Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (11 lettori)

davi100

Nuovo forumer
Salve a tutti, ho pubblicato un post simile anche nell'altro forum. Utilizzavo Binck per il profilo MINI TRADER, che consente di fare operazioni di piccolo importo con commissioni ridotte (minimo 2,5 euro). So che tale operatività non interessa a molti trader, ma per me era molto comoda, e mi consentiva di investire piccole somme senza pagare commissioni esagerate.
Stiamo provando a organizzarci per chiedere a Binck/BG Saxo di rinnovare la convenzione Mini Trader anche dopo il 31 luglio.

Nell'attesa che Binck si faccia sentire, nella mia ricerca di Banche alternative mi sono imbattuto, grazie ad un utente del FOL, in una Banca che è disponibile a fare condizioni di favore per i clienti "esodati" da Binck. Li ho contattati per vedere se potevano offrire un prodotto simile al profilo "mini trader". In pratica, propongono un profilo "percentile" molto simile, anzi più vantaggioso di quello di Binck.
Preciso che sono un utente privato, quindi privo di interessi diretti (ho solo l'interesse indiretto di fare massa critica: più siamo e più possiamo strappare condizioni di favore, che durino il più a lungo possibile).
Chi volesse avere maggiori info, mi contatti in privato (la banca promuove condizioni favorevoli ai "mini trader" fuoriusciti da Binck solo in trattativa riservata "ad personam"; per questo non metto i dettagli in chiaro
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Si Criba, confermo che ho mandato a Fineco solo la videata della situazione di Binck dove compare il credito di imposta. Se però Binck a chiusura conto, invia una certificazione completa con le minus (come verificato da Giancarlo) allora il rischio di non vedersele caricate sullo ZF di Fineco non ci dovrebbe essere

Confermo quanto sopra.
Confermo inoltre che la videata delle minus di Binck non può essere evidentemente accettata dalla Banca ricevente in quanto tali dati non rientrano nella legge sulla autocertificazione e quindi necessitano di un documento ufficiale di terza parte (cioé di BInck in questo caso), per fortuna non 'bollato'.
Confermo infine che BInck mi ha inviato la certificazione circa 20 giorni dopo la chiusura del conto (per posta).
 

arkymede74

Forumer storico
Si Criba, confermo che ho mandato a Fineco solo la videata della situazione di Binck dove compare il credito di imposta. Se però Binck a chiusura conto, invia una certificazione completa con le minus (come verificato da Giancarlo) allora il rischio di non vedersele caricate sullo ZF di Fineco non ci dovrebbe essere

Ah ecco..allora avevo capito male io.. sorry!!
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Gentile Cliente, :mad: :mad::mad:

a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che a partire dal 25 Giugno 2021 Binck dismetterà il servizio di Short Selling e di Marginazione long multiday.

Pertanto, la invitiamo:
-a chiudere le sue posizioni short entro il 25 Giugno 2021 altrimenti saremo costretti ad intervenire d'ufficio.
-a monitorare il suo portafoglio il giorno 28 Giugno 2021 e a ripristinare il suo saldo di conseguenza, in caso contrario la Banca sarà autorizzata a chiudere le sue posizioni d'ufficio.

Cosa comporta tale modifica?
Dal 28 Giugno 2021 non le sarà consentito di avere un saldo liquidità negativo, inoltre, il suo margine disponibile si ridurrà in quanto i titoli presenti nel suo portafoglio non rilasceranno margine.
Questa modifica potrebbe generare un Margin Call, pertanto è molto importante che monitori il suo portafoglio nonché il margine disponibile (consulti le informazioni disponibili in piattaforma al percorso "Trading > Portafoglio > Portafoglio" cliccando su "Margine disponibile") ed intervenga autonomamente per ripristinare il suo saldo, in caso contrario la Banca sarà autorizzata ad intervenire d'ufficio chiudendo delle posizioni in portafoglio.

Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.
Distinti saluti
Servizio Clienti Binck

La presente comunicazione non costituisce un'offerta o sollecitazione all'investimento, né consulenza finanziaria o raccomandazione d'investimento. I clienti sono pertanto tenuti a valutare autonomamente i vantaggi e i rischi delle operazioni.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il mio esposto a BdI è stato passato a Binck che ha risposto tutto bene e nulla in merito ai punti critici.
Signori dei NAS c'è acqua nel vino dell' osteria da Banchino.
Signor Banchino, i clienti protestano.
Signor cliente, non c'è acqua nel nostro vino.
Loop.
 

itaco

Nuovo forumer
ASPETTO DA OLTRE 40 GIORNI IL TRASFERIMENTO.
HO I TITOLI DA TEMPO BLOCCATI. I miei titoli e quindi i miei soldi sono ostaggio dei loro interessi o della loro inefficienza .
Penso che non resti che una cosa da fare: Oltre la Banca d' Italia che probabilmente ha poco potere sanzionatorio su una banca che sta per cessare, bisogna informare invece la Guardia Di Finanza e la Procura della Repubblica di MIlano con il proprio nome e cognome o anche in forma anonima, purche' veritiera, chiara, ben dettagliata , allegando ogni documento utile, ho piena fiducia nella magistratura e nella GDF . Se invieremo tante segnalazione spero che qualcosa si muovera' . Troppe stranezze in tutta la vicenda, siamo trattati come buoi da portare al macello. Ho sinceri dubbi che a Binck chiusa, conto chiuso e titoli non trasferiti rivedremo i nostri soldi.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
ASPETTO DA OLTRE 40 GIORNI IL TRASFERIMENTO.
HO I TITOLI DA TEMPO BLOCCATI. I miei titoli e quindi i miei soldi sono ostaggio dei loro interessi o della loro inefficienza .
Penso che non resti che una cosa da fare: Oltre la Banca d' Italia che probabilmente ha poco potere sanzionatorio su una banca che sta per cessare, bisogna informare invece la Guardia Di Finanza e la Procura della Repubblica di MIlano con il proprio nome e cognome o anche in forma anonima, purche' veritiera, chiara, ben dettagliata , allegando ogni documento utile, ho piena fiducia nella magistratura e nella GDF . Se invieremo tante segnalazione spero che qualcosa si muovera' . Troppe stranezze in tutta la vicenda, siamo trattati come buoi da portare al macello. Ho sinceri dubbi che a Binck chiusa, conto chiuso e titoli non trasferiti rivedremo i nostri soldi.

Ma daiii...
 

mac

Forumer storico
ASPETTO DA OLTRE 40 GIORNI IL TRASFERIMENTO.
HO I TITOLI DA TEMPO BLOCCATI. I miei titoli e quindi i miei soldi sono ostaggio dei loro interessi o della loro inefficienza .
Penso che non resti che una cosa da fare: Oltre la Banca d' Italia che probabilmente ha poco potere sanzionatorio su una banca che sta per cessare, bisogna informare invece la Guardia Di Finanza e la Procura della Repubblica di MIlano con il proprio nome e cognome o anche in forma anonima, purche' veritiera, chiara, ben dettagliata , allegando ogni documento utile, ho piena fiducia nella magistratura e nella GDF . Se invieremo tante segnalazione spero che qualcosa si muovera' . Troppe stranezze in tutta la vicenda, siamo trattati come buoi da portare al macello. Ho sinceri dubbi che a Binck chiusa, conto chiuso e titoli non trasferiti rivedremo i nostri soldi.
Forse sei un pò esagerato, anche se c'è da dire che il trasferimento da me chiesto lo scorso 3 maggio che era iniziato il successivo 8 giugno si è poi interrotto ...
Oggi, per quel che serve, ho inoltrato un reclamo, ma non sono speranzoso che serva a qualcosa, visto come vengono tutelati nei fatti gli investitori in Italia.
 

itaco

Nuovo forumer
Forse sei un pò esagerato, anche se c'è da dire che il trasferimento da me chiesto lo scorso 3 maggio che era iniziato il successivo 8 giugno si è poi interrotto ...
Oggi, per quel che serve, ho inoltrato un reclamo, ma non sono speranzoso che serva a qualcosa, visto come vengono tutelati nei fatti gli investitori in Italia.
Non ci vedo nulla di esagerato .Penso, che quanto da me consigliato possa avere solo dei vantaggi per tutti, saranno poi gli organi inquirenti a valutare se ci sono eventuali estremi di reato. Non vedo quali controindicazioni possa avere. Comunque resto della mia idea, poi ognuno operi secondo coscienza.
 

NoWay

It's time to play the game
Non ci vedo nulla di esagerato .Penso, che quanto da me consigliato possa avere solo dei vantaggi per tutti, saranno poi gli organi inquirenti a valutare se ci sono eventuali estremi di reato. Non vedo quali controindicazioni possa avere. Comunque resto della mia idea, poi ognuno operi secondo coscienza.

Dire che non rivedremo più i nostri soldi non è esagerato? Su che "prove" basi un'affermazione del genere?
 

Users who are viewing this thread

Alto