento dei tassi a ogni ciclo che segue fino a sfasare del tutto il ciclo economico che non riparte più' proprio a causa del troppo debito, neanche con tassi zero.
ora siamo all'ULTIMA FASE, DOPO LA FASE DELL'ILLUSIONE DELLA CRESCITA AUMENTANDO L'INDEBITAMENTO, SIAMO ARRIVATI ALLA FASE DELL'ILLUSIONE DELLA CRESCITA AUMENTANDO ESPONENZIALMENTE L'INDEBITAMENTO AI LIVELLI PIU ALTI, IMMETTENDO LIQUIDITÀ NEI MERCATI E CERCANDO DI CREARE RICCHEZZA DAI MERCATI DATO CHE DALL'ECONOMIA NON CI SI RIESCE PIU! MA SE DA 7 A 16 TRILIARDI IN 4 ANNI HANNO PRODOTTO PIL DI NUOVO A ZERO E SOLO 1,5 TRILIARDI DI AUMENTO PIL....CAPISCI CHE E' UNO SCHEMA PONZI....SI FA DEBITO PER FAR CRESCERE PAESI CHE NON CRESCONO A CAUSA DEL DEBITO! circolo vizioso che sta per terminare....e lascerà tutti col cerino in mano!
In questo contesto il gold e' sinonimo di liquidità immessa, piu la Fed stampa inietta liquidità, piu il gold aumenta di valore in quanto il dollaro e' carta straccia e chi ha liquidità, vedi India e Cina e produce ricchezza, si rifugia su qualcosa che vale ed e' tangibile. Se invece la liquidit ammessa non fa piu effetto, arriva il crollo dei mercati e il destino di mercati in deflazione finora sempre rinviata dalla Fed con una politica mai vista prima, finalmente arriva, TUTTO CROLLA, TUTTO, NULLA SI RIVALUTA NULLA, LIQUIDITY TRAP! A quel punto vince la deflazione, dov'e EI ns paesi sono destinati, nonostante le varie politiche sfrenate e i qe illimitati.....una deflazione dalla quale paesi che non producono piu ricchezza non possono sfuggire!

GOLD E' LA BUSSOLA DELLA LIQUIDITÀ IMMESSA.....E DEGLI EFFETTI CHE PRODURRÀ SULLE BORSE USA....PIU INIETTANO LIQUIDITÀ PIU IL GOLD CRESCE, E SEGUIRÀ LA CRESCITA DI WS, SE IL GOLD CROLLA, SEGUIRÀ IL CROLO DI WS! IN UN MERCATO MANIPOLATO E POMPATO DAI QE COM'E MAI NELLA STORIA, IL GOLD E' UN VALIDO TERMOMETRO ANTICIPATORE!

zio ladro FILO
queste sono le risposte che devi dare.
uno la pensa come te l'altro no ma chissenefrega.
non cominciare a sproloquiare se no duri meno di una granita di treno al sole! :up::up::up:
 
e se invece di un Black Monday fosse un Black Tuesday ? :titanic:

vorra' dire che questoperiodo sfigatissimo non ne becco proprio una:D

Il vero giorno in cui si decidera' il ns destino e' LUNEDI 29 OTTOBRE 2012...
QUESTA SETTIMANA E' PROPEDEUTICA PER IL BLACK MONDAY!

Naturalmente Unlui e' uno di quelli che ha gainato 5 euro questi due mesi e mezzo, e rischia di perdere almeno il 50% del capitale, regolare....:D:D:D:D
me fate spanza', me fai ricordare i tempi dei borsini Unlui, quando quello bestemmiava perche in un'ora si giocava cento milioni :D:D:D
va be' soprassediamo sulle mie spericolate disgrazie di allora :D:D:D
27 anni DI BORSA mi hanno insegnato che in questo periodo NON BISOGNA STARE LONG, RISK BENEFIT ASSURDO, SE TI VA BENE GUADAGNI LE BECCHE SE TI VA MALE TI ROVINI!!!!!!!!! ma posso perde tempo con Unlui????Lui non gioca in borsa per guadagnare ma per la gloria!!!!:lol: se come ieri recuperano a Unlui basta, ha vinto! ;)
 

thedreamer

Forumer storico
vorra' dire che questoperiodo sfigatissimo non ne becco proprio una:D

Il vero giorno in cui si decidera' il ns destino e' LUNEDI 29 OTTOBRE 2012...
QUESTA SETTIMANA E' PROPEDEUTICA PER IL BLACK MONDAY!

Naturalmente Unlui e' uno di quelli che ha gainato 5 euro questi due mesi e mezzo, e rischia di perdere almeno il 50% del capitale, regolare....:D:D:D:D
me fate spanza', me fai ricordare i tempi dei borsini Unlui, quando quello bestemmiava perche in un'ora si giocava cento milioni :D:D:D
va be' soprassediamo sulle mie spericolate disgrazie di allora :D:D:D
27 anni DI BORSA mi hanno insegnato che in questo periodo NON BISOGNA STARE LONG, RISK BENEFIT ASSURDO, SE TI VA BENE GUADAGNI LE BECCHE SE TI VA MALE TI ROVINI!!!!!!!!! ma posso perde tempo con Unlui????Lui non gioca in borsa per guadagnare ma per la gloria!!!!:lol: se come ieri recuperano a Unlui basta, ha vinto! ;)

filo questi son stronzi, magari Unlui potrebbe anche aver ragione e chi è short prenderlo in qulo (almeno nel breve, ma il che farebbe comunque moolto male)...mai dire mai in borsa....toh quà potrebbero pure fare lo stesso scherzetto, laterale, break del supporto e retest dei max
 

Allegati

  • djia 23ott12.png
    djia 23ott12.png
    14,3 KB · Visite: 272

unlui

Cymbius !
tds che tengono di brutto ma brutto brutto.

insomma fate come quazzo volete shottatevi le palle :D

quello che e' accaduto ieri sera in chiusura non vi e' servito a un quazzo :D

non vi rimane che o farvi na pippa o mettervi a 90 :D
 

nogain

Forumer storico
e' un mondo vario e bello :D

io starei attento a sta' shot pensa un po' :D

e da agosto che stare shot e' come avere un brufolo in chiulo :D

....fastidioso come avere olly alle spalle:-o
....ma sempre di brufoli si parla alla fine :D



ciao bello
hai visto che si è parlato di noi in rete?:-o
di te han detto che sei rekkia.....quindi non ti preoccupare ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto