BioSìArt - l'Arte che risana... l'Arte (1 Viewer)

giustino

Art is looking for you
Ricordo di aver visto all'inizio degli anni 70 due film di Jodorowsky "Il topo" e "La montagna sacra"

Ne rimasi affascinato tanto che da quel momento la mia vita e la mia arte iniziarono a cambiare.

Mi ritrovo, a distanza di tanti anni a fare un'arte che produce effetti benefici sulla salute,
ovviamente per nulla spettacolare rispetto alla sua psicomagia ma nondimeno efficace.

Cos'è la psicomagia? Il trailer del nuovo film di Jodorowsky
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
cIao Giustino, scrivo in pubblico cosÌ può MAGARI servire a qualcuno.

Ho finalmente applicato l'alluminio Domopack sul retro del quadro. Per farlo però ho dovuto coprire le strutture metalliche sporgenti, che a loro volta coprivano l'altro alluminio del retro. Ho incollato solo gli angoli con vinavil, ora vediamo che succede.
Quanto ai cambiamenti, avevo montato lampadario con ventilatore, ma già due anni fa, e comunque non sembra che contenga alluminio.
Per gli effetti ti saprò dire tra un po'. Il primo giorno pareva peggio, poi pian piano meglio ...
 

giustino

Art is looking for you
cIao Giustino, scrivo in pubblico cosÌ può MAGARI servire a qualcuno.

Ho finalmente applicato l'alluminio Domopack sul retro del quadro. Per farlo però ho dovuto coprire le strutture metalliche sporgenti, che a loro volta coprivano l'altro alluminio del retro. Ho incollato solo gli angoli con vinavil, ora vediamo che succede.
Quanto ai cambiamenti, avevo montato lampadario con ventilatore, ma già due anni fa, e comunque non sembra che contenga alluminio.
Per gli effetti ti saprò dire tra un po'. Il primo giorno pareva peggio, poi pian piano meglio ...

Fra il 2014 e 2015 usai diverse volte la carta di alluminio di un'altra marca rispetto a Domopack scoprendo in seguito che stava dando problemi.

Il modo di applicarla che hai usato mi sembra che vada bene, se poi stai riscontrando dei miglioramenti negli effetti allora va sicuramente bene!
Ciao
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Fra il 2014 e 2015 usai diverse volte la carta di alluminio di un'altra marca rispetto a Domopack scoprendo in seguito che stava dando problemi.

Il modo di applicarla che hai usato mi sembra che vada bene, se poi stai riscontrando dei miglioramenti negli effetti allora va sicuramente bene!
Ciao
Grazie.
 

giustino

Art is looking for you
Tornando a Jodorowsky; in foto un quadro BioSìArt che risponde appieno a questa sua frase che ho fatto mia
e che risuona continuamente dentro di me:

"Non mi piace l'arte che celebra il suo autore, mi piace l'arte che aiuta a guarire"

Ecco, meditate gente, meditate prima di comprare un quadro.:mmmm:

1-DSC05247.JPG
 
Ultima modifica:

giustino

Art is looking for you
Alla vostra cortese attenzione un discorso vicino alla BioSìArt del quale riporto una parte ed il sito dove si può approfondire l'argomento.

Negli ultimi due anni AEtere’s si è concentrata nello studio di un nuovo segmento di ricerca: l’energia nell’arte.

Abbiamo studiato come e quanto un’opera d’arte può avere un impatto energetico sull’ambiente tenendo conto di una serie di parametri che accompagnano le dinamiche di geometria sacra e i flussi di energia in uno spazio. [vedi articoli: L’interazioneNell’arte]

La necessità di uno studio approfondito è scaturita dallo scambio e la collaborazione con professionisti nel campo artistico e dalle esperienze di alcuni operatori E.B.B. (Energetic Building Biology) che, in sede di rilevamento ambientale, hanno riscontrato gap energetici nella collocazione di alcune opere d’arte in spazi non idonei. Da qui il pensiero dell’opera d’arte come tecnologia ambientale capace di amplificare e irradiare energia sottile, quindi, di modificare favorevolmente uno spazio e i suoi abitanti....

Arte - AEtere's
 

giustino

Art is looking for you
Da tempo ho smesso di chiedere testimonianze alle persone che hanno il quadro BioSìArt ma in questi giorni così difficili, ho ricevuto dapprima una telefonata ed oggi il messaggio che segue e che pubblico volentieri come un segnale di speranza.
Il quadro non ferma il virus ma può aiutarci a tenere più alte le nostre difese fisiche e psichiche e darci la forza per affrontare al meglio la minaccia che stiamo fronteggiando.

