Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

arkymede74

Forumer storico
Per ora è possibile trattarli online.

Ai clienti olandesi Binck Bank qualche giorno fa ha inviato questa email

Gentile XXXXX,

stai investendo o puoi investire in titoli nel mercato OTC negli Stati Uniti. Ti stiamo inviando questo messaggio in relazione a una modifica imminente al nostro servizio.

A partire da venerdì 21 maggio 2021, dopo la chiusura delle negoziazioni, la nostra offerta di titoli sul mercato OTC negli Stati Uniti cambierà. A causa di una futura modifica della legislazione e dei regolamenti e di una nuova politica (di rischio) sull'offerta di titoli OTC, abbiamo deciso di adeguare la nostra offerta. Per te, questo significa che non puoi più acquistare determinati titoli sul mercato OTC.

Si tratta di titoli quotati nei seguenti segmenti del mercato OTC:

Mercato azioni estere

Mercato grigio

OTCPK

OTCQX

OTCQB


Abbiamo un Centro assistenza. Il Centro assistenza ha pubblicato un articolo con una panoramica degli effetti a cui si applica questa modifica.

A partire dal 21 maggio 2021
Per facilitare il riconoscimento di questi effetti, mostriamo questi effetti dalla data di cui sopra sul nostro sito Web con l'aggiunta "RO" (solo riduzione) alla convenzione di denominazione. Questi titoli OTC "RO" possono essere acquistati fino al 21 maggio 2021. Successivamente, puoi solo vendere o trasferire la tua posizione a un altro fornitore di servizi.

Cordiali saluti,
BinckBank


Grazie Wikype...co :bow::bow::bow::bow:

Quindi , se non ho capito male, per venderli online si può temporeggiare anche oltre il 21 maggio?

giusto per avere piu' tempo per decidere se mollarli o trasferirli presso altro istituto (che ad oggi non saprei quale...)
 

Peco

Forumer storico
Grazie Wikype...co :bow::bow::bow::bow:

Quindi , se non ho capito male, per venderli online si può temporeggiare anche oltre il 21 maggio?

giusto per avere piu' tempo per decidere se mollarli o trasferirli presso altro istituto (che ad oggi non saprei quale...)
L' email è stata inviata ai clienti di Binck in Olanda già trasferiti sulla piattaforma Saxo Bank (per rendere la transizione più semplice lo fanno in piccoli gruppi in momenti diversi)

La email non riguarda i clienti Binck in Italia.
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Condivido quello che mi ha scritto il referente in seguito ad una mia mail:

- Il passaggio effettivo sarà sicuramente successivo al 1 Luglio
- Ci sarà un nuovo IBAN, ma lo stato del suo conto verrà trasferito sulla nuova infrastruttura mantenedo tutte le caratteristiche fiscali del conto Binck. Tutto questo passaggio sarà senza impatti per il Cliente
- I titoli in valuta differenti da Eur saranno regolarmente negoziabili e verranno inizialmente regolati sul conto in EUR al cambio del giorno senza aggravio di costi per il Clienti. Questa è solo una soluzione temporanea in quanto il conto multicurrency verrà introdotto di seguito anche nella nuova infrastruttura
- Pref e BB: Per questi titoli devo fare delle verifiche: chiarirò in seguito
- I certificati non saranno inizialmente negoziabili nella nuova infrastruttura, per cui occorre venderli o trasferirli ad altro intermediario. Nel caso non venga fatto, questi verranno spostati nel conto Omnibus
- Le opzioni saranno negoziabili sicuramente fin da subito (le opzioni non sono menzionate nella comunicazione di recesso). Quanto non disponibile da subito verrà realizzato, ma non le so dire ora le tempistiche
- Cercheremo di mantenere dei profili commissionali in linea con quelli di Binck ed in alcuni casi, specialmente per i mercati esteri, ci saranno delle riduzioni dei costi
- OTC: Probabilmente amplieremo tale possibilità tramite procedure online
- Occorrerà effettuare nuovamente la richiesta di Classificazione come Cliente Professionale, in quanto i criteri potranno essere leggermente differenti.
 

arkymede74

Forumer storico
Condivido quello che mi ha scritto il referente in seguito ad una mia mail:

- Il passaggio effettivo sarà sicuramente successivo al 1 Luglio
- Ci sarà un nuovo IBAN, ma lo stato del suo conto verrà trasferito sulla nuova infrastruttura mantenedo tutte le caratteristiche fiscali del conto Binck. Tutto questo passaggio sarà senza impatti per il Cliente
- I titoli in valuta differenti da Eur saranno regolarmente negoziabili e verranno inizialmente regolati sul conto in EUR al cambio del giorno senza aggravio di costi per il Clienti. Questa è solo una soluzione temporanea in quanto il conto multicurrency verrà introdotto di seguito anche nella nuova infrastruttura
- Pref e BB: Per questi titoli devo fare delle verifiche: chiarirò in seguito
- I certificati non saranno inizialmente negoziabili nella nuova infrastruttura, per cui occorre venderli o trasferirli ad altro intermediario. Nel caso non venga fatto, questi verranno spostati nel conto Omnibus
- Le opzioni saranno negoziabili sicuramente fin da subito (le opzioni non sono menzionate nella comunicazione di recesso). Quanto non disponibile da subito verrà realizzato, ma non le so dire ora le tempistiche
- Cercheremo di mantenere dei profili commissionali in linea con quelli di Binck ed in alcuni casi, specialmente per i mercati esteri, ci saranno delle riduzioni dei costi
- OTC: Probabilmente amplieremo tale possibilità tramite procedure online
- Occorrerà effettuare nuovamente la richiesta di Classificazione come Cliente Professionale, in quanto i criteri potranno essere leggermente differenti.
quindi non escludono l'introduzione dei certificati a bocce ferme... ho letto bene tra le righe??
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
quindi non escludono l'introduzione dei certificati a bocce ferme... ho letto bene tra le righe??

Mi sembra un mix tra informazioni di cui sono già in possesso e frasi di circostanza che lasciano spazio a diverse interpretazioni: cmq se anche dovesse essere possibile negoziare certificati o bond in valuta in un secondo tempo non mi sarebbe una rivoluzione copernicana..
 

qquebec

Super Moderator
Sui bond mi auguro ci sia maggiore trattazione di quella che compare ora sulla piattaforma DEMO di Saxo. Soprattutto mancano tanti bond italiani retail e quelli su TLX.
 

piasintein

Forumer attivo
Arky, io non mi farei illusioni. Chi decide (BG Saxo) tace...
ma non hai ancora capito che quelli che a volte rispondono alle email firmandosi Binck Bank Italia ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano ) sono gli stessi di BGSaxo ( Via Strada Privata Ventura 5, 20134, Milano )

il problema serio è che non funziona più il Servizio telefonico ( 0236016161, 0236016150 ) e per una banca di trading questo servizio è essenziale, altrimenti è meglio che chiuda SUBITO ( domani mattina PRESTO) e smetta di far impazzire i suoi clienti . Pensate se avete problemi con il banale ingresso nella piattaforma ( password sbagliata, nn arriva l'sms, perdete il telefono, vi si rompe la sim e dovete disabilitare l'otp) , che fate ? aspettate che qualcuno si degni di rispondervi via email ?

BANCA GENERALI ci sta facendo una figura pessima che rimarrà nella storia e andrà incontro a tanti contenziosi xke non tutti accettano di perdere soldi senza incazzarsi e soprattutto impazzire xke questi in soli 60gg pretendono di far fare i salti mortali ai propri clienti, cambiando di botto le carte in tavola.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto