Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (5 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
oggi mi sono ritrovati altri 10.109 euro addebitati per Capital Gain . Non riesco a capire cosa stia succedendo. non ho fatto operazioni perché settimana scorsa mi avevano addebitato una cifra esagerata sempre di Capital Gain. Pertanto conto in rosso e impossibile fare qualsiasi operazione. Già fatto due mail. alla prima hanno risposto scusandosi che prima o poi sistemeranno, ma quando? Primo addebito C.G. del 09.08.21.
Chiesto trasferimento titoli dal 16.07.21 e dopo tre invii dei moduli perché dicevano di non aver ricevuto nulla, son stati presi in carico.
La situazione mi preoccupa non poco.

probabilmente avranno trasferito, come fecero a me, a pmc fiscali diversi dal tuo pmc di carico originale..
 

Gianlorenzo

Forumer storico
oggi mi sono ritrovati altri 10.109 euro addebitati per Capital Gain . Non riesco a capire cosa stia succedendo. non ho fatto operazioni perché settimana scorsa mi avevano addebitato una cifra esagerata sempre di Capital Gain. Pertanto conto in rosso e impossibile fare qualsiasi operazione. Già fatto due mail. alla prima hanno risposto scusandosi che prima o poi sistemeranno, ma quando? Primo addebito C.G. del 09.08.21.
Chiesto trasferimento titoli dal 16.07.21 e dopo tre invii dei moduli perché dicevano di non aver ricevuto nulla, son stati presi in carico.
La situazione mi preoccupa non poco.

Hai per caso partecipato anche tu ad OPS Intek?!? Perché mi torna la valuta di questi capital gain impropri!
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Controllato pmc, sbagliato solo del 60%, directa stavolta, in poche ore, ha risposto di rivolgersi a binck.
Ma Banca d'Italia che cavolo aspetta a commissariare sta banca di balordi?
Ho avuto il piacere di sentirli... hanno ammesso che sono 4 gatti in grande difficoltà sommersi di richieste e per settembre si aspettano un’accelerazione di carico di lavoro.Questo e’ tutto
 

londonwhale

Forumer storico
Sembra che lentamente la situazione trasferimenti si stia sbloccando: completato il trasferimento richiesto a Maggio (anche se un titolo risulta ancora in posizione su Binck, la banca ricevente lo ha già contabilizzato), oggi hanno iniziato quello di Giugno.
Per non rimanere impantanato con tutto il portafoglio ho spezzettato i trasferimenti, ieri ne ho richiesto un terzo. Una volta completato il passaggio a BG Saxo deciderò se chiudere del tutto il conto
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Sembra che lentamente la situazione trasferimenti si stia sbloccando: completato il trasferimento richiesto a Maggio (anche se un titolo risulta ancora in posizione su Binck, la banca ricevente lo ha già contabilizzato), oggi hanno iniziato quello di Giugno.
Per non rimanere impantanato con tutto il portafoglio ho spezzettato i trasferimenti, ieri ne ho richiesto un terzo. Una volta completato il passaggio a BG Saxo deciderò se chiudere del tutto il conto
Mmmm aspetta a cantare vittoria sopratutto per quello chiesto ieri
 

itaco

Nuovo forumer
Non ho capito una cosa. Come fai ad essere così sicuro che non rivedremo più i nostri soldi?
Io non dico di essere sicuro , gentilmente mi dici dove io ho scritto questo?. Ho una lunga espererienza di frodi bancarie e non , emerse quando i capitali erano gia' scomparsi. Le ho subite insieme ad altri investitori sulle mie spalle. Poi grazie a mirate azioni legali ho recuperato. Chi é rimasto ad aspettare fiducioso che le cose si potessero sistemare ha perso tutto. Un consulto legale costa 100 euro. Un'incisiva azione circa mille o piu ' per grandi capitali. Indubbiamente per chi ha un conto da mille euro va bene lasciar perdere e attendere speranzoso. Ma chi ha investimenti veri deve a mio avviso agire per due motivi: Primo bloccare il rischio della perdita dei propri capitali. Secondo dimostrare di non essere un suddito ma un cliente che comunque merita rispetto. Attendo che mi faccia presente dove ho detto quanto tu asserisci. Non ho alcun interesse personale a consigliare le vie legali ma diversamente tra Bdi, Consob, Abf, sarebbe Don Chisciotte contro i mulini a vento.
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Anche a me: trasferiti (non ho capito se 2 o 3) titoli da un conto.
Ancora non trasferiti quelli da un'altro conto (cointestato) ancorché la richiesta di quest'ultimo fosse stata precedente.
Scritto ennesimo reclamo.
Ora basta!
I titoli scaricati da Binck non sono stati caricati da Fineco. Li sento e mi rispondono che sono in attesa dei prezzi di carico da utilizzare.
Mi sono seccato di tutte queste manfrine: inizio ad avanzare formali reclami su tutto quello di anomalo che accade ed a ricorrere all'ACF per i reclami già avanzati, che non hanno avuto riscontro da più di 2 mesi.
Niente mi aspetto ma, almeno, farò lavorare un pò l'ufficio legale di BG Saxo, visto in quali condizioni operative hanno lasciato gli impiegati di Binck.
Danni non me ne verrano riconosciuti (almeno così si comporta l'ABF ma è la prima volta che interpello l'ACF) ma, quanto meno, trascorsi i 6 mesi necessari per la sentenza, mi vedrò trasferire i titoli e riconoscere le cedole non corrisposte.
Per mio diletto avanzerò un singolo ricorso per ogni singola mancanza: io so cosa contestare mentre l'ufficio legale, che dovrà rispondere all'arbitro, si dovrà studiare i vari casi.
 

stefmas

Forumer storico
Oggi mi sono state trasferite anche un po' di azioni italia e due ETF (su 3 per cui avevo richiesto il trasferimento).

Rimangono ora in portafoglio qualche preferred che non ho venduto, le azioni Noble, un pacchettino di perpetual e le SNS, oltre a un solitario ETF.

I titoli sono stati correttamente rimossi dal portafoglio. In giornata verifico che i prezzi di carico tornino con quanto mi ero salvato.

PS: i titoli sono tutti ancora indicati in Transazione negli ordini in corso
 

stefmas

Forumer storico
Ulteriore aggiornamento per dire che mi sono accorto che alcuni titoli (in particolare un'obbligazione Turchia, una Axa perpetual e i warrant Grecia) sono spariti, nel senso che risultano rimossi da Binck ma non caricati su Fineco.

Aspetto oggi e domani per vedere se la situazione si riallinea, poi farò la spunta e chiederò a entrambi..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto