Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (21 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Sì, per chi non ha "titoli problematici" è una rottura ed un non avere più le condizioni di Binck, ma non un dramma.
Tra l'altro si diceva pure che saremmo diventati ipso facto clienti Bg Saxo e invece è stato dimostrato che lo diventiamo solo se vogliamo (il famoso diritto di recesso). Penso, mio modesto parere, che il thread sia degenerato e abbia perso di vista l'obiettivo principale che doveva essere lo scambiarsi informazioni sulle migliori soluzioni alternative...
Siamo un paese con 60 milioni di allenatori che non sanno gonfiare un pallone, tutti esperti in malattie infettive che non saprebbero come fare una puntura, etc. etc.
Qualche cavolata è normale finisca anche qua. :)
 

andrea70vt

Nuovo forumer
La risposta alle due domande precedenti è si, in ambo i casi.

La banca può recedere dal contratto senza giusta causa (a me successe tempo fa perchè feci "arrabbiare" il direttore di una filiale MPS (ex banca 121)

La banca deve darti un preavviso (ma non mi sembra siano 60 giorni, quelli che valgono per le modifiche unilaterali del contratto).
La Banca ha il diritto di recedere dal Contratto con un preavviso di 2 mesi, dandone comunicazione al Cliente su supporto cartaceo o altro Supporto Durevole (ad esempio PDF, email o, se disponibile, PEC)contratto attuale binck
 

johnny1982

Forumer storico
Per chi aveva dubbi su dove finivano le minus nel caso che si abbiano anche titoli bloccati tipo sns

Nel passaggio al conto BG Saxo la sua posizione fiscale in Binck verrà trasferita sul nuovo conto mentre titoli in default o delisted che non siano trasferiti o trasferibili rimarranno su un conto omnibus di Binck .



Cordiali Saluti
 

simoneimola

Forumer attivo
Per chi aveva dubbi su dove finivano le minus nel caso che si abbiano anche titoli bloccati tipo sns

Nel passaggio al conto BG Saxo la sua posizione fiscale in Binck verrà trasferita sul nuovo conto mentre titoli in default o delisted che non siano trasferiti o trasferibili rimarranno su un conto omnibus di Binck .



Cordiali Saluti


Quindi nel mio caso dove la banca Binck mi ha comunicato la chiusura del conto mi sposteranno i titoli trattabili - liquidità - posizione fiscale nel mio conto di appoggio, e i titoli in default "sns" rimarranno su un conto omnibus aperto dalla banca a nome proprio "binck" ma per conto terzi "vecchi clienti". Quello che vorrei capire è:
Il conto omnibus ha una durata/scadenza?
Come posso vedere o comprovare di avere titoli sul conto omnibus?
Il conto omnibus costa o è gratis?
A chi rivolgersi magari fra 2/3 anni per eventuali problemi?
 

fabriziof

Forumer storico
Quindi nel mio caso dove la banca Binck mi ha comunicato la chiusura del conto mi sposteranno i titoli trattabili - liquidità - posizione fiscale nel mio conto di appoggio, e i titoli in default "sns" rimarranno su un conto omnibus aperto dalla banca a nome proprio "binck" ma per conto terzi "vecchi clienti". Quello che vorrei capire è:
Il conto omnibus ha una durata/scadenza?
Come posso vedere o comprovare di avere titoli sul conto omnibus?
Il conto omnibus costa o è gratis?
A chi rivolgersi magari fra 2/3 anni per eventuali problemi?
E sopratutto. Posso chiudere il conto e liberare le minus se gli Sns rimangono nel conto omnibus? Purtroppo penso di no
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Quindi nel mio caso dove la banca Binck mi ha comunicato la chiusura del conto mi sposteranno i titoli trattabili - liquidità - posizione fiscale nel mio conto di appoggio, e i titoli in default "sns" rimarranno su un conto omnibus aperto dalla banca a nome proprio "binck" ma per conto terzi "vecchi clienti". Quello che vorrei capire è:
Il conto omnibus ha una durata/scadenza?
Come posso vedere o comprovare di avere titoli sul conto omnibus?
Il conto omnibus costa o è gratis?
A chi rivolgersi magari fra 2/3 anni per eventuali problemi?
E’ dalla fine di aprile che me lo chiedo senza risposta e aggiungerei le eventuali cedole in omnibus verranno accreditate?I bolli omnibus chi li paga?
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Sns mi manca ma, per chi ce l'ha, o ha altri titoli che la banca d'appoggio non accetta, ha valutato di rifiutare la proposta di modifica unilaterale?
Rifiutando la proposta si mantengono le vecchie condizioni fino a chiusura, se poi non sono in grado di spostarlo, cancellarlo o altro, dovrebbero essere solo cavoli loro.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Sns mi manca ma, per chi ce l'ha, o ha altri titoli che la banca d'appoggio non accetta, ha valutato di rifiutare la proposta di modifica unilaterale?
Rifiutando la proposta si mantengono le vecchie condizioni fino a chiusura, se poi non sono in grado di spostarlo, cancellarlo o altro, dovrebbero essere solo cavoli loro.
Ma le Sns quanto valgono ora? Non le conosco ma se non ci sono possibilità di rimborso si possono eliminare da un porrtafoglio?
 

Whitedog

Forumer attivo
Ma le Sns quanto valgono ora? Non le conosco ma se non ci sono possibilità di rimborso si possono eliminare da un porrtafoglio?
Non ho seguito la vicenda sns quindi non so dirti nulla su quella, mi sembra d'aver capito che c'è in corso qualcosa, ma non so cosa e, non avendola, non c'ho mai perso tempo.
Sulla possibilità di farsi eliminare un titolo, dipende dalla banca, una volta lo faceva anche Binck, e riconosceva pure le minus, ha smesso un paio d'anni fa se non ricordo male, non vorrei dire cavolate, quindi prendila con le pinze, ma dovrebbe farlo ancora il Banco Popolare e, mi sembra, dietro compenso di qualche decina d'euro, anche Directa.
Io me l'ero fatto fare, una quindicina d'anni fa, quando avevo un conto in Unicredit, ma lì ero amico del direttore e vabbè.
 

Users who are viewing this thread

Alto