Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (14 lettori)

locco68

violaforever
per trasferire le minus o plus nel caso di trasferimento titoli presso altra banca si deve compilare un modulo specifico? o si indica nella lettera di chiusura conto?
 
Hai provveduto ad aggiornare i dati anagrafici? a tutti credo lo abbiano chiesto pena la chiusura del conto. In aggiunta a mia madre hanno chiesto di motivare l'origine del patrimonio, dichiarazione dei redditi etc etc
Ho aggiornato i dati anagrafici anche se a me non hanno chiesto dichiarazioni dei redditi o altre cose strane come ho letto successo a qualcuno
Chiedo ancora se qualcun altro ha ricevuto mail di recesso dal contratto
 

mac

Forumer storico
Gentile cliente,
la informiamo che la procedura di aggiornamento e verifica delle informazioni e della documentazione fornita è stata completata. Tali informazioni sono state correttamente recepite nei nostri sistemi.
Ringraziandola per la gentile collaborazione, le auguriamo una buona serata.
Cordiali saluti,
BinckBank


In questo momento tanto mia moglie che io abbiamo ricevuto questa comunicazione, per la seconda volta. La prima è stato dopo aver aggiornato i dati, come da richiesta, ed ora dopo aver inviato le documentazioni a supporto delle informazioni rilasciate.

Ciò nonostante avessimo esplicitamente dichiarato la nostra indignazione per il trattamento messo in atto, per quanto consapevoli che la legge lo consentisse loro, ed avessimo espresso la nostra volontà di procedere al trasferimento dei portafogli quanto prima.

L'impressione è che si tratti di una procedura automatizzata messa in atto dalla nuova proprietà, anche se non sono ben chiare le finalità.
 

NoWay

It's time to play the game
Ci tengo a renderlo subito pubblico. Appena parlato con Premium. Attesa minima, disponibilità esemplare. Chi mi ha risposto diventerà il mio referente, provvederà ad aggiungere il nuovo conto e mi assisterà nel periodo di transizione... :bow:

Conto aggiunto...
 

giovanni123

Nuovo forumer
Gentile cliente,
la informiamo che la procedura di aggiornamento e verifica delle informazioni e della documentazione fornita è stata completata. Tali informazioni sono state correttamente recepite nei nostri sistemi.
Ringraziandola per la gentile collaborazione, le auguriamo una buona serata.
Cordiali saluti,
BinckBank


In questo momento tanto mia moglie che io abbiamo ricevuto questa comunicazione, per la seconda volta. La prima è stato dopo aver aggiornato i dati, come da richiesta, ed ora dopo aver inviato le documentazioni a supporto delle informazioni rilasciate.

Ciò nonostante avessimo esplicitamente dichiarato la nostra indignazione per il trattamento messo in atto, per quanto consapevoli che la legge lo consentisse loro, ed avessimo espresso la nostra volontà di procedere al trasferimento dei portafogli quanto prima.

L'impressione è che si tratti di una procedura automatizzata messa in atto dalla nuova proprietà, anche se non sono ben chiare le finalità.

scusami ma se avevi già deciso di andartene perché hai mandato comunque la documentazione ?
 

giovanni123

Nuovo forumer
Si ma quali sono i vantaggi di essere premium,e poi tra poco Binck esce di scena

c’è un email e numero telefonico dedicato a cui comunque non rispondono

mentre devo dire che se utilizzi l’email personale del referente dedicato risponde.

come regola anche dopo il passaggio a saxo dovrebbe comunque sopravvivere questo canale premium visto che esiste anche in saxo
 

NoWay

It's time to play the game
c’è un email e numero telefonico dedicato a cui comunque non rispondono

mentre devo dire che se utilizzi l’email personale del referente dedicato risponde.

come regola anche dopo il passaggio a saxo dovrebbe comunque sopravvivere questo canale premium visto che esiste anche in saxo
Alle mie mail premium hanno sempre risposto. Ieri ho provato per la prima volta a telefonare e ho preso la linea dopo 1 minuto scarso. Magari è solo fortuna, ma io non posso lamentarmi per questo servizio...
 
Ho qualche dubbio che la seconda email che hai ricevuto sia stata inviata da Binck

In tutte le informative precontrattuali per servizi di investimento trovi:

Utilizzo degli strumenti finanziari dei clienti da parte della Banca:
La Banca non potrà utilizzare, nell’interesse proprio o di terzi, gli strumenti finanziari di pertinenza dei clienti, salvo consenso scritto di questi ultimi, formalizzato in un apposito contratto. Tale contratto indicherà le controparti, le caratteristiche delle operazioni che possono essere effettuate, le garanzie fornite, nonché la responsabilità delle parti coinvolte nelle singole operazioni, le condizioni di restituzione degli strumenti finanziari e i rischi che ne derivano.

Privilegio:
In caso di inadempimento del cliente, la Banca può valersi dei diritti ad essa spettanti ai sensi degli articoli 2761, commi 3 e 4, e 2756, commi 2 e 3, c.c., realizzando direttamente o a mezzo di altro intermediario abilitato un quantitativo degli strumenti finanziari depositati congruamente correlato al credito vantato dalla Banca stessa.
Questa la mail di Binckdi qualche giorno fa:
"Gentile Cliente
con la presente Le comunichiamo che BinckBank N.V. - Succursale Italiana non intende più proseguire il rapporto contrattuale in essere e, pertanto, intende esercitare il diritto di recedere dello stesso, sancito dall'art. 1.18.4 delle Condizioni Generali di Contratto da Lei a suo tempo sottoscritto.
Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 60 giorni dal ricevimento della presente.
Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 60 giorni dal ricevimento della presente.
Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
-le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
-gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra
Si informa il Cliente che la Banca provvederà altresì, prima della chiusura del conto, all'addebito/accredito di eventuali interessi, oneri e/o accessori ritenuti esigibili; si invita pertanto il Cliente a mantenere sul conto le disponibilità necessarie alla copertura di quanto precedentemente indicato.
Con l'occasione porgiamo distinti saluti.


BinckBank N.V. - Succursale Italiana "
Possibile solo io dopo tanti anni che sono cliente sia stato trattato cosi?
Non riesco neppure a contattarli!
 

Users who are viewing this thread

Alto