Polpenazze (Brescia) 11/03/2020
"Ciao Giustino, a proposito del tuo quadro "salutare" BioSìArt, sai benissimo con quanta diffidenza e incredulità io l'ho appeso in casa, seguendo le tue direttive.
Ebbene, a distanza di un anno e più, devo ricredermi e riconoscerne le benefiche proprietà.
Questi gli effetti più palesi: ho smesso di russare, non ho più quel dolore tra capo e collo che mi trascinavo per tutto il giorno, avverto di meno quei dolori agli arti che sono tipici delle zone di lago.
Di. conseguenza anche mia moglie dorme più tranquilla ed è più serena.
Ho notato anche che quando cambio località (Torino, Salerno, Gatteo Mare), io riprendo puntualmente a russare, tanto che mia moglie vorrebbe che mi portassi sempre dietro il tuo quadro. Questo è quanto ci tenevo a comunicarti e spero che ti faccia molto piacere. Vai avanti con le tue ricerche in questo campo e tienimi, per favore, aggiornato. Grazie e auguri. Cordialmente. Arsenio"
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Intanto, finalmente posso chiarire che l'intervento di applicazione domopak pare aver rimesso in funzione il quadro di @giustino
Ma l'occasione nuova che può far discutere si trova qui:
Gli scienziati del Mit hanno tradotto in musica il Covid-19

Ovviamente immagino che nella "traduzione in musica" di un virus vi sia un forte quoziente di arbitrarietà. Tuttavia sarei lieto di poter leggere le osservazioni di Giustino o di altri, e aggiungervi anche le mie, che, vista l'ora tarda, sono costretto a tenermi inespresse. Per ora :clava: :jack:
 

giustino

Art is looking for you
Intanto, finalmente posso chiarire che l'intervento di applicazione domopak pare aver rimesso in funzione il quadro di @giustino
Ma l'occasione nuova che può far discutere si trova qui:
Gli scienziati del Mit hanno tradotto in musica il Covid-19

Ovviamente immagino che nella "traduzione in musica" di un virus vi sia un forte quoziente di arbitrarietà. Tuttavia sarei lieto di poter leggere le osservazioni di Giustino o di altri, e aggiungervi anche le mie, che, vista l'ora tarda, sono costretto a tenermi inespresse. Per ora :clava: :jack:

Sono contento che il quadro funzioni di nuovo bene.
Anche a me a volte vengono dei grossi dubbi come in questo periodo che limitato nei movimenti mi si è alzata la pressione. :nnoo::X
Nonostante le misurazioni che mi dicevano che il quadro funzionava bene
una notte ho voluto provare a staccarlo dalla parete e a metterlo fuori per vedere se la situazione migliorava.:mumble::brr::moglie:
Dopo un paio d'ore sono corso a riprenderlo.:S

La musica del virus non la trovo per niente rilassante, mi mette a disagio, sento un disturbo nei battiti del cuore e del respiro.
Non essendo esperto di musica queste sono solo sensazioni.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Intanto, mi pare che questa musica corrisponda a una serie di misure effettuate sul virus, né più né meno che una serie matematica. I suoni sono stati applicati seguendo un criterio egualmente matematico (per esempio, numeri (o misure) basse = suoni gravi, alte= acuti.
Direi che si tratta di un giochino volto a stupire il popolino, come anni fa le immagini tridimensionali della Gioconda. L'equidistanza temporale dei suoni mostra come non si sia voluto individuare alcun criterio per i ritmi, e comunque si sarebbe aggiunto un ulteriore livello di arbitrarietà.
Ovviamente finito subito sui giornali, che di notizie fast food hanno bisogno come dell'aria (loro: noi no, grazie).

Una ulteriore osservazione si potrebbe comunque fare sulla tipologia musicale. Gli antichi strumenti, nati tutti in relazione con parti del corpo umano (fiati con ossa, archi con tendini o nervi, ecc) possono produrre un suono di durata limitata. La musica elettronica invece può prolungare il suono nel tempo praticamente senza limiti. Così agendo esce dall'umano. Ma dove entrerà? Nel campo dello spirituale o nel campo del diabolico?
Poiché temo che la cosa non interessi, mi fermo qui. Risponderò volentieri a chi volesse saperne di più.

PS Giustino, per la pressione strafogati di aglio (immagino che già tu lo sappia ...)
 

Users who are viewing this thread

Alto