Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

Luca_niubbo

Forumer storico
Tema minus obbligazioni venete: qualcuno a trovato il modo di vedersele riconosciute?
Se si, come avete fatto?
Trasferimento titoli in default in un conto diversamente intestato, compravendita, altro...
Per le vecchie SNS ero riuscito con un trasferimento tra conti con intestari diversi, ma adesso sembra non essere più possibile, o almeno così mi garantisce Binck.

domanda: se io trasferisco le obbligazioni venete su un altro conto perchè chiudo binck, magari le minus non le ho subito (dato che non le ho neanche su binck), ma ad un certo punto dovranno essere "liquidate" e quindi avere le minus, corretto?
 

arkymede74

Forumer storico
a questo punto sto seriamente pensando di liquidare cio' che nn posso trasferire (BB e preferred) e chiudere definitivamente il conto, facendomi certificare le minus.
 

fabriziof

Forumer storico
a questo punto sto seriamente pensando di liquidare cio' che nn posso trasferire (BB e preferred) e chiudere definitivamente il conto, facendomi certificare le minus.
anch’io ma mi chiedo se non sia il caso di aspettare la migrazione in Saxo ,dove saranno trasferite le minus .Poi c’è il problema Sns,finché ci sono i bond come posso chiudere Binck?
 

Fabrib

Forumer storico
Directa non saprei... Fineco, qualcuno di noi ha chiesto ma ancora nessuna risposta.

Anzi, ne approfitto per chiedere di condividere se qualcuno avesse future notizie in merito.
Stefmas, dalla discussione Directa Sim:
Ho ricevuto risposta da Directa, posto qui quanto mi hanno detto:

Non trasferibili titoli Pinksheet (quelli che in Binck sono identificati come OTCPK), tipo US50575Q2012 (Ladenburg Thalm Fin A 8% Pref Perp OTCPK)
Sono state censite alcune preferred, tipo BMG162491564 (Brookfield Prop 6.375% -A2- Pref Perp)
Titoli Pil Greci trafseribili e vendibili su richiesta telefonica (GRR000000010)
Bond perpetual in euro negoziabili OTC, tipo NL0000116150 (Aegon 0% 2004-Perp)
Bond perpetual NON in euro non trasferibili, tipo NL0000120889 (Aegon 0,496% 1996-Perp)

Il resto dei titoli sembra trasferibile, tra cui ho:
titoli in default (Alitalia)
titoli espropriati (SNS, anche se non avevo riportato isin ma il codice binck)
azioni italiane
azioni usa
certificati
obbligazioni EUR e USD
 

arkymede74

Forumer storico
anch’io ma mi chiedo se non sia il caso di aspettare la migrazione in Saxo ,dove saranno trasferite le minus .Poi c’è il problema Sns,finché ci sono i bond come posso chiudere Binck?

Ciao Fabrizio,

in effetti vorrei aspettare anche io, quanto meno una linea guida ufficiale da parte di Saxo (o BG-Saxo che dir si voglia) e poi decidere se mantenere il conto e "subire" la transizione o chiudere tutto...

Intanto ho iniziato a trasferire su fineco un po' di certificati, un paio di obbligazioni venezuelane e due sovranazionali in lira turca (il peggior investimento della mia vita).
Se non dovessi chiudere il conto Binck , ho gia' pronti dei certificati su fineco, da portare su binck e sacrificarli per consumare le minus poiche', a mio avviso, senza certificati sara' dura compensarle.


Grazie anche a Fabrib per il suo messaggio !!!
 

Onoff

Forumer attivo
Intanto ho iniziato a trasferire su fineco un po' di certificati, un paio di obbligazioni venezuelane e due sovranazionali in lira turca (il peggior investimento della mia vita).
Se non dovessi chiudere il conto Binck , ho gia' pronti dei certificati su fineco, da portare su binck e sacrificarli per consumare le minus poiche', a mio avviso, senza certificati sara' dura compensarle.

Stessa strategia, non su Fineco, ma in aggiunta ho il problema delle potenziali minus delle Venete dove:
1) vederle caricate (come?)
2) recuperarle (prevalentemente con certificati e relative cedole...)

Resto in attesa di conoscere i termini della proposta saxo, che mi aspetto con elementi di interesse per i clienti "storici" di Binck
 

Users who are viewing this thread

Alto