Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Non ti sarà utile, comunque per Directa ho usato il modulo Directa, 22 giorni fa, 4 giorni dopo ho ricevuto una loro mail di presa in carico, una settimana fa inviato pec di recesso, da allora silenzio totale, ovviamente nessun titolo in trasferimento finora.

A me risulta che occorre usare il modulo Binck e indicare come destinazione i dati riportati sul modulo di trasferimento di Directa.
Io comunque ho evitato il trasferimento vendendo e ricomprando (salvo i titoli rimborsati).
 

arkymede74

Forumer storico
Utente Roswikind, da altro Forum:
"La Certificazione Minusvalenze che mi ha inviato Binck il mese scorso a chiusura conto riporta 3 voci: Anno di riferimento, Minusvalenze, Credito d'Imposta.
L'ho inviata via Pec a Directa che l'ha accettata, anche se mi ha registrato come Minus il Credito d'Imposta che comunque poi ha corretto"

non capisco allora perchè fineco fa tanto la schizzinosa
 

Whitedog

Forumer attivo
A me risulta che occorre usare il modulo Binck e indicare come destinazione i dati riportati sul modulo di trasferimento di Directa.
Io comunque ho evitato il trasferimento vendendo e ricomprando (salvo i titoli rimborsati).
Trasferimenti da/a binck negli 8 anni che ho il conto con loro ne ho fatti parecchi, ho usato sia moduli binck che fineco, webank, youbanking senza mai problemi, stavolta chissà :rolleyes:
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi... volete che vi racconti una barzelletta?

Binck aveva dichiarato che in caso di vendita di certificati avrebbero cortesemente rimborsato le commisisoni sottoforma di trading bonus.
Bene: ieri ho venduto un certificato, pagando 3,41euro di balzello. Sapete quanto mi hanno rimborsato (direttamente sul conto)? 0,02 euro :d::d:

Cmq credo che questa sia in realta' lo storno di una tobin tax non dovuta, di almeno un paio di mesi fa.... chi va piano va sano e va lontano!!!!
 

fol-low IO

1,6180339887
Ragazzi... volete che vi racconti una barzelletta?

Binck aveva dichiarato che in caso di vendita di certificati avrebbero cortesemente rimborsato le commisisoni sottoforma di trading bonus.
Bene: ieri ho venduto un certificato, pagando 3,41euro di balzello. Sapete quanto mi hanno rimborsato (direttamente sul conto)? 0,02 euro :d::d:

Cmq credo che questa sia in realta' lo storno di una tobin tax non dovuta, di almeno un paio di mesi fa.... chi va piano va sano e va lontano!!!!
immagino € 3,41 perche non hai la fissa a 9€/11€ ma la commissione percentuale.

cmq Il trading bonus viene sempre conteggito a partire dal 1 del giorno del mese successivo....da sempre.
 

fabrifede

Forumer storico
Vi aggiorno, mandata Pec lunedì per richiesta chiusura conto, ieri sono arrivati i soldi residui su conto di appoggio.
Adesso attendo la certificazione delle minus
 

criba

Nuovo forumer
non capisco allora perchè fineco fa tanto la schizzinosa

ma in realtà mi pare di capire che nessuno abbia ancora fatto l'operazione con fineco.
L'utente fog ha inviato alcune risposte di fineco ma non si è capito che gli abbia mandato. Secondo me non la certificazione di binck (altrimenti non si capirebbe la sua ultima domanda) ma lo screenshot o l'excel che si scarica da binck. E da quello in effetti risulta solo il credito d'imposta che non sono le minus. Il rischio infatti è, come mi pare successo a giancarlo su directa, che ti caricano il credito invece che le minus. Però giancarlo ha detto che nella certificazione binck ci sono tutti i dati. Quindi fineco non dovrebbe aver problemi, al massimo gli si chiarisce di usar campo minus.

Servirebbe conferma di fog che ha generato il dubbio, vale a dire che lui non ha in realtà inviato la certificazione minus di binck ma ha solo mandato la videata.
 

The_Fog

Forumer attivo
ma in realtà mi pare di capire che nessuno abbia ancora fatto l'operazione con fineco.
L'utente fog ha inviato alcune risposte di fineco ma non si è capito che gli abbia mandato. Secondo me non la certificazione di binck (altrimenti non si capirebbe la sua ultima domanda) ma lo screenshot o l'excel che si scarica da binck. E da quello in effetti risulta solo il credito d'imposta che non sono le minus. Il rischio infatti è, come mi pare successo a giancarlo su directa, che ti caricano il credito invece che le minus. Però giancarlo ha detto che nella certificazione binck ci sono tutti i dati. Quindi fineco non dovrebbe aver problemi, al massimo gli si chiarisce di usar campo minus.

Servirebbe conferma di fog che ha generato il dubbio, vale a dire che lui non ha in realtà inviato la certificazione minus di binck ma ha solo mandato la videata.

Si Criba, confermo che ho mandato a Fineco solo la videata della situazione di Binck dove compare il credito di imposta. Se però Binck a chiusura conto, invia una certificazione completa con le minus (come verificato da Giancarlo) allora il rischio di non vedersele caricate sullo ZF di Fineco non ci dovrebbe essere
 

Users who are viewing this thread

Alto