Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Domanda:
Buongiorno, avendo richiesto chiusura conto e trasferimento portafoglio se, al 30 settembre, chiusura e trasferimento non fossero completati, verrò "migrato" in BGSaxxo, rimarrà attivo il vecchio conto Binck, o che?
Distinti saluti

Risposta:
Gentile Sig
la migrazione avverrà a metà Ottobre circa, lavoriamo per finalizzare il tutto prima .
Distinti saluti
 

NoWay

It's time to play the game
Risposta di Binck al mio reclamo.

"Gentile NoWay,

il trasferimento è in corso ma stiamo trovando alcune difficoltà con la controparte.

Qualora avesse necessità di vendere qualche specifico titolo ce lo faccia sapere.

Distinti saluti"

Ovviamente ho subito chiesto al mio consulente Fineco la conferma che le difficoltà non siano attribuibili a loro.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Risposta di Binck al mio reclamo.

"Gentile NoWay,

il trasferimento è in corso ma stiamo trovando alcune difficoltà con la controparte.

Qualora avesse necessità di vendere qualche specifico titolo ce lo faccia sapere.

Distinti saluti"

Ovviamente ho subito chiesto al mio consulente Fineco la conferma che le difficoltà non siano attribuibili a loro.
Idem.Danno la colpa a Fineco ma i colpevoli sono loro.Scorretti e fuori legge
 

NoWay

It's time to play the game
Idem.Danno la colpa a Fineco ma i colpevoli sono loro.Scorretti e fuori legge

E però allora non capisco perché non si muova Fineco per tutelarsi. Il mio consulente mi diceva che non possono fare niente per accelerare il trasferimento e ok, ma, se sono accusati di essere i responsabili dei rallentamenti/blocchi, la situazione è ben diversa...
 
Buonasera a tutti vi racconto la mia storia con binck magari puo' essere di aiuto a qualcuno qui. Intorno a meta' maggio invio a binck i moduli per i trasferimenti dei bond anche in valuta verso webank ed i certificati verso directa. Dopo varie email di solleciti sempre in modo cortese e mai minaccioso alla quale mi hanno sempre risposto al max l'indomani mi trasferiscono i bond a meta' agosto. I certificati nulla. Primo settembre altro sollecito che vi riporto
"Buongiorno vi chiedo un sollecito per il trasferimento dei certificati che ancora vedo in portafoglio con voi. La richiesta è stata inoltrata il 18 maggio 2021 e mi sembra un bel periodo gia' trascorso. Inoltre se contestualmente potete adoperarvi per la chiusura del conto come da pec inviata 11 giugno 2021 con relativo invio del certificato relativo alle minusvalenze in maniera tale che non pago plusvalenze su altri intermediari.
Grazie"
risposta in giornata di binck "
Gentile Cliente,

La informiamo che la Sua richiesta
risulta in lavorazione. Non è possibile fornire tempistiche certe, poiché
dipende da molti fattori.

Abbiamo comunque provveduto a
sollecitare la Sua richiesta.

Distinti saluti
Pero' dopo 2 giorni i certificati sono stati trasferiti a directa.
Stamattina altra email per sollecitare l'invio delle minus e risposta nel pomeriggio:

Gentile Cliente,

nei prossimi giorni procederemo alla chiusura del conto e all'invio tramite raccomandata della sua certificazione di minusvalenza.

Distinti Saluti.


ATTIVAZIONE CLIENTI

T +39 02 36016161 F +39 02 36016199 W binck.it
I Via Ventura 5 - 20134 Milano - Italia

Devo anche aggiungere che ho sempre avuto la possibilita' di continuare a vendere i certificati sul conto binck quindi non ho mai perso la disponibilita' sui titoli come era logico che fosse.
Ho sempre mandato email a servizio cliente ed attivazione cliente e mi hanno sempre risposto. Vedremo quanto tempo impiegheranno per il certificato sulle minus.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
E però allora non capisco perché non si muova Fineco per tutelarsi. Il mio consulente mi diceva che non possono fare niente per accelerare il trasferimento e ok, ma, se sono accusati di essere i responsabili dei rallentamenti/blocchi, la situazione è ben diversa...
Hai perfettamente ragione.Anzi chiederò a Fineco
 

Whitedog

Forumer attivo
Arrivati oggi 12 titoli su 40 di una prima richiesta di trasferimento in Fineco di maggio.
Poi controllerò i pmc.
Pmc: alcuni precisi al centesimo, altri con pochi centesimi di differenza, un paio sballati tra l'1 e il 2%.
Nel complesso, se ho contato bene, vendendo ora, andrei a pagare un trentina d'euro in più di ritenuta su plusvalenza, perciò non farò nessun reclamo.
Ritenute su interessi accreditate su Fineco non ancora addebitate da Binck, del resto i titoli sono ancora presenti nel portafoglio Binck.
 

Whitedog

Forumer attivo
Sì, 26 maggio.
Comunque è pacifico che non seguano un ordine cronologico di data richiesta nè tantomeno di tipologia titoli.
In contemporanea, io stesso, avevo inviato quel giorno 2 richieste, una su fineco e una su directa, quella su directa è stata eseguita un mese fa, riguardava per lo più preferred shares, però alcune preferred sono arrivate solo oggi su fineco.
Quindi che ordine seguano non l'ho proprio capito.
 

Users who are viewing this thread

Alto