Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

johnny1982

Forumer storico
Segnalo l'accredito errato del dividendo intesa

Chi le ha controlli e scriva una mail di protesta...

In compenso hanno rettificato il dividendo ferrari
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Segnalo l'accredito errato del dividendo intesa

Chi le ha controlli e scriva una mail di protesta...

In compenso hanno rettificato il dividendo ferrari
segnalato anch'io...devo ammettere mi hanno risposto dopo 5 minuti

Gentile Cliente,
La restante parte del dividendo è relativo al dividendo da riserve che verrà accreditato dopo il 28/05
Distinti Saluti

Servizio Clienti
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi,

ho una domanda per i super esperti dei conti omnibus.
Supponiamo che un certificato non trasferito, venga parcheggiato in omnibus. Le eventuali cedole staccate, verranno accreditate sul conto BG-Saxo di "appoggio"? io immagino di siì (sarebbe assurdo che venissero perse).

In seguito a tale accredito, avrò diritto alla compensazione delle minusvalenze?

perchè se questa cosa è confermata, magari uno evita di vendere "cavalli di razza" o comunque fare salti mortali per smaltire le minus.
Penso che la risposta possa fare comodo a molti.

grazie.
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao max, su Interactive riesci a trasferire direttamente da Binck? a suo tempo mi dissero che non riuscivano a trasferire verso soggetti esteri
Non mi sono informato, è sempre una banca nella EU come potrebbe essere DeGiro e quindi dovrebbe essere possibile, ma non so' risponderi per certo. Se avro' la necessita di sbaraccare da Bink-Saxo penso che sia piu' agevole vendere i titoli e spostare la liquidità in euro facendo bonifico verso nuova banca,il problema sono i $$ perchè non ci è permesso di fare bonifici in $$ fra conti multicurrency, e siamo costretti a subire il cambio forzoso da euro a dollari di quei simpaticoni di BG Saxo, alle brutte metto tutto su un ETF in $$ liquidissimo tipo SPY e mi sposto su FINECO se su IB non fosse possibile, comunque tutto cio' è un bello sbattimento e credo che dovremmo fare un esposto a chi di dovere per il disagio che ci stanno causando.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Ragazzi,

ho una domanda per i super esperti dei conti omnibus.
Supponiamo che un certificato non trasferito, venga parcheggiato in omnibus. Le eventuali cedole staccate, verranno accreditate sul conto BG-Saxo di "appoggio"? io immagino di siì (sarebbe assurdo che venissero perse).

In seguito a tale accredito, avrò diritto alla compensazione delle minusvalenze?

perchè se questa cosa è confermata, magari uno evita di vendere "cavalli di razza" o comunque fare salti mortali per smaltire le minus.
Penso che la risposta possa fare comodo a molti.

grazie.
Sono troppe le cose che non si sanno o almeno io non ho capito sul conto omnibus come costi/tempi massimi di permanenza/cedole/bolli /gestione etc... spero che binck Saxo presto faccia chiarezza
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Non mi sono informato, è sempre una banca nella EU come potrebbe essere DeGiro e quindi dovrebbe essere possibile, ma non so' risponderi per certo. Se avro' la necessita di sbaraccare da Bink-Saxo penso che sia piu' agevole vendere i titoli e spostare la liquidità in euro facendo bonifico verso nuova banca,il problema sono i $$ perchè non ci è permesso di fare bonifici in $$ fra conti multicurrency, e siamo costretti a subire il cambio forzoso da euro a dollari di quei simpaticoni di BG Saxo, alle brutte metto tutto su un ETF in $$ liquidissimo tipo SPY e mi sposto su FINECO se su IB non fosse possibile, comunque tutto cio' è un bello sbattimento e credo che dovremmo fare un esposto a chi di dovere per il disagio che ci stanno causando.
Se avro' la necessita di sbaraccare da Bink-Saxo penso che sia piu' agevole vendere i titoli... ma perché vendere se puoi tranquillamente trasferire?
 

johnny1982

Forumer storico
Ragazzi,

ho una domanda per i super esperti dei conti omnibus.
Supponiamo che un certificato non trasferito, venga parcheggiato in omnibus. Le eventuali cedole staccate, verranno accreditate sul conto BG-Saxo di "appoggio"? io immagino di siì (sarebbe assurdo che venissero perse).

In seguito a tale accredito, avrò diritto alla compensazione delle minusvalenze?

perchè se questa cosa è confermata, magari uno evita di vendere "cavalli di razza" o comunque fare salti mortali per smaltire le minus.
Penso che la risposta possa fare comodo a molti.

grazie.


Credo che le minus non le recuperi ... il conto omnibus è su un intermediario mentre le minus sono su un'altro ....

Cercherei di trasferire il certificato sinceramente
 

Users who are viewing this thread

Alto