Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Prima o poi se ne sarebbero accorti. A me capitò in passato, stetti zitto, e mi rettificarono la posizione fiscale il mese successivo. Se poi, come dici te, vendi e chiudi, prima di rilasciarti certificazione fiscale passa un mese e stati tranquillo che se ne accorgono. Poi magari si riesce anche a farla franca, ma le probabilità sono molto basse.
Al di là delle battute non ho l'attitudine dell'evasore fiscale, non ho dubbi circa la rettifica. Voglio pagare quanto dovuto, né più, né meno. :)
 

Whitedog

Forumer attivo
Purtroppo non esiste un elenco sul sito. Io ho telefonato al mio PFA per capire se i titoli che avevano li prendevano. Quindi ad esempio, i titoli azionari Italiani e i btp li prendono praticamente tutti, mentre gli stranieri dipende. Aena sì, fraport no, le brasil 2037 in dollari no.
Poi devi leggere bene il contratto, perchè ad esempio è scritto che se hai dei btp che vanno in scadenza, loro sono autorizzato a rinnovarti i btp con le stesse caratteristiche...quindi rispetto alla marginazione di binck sono tutte altre cose. Io alla fine ho chiesto il valore minimo che mi serviva senza esagerare
Grazie
 

Whitedog

Forumer attivo
Prima o poi se ne sarebbero accorti. A me capitò in passato, stetti zitto, e mi rettificarono la posizione fiscale il mese successivo. Se poi, come dici te, vendi e chiudi, prima di rilasciarti certificazione fiscale passa un mese e stati tranquillo che se ne accorgono. Poi magari si riesce anche a farla franca, ma le probabilità sono molto basse.
A me trasferirono 40mila euro di btp di un altro cliente sul mio dossier, se ne accorsero dopo 3 mesi e sistemarono.
 

johnny1982

Forumer storico
Quando la grecia fece il cambio dai vecchi bond post ristrutturazione ai nuovi

I vecchi me li scaricarono a pmc mi sembra 70 o 80 i nuovi me li diedero a pmc 100

Non corressero mai questa anomalia...

Io mi sono risparmiato un pò di tasse ... 20 di pmc di differenza è quasi un 3% regalato ...
 

locco68

violaforever
Altroconsumo Finanza:
sull'ultimo numero 3 pagine contro Binck e i suoi disservizi. E hanno scritto che preparano un dossier.

La banca su reclamo ufficiale ha 60 giorni , poi si puo' rivolgersi ad Arbitro bancario.
www.arbitrobancario.finanziario.it

Inoltre esposto a BDI:
Banca d'Italia - 404

Consigliano di farlo anche nella rivista .
Useranno quello che scrivete per fare loro esposto.
 

Users who are viewing this thread

Alto