Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

lupomar

Forumer attivo
Aggiorno anch'io.
In data 03/06/2021 chiedo via PEC il trasferimento di tutti titoli a Fineco e chiusura di tutti i rapporti con bonifico del saldo a Fineco.
Il 30/06/2021 vendo un'obbligazione e giro una parte del controvalore a Fineco.
Il 18/08/2021 invio un reclamo tramite il loro portale con il percorso Home - Service & Contact - Contatti - Reclami. Lo invio anche via PEC, chiedendo anche il rimborso dei bolli semestrali emersi a seguito della loro modifica di emissione dell'EC da semestrale ad annuale.
Il 19/08/2021 Fineco mi chiede di compilare un modulo per aprire le sottorubriche. Glielo invio il giorno stesso. Comunque questo significa che erano in contatto con Binck.
Il 20/08/2021 Binck mi risponde in burocratese che hanno fatto tutto per bene e che se sui titoli ho pagato per 6 mesi a fine anno pagherò solo per gli altri 6. Vedremo.
Dopo qualche giorno, visto che non arrivano i titoli, chiedo spiegazioni a Fineco e al PF. Non mi è però chiaro se i titoli siano arrivati oppure no.
Il 24/08/2021 arrivano tutti i titoli tranne 2 azioni americane sul Nyse. Tutti gli ETF vengono caricati con prezzi di carico assurdi, 100 volte più alti dei reali. Segnalo la cosa a Fineco.
Ho appena inviato un altro reclamo al portale con percorso Home - Service & Contact - Contatti - Reclami. chiedendo lumi delle 2 azioni rimaste da loro e del saldo del conto corrente.
Attendo fiducioso.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ma in effetti ... tutti questi soldi ridotti a numeri digitali .... possono sparire in un attimo ... hai voglia a farti le copie cartacee ... titoli solo in bit ... breve, non è ancora successo nulla, anzi, con Binck ci sono stati i titoli trasferiti, ... e pure i soldi (ho saputo che finché non chiude tutto, il c/c Binck si può ancora usare, oggi ho fatto un bonifico) ... però adesso i bit sono in un'altra banca ... meglio le banconote, ma per controllarci sino all'osso, stile Cina, vogliono eliminarle ... pensa te se una tempesta magnetica cancella tutto ... hai voglia di andare da Messina: i miei soldi! ... ti butta giù dallo yacht ... Orcel ... ti butta per la tromba delle scale ... insomma noi di Binck abbiamo avuto le avvisaglie del disastro che ci rovinerà ... tra quanto?
 

NoWay

It's time to play the game
Ma in effetti ... tutti questi soldi ridotti a numeri digitali .... possono sparire in un attimo ... hai voglia a farti le copie cartacee ... titoli solo in bit ... breve, non è ancora successo nulla, anzi, con Binck ci sono stati i titoli trasferiti, ... e pure i soldi (ho saputo che finché non chiude tutto, il c/c Binck si può ancora usare, oggi ho fatto un bonifico) ... però adesso i bit sono in un'altra banca ... meglio le banconote, ma per controllarci sino all'osso, stile Cina, vogliono eliminarle ... pensa te se una tempesta magnetica cancella tutto ... hai voglia di andare da Messina: i miei soldi! ... ti butta giù dallo yacht ... Orcel ... ti butta per la tromba delle scale ... insomma noi di Binck abbiamo avuto le avvisaglie del disastro che ci rovinerà ... tra quanto?

Non dire così che c'è chi i titoli non è ancora riuscito a farseli trasferire...
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Il grosso del malloppo lo tengono ancora loro....
Tutto ciò dopo la chiusura forzosa del mio c/c a fine giugno. :mad:
Ho affidato la pratica al mio legale!
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Il grosso del malloppo lo tengono ancora loro....
Tutto ciò dopo la chiusura forzosa del mio c/c a fine giugno. :mad:
Ho affidato la pratica al mio legale!
Cioè ti hanno chiuso il conto e dopo mesi non ti hanno trasferito i titoli?Ma per legge non ci sono 15 gg?????hai fatto bene !!! Devono andare in galera
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto