BIPOP: dal 1/7 scissione a favore di Banca Roma (Capitalia) (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Lunedì ci sarà la scissione del ramo banca tradizionale da Bipop verso Banca di Roma, la quale cambierà nome in Capitalia.

Per ogni azione Bipop posseduta alla chiusura di oggi, saranno assrgnate 0.345 azioni Capitalia (Banca di Roma).

Se le Bipop possedute sono 200 o multiplo di 200, l'assegnazione avverrà per un numero pari di azioni Capitalia (200 Bipop = 69 Capitalia), mentre per i quantitativi inferiori a 200 pezzi si effettuerà un arrotondamento per difetto delle azioni spettanti, con la frazione residua che verrà liquidata in contanti sulla base del prezzo ufficiale di borsa di Banca Roma fatto registrare oggi. Esempio: 150 azioni Bipop danno diritto a 51 azioni Capitalia mentre il residuo (0.75 Capitalia) viene liquidato in contanti al prezzo ufficiale Banca Roma di oggi.

Il prezzo del titolo Bipop subirà una modifica in base alla perdita del ramo aziendale (compensata dall'assegnazione delle azioni Capitalia), per confrontare i prezzi del titolo a partire da lunedì prossimo sarà comunicato l'apposito fattore K di rettifica.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fattore di rettifica per Bipop: 0.51643443

I prezzi antecedenti ad oggi si moltiplicano per il fattore, per poterli confrontare con i prezzi fatti registrare da oggi in poi.
 

Users who are viewing this thread

Alto