Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

fol-low IO

1,6180339887
ero solito suggerire\segnalare i certf non censiti. In tempi rapidi venivano censiti e gli veniva applicato una aliquota % di marginazione.
Quando li vedevo solo censiti senza marginazione, lo segnalavo dal form categoria "suggerimenti", e chiedevo che provvedessero se lo ritenevano di applicare una % di marginazione.

Da circa 1-2 mesetti ho notato che binck ha tolto la marginazione a moltissimi titoli che prima la avevano (congelando la % di marginazione di quelli presente nei portafogli) .
Ho comprato 3-4 cert (con sottostanti blue chips) in queste settimane: ZERO marginazione.
Idem su alcuni ETC 3x long\short che ho sempre utilizzato. ZERO margine (prima erano al 30% circa).
Richiesta la marginazione mi è stato detto: " spiacenti, ma l’attuale policy della Banca ha sospeso tale possibilità."

chiedo : anche a voi sta capitando?
 
Ultima modifica:

Checelamandibona

Forumer storico
ero solito suggerire\segnalare i certf non censiti. In tempi rapidi venivano censiti e gli veniva applicato una aliquota % di marginazione.
Quando li vedevo solo censiti senz amarginazione, lo segnalavo dal form categoria "suggerimenti", e chiedevo che provvedessero se lo ritenevano di applicare una % di marginazione.

Da circa 1-2 mesetti ho notato che binck ha tolto la marginazione a moltissimi titoli che prima la lavevano (congelando la % di marginazione di quelli presente nei portafogli) .
Ho comprato 3-4 cert (con sottostanti blue chips) in queste settimane: ZERO marginazione.
Idem su alcuni ETC 3x long\short che ho sempre utilizzato. ZERO margine (prima erano al 30% circa).
Richiesta la marginaizone mi è stato detto: " spiacenti, ma l’attuale policy della Banca ha sospeso tale possibilità."

chiedo : anche a voi sta capitando?

Certo. Con questa policy Binck ha perso una bella parte del suo appeal. Quando elimineranno anche il rimborso bollo titoli :bye:
 

emmegi73

Forumer attivo
ero solito suggerire\segnalare i certf non censiti. In tempi rapidi venivano censiti e gli veniva applicato una aliquota % di marginazione.
Quando li vedevo solo censiti senz amarginazione, lo segnalavo dal form categoria "suggerimenti", e chiedevo che provvedessero se lo ritenevano di applicare una % di marginazione.

Da circa 1-2 mesetti ho notato che binck ha tolto la marginazione a moltissimi titoli che prima la lavevano (congelando la % di marginazione di quelli presente nei portafogli) .
Ho comprato 3-4 cert (con sottostanti blue chips) in queste settimane: ZERO marginazione.
Idem su alcuni ETC 3x long\short che ho sempre utilizzato. ZERO margine (prima erano al 30% circa).
Richiesta la marginaizone mi è stato detto: " spiacenti, ma l’attuale policy della Banca ha sospeso tale possibilità."

chiedo : anche a voi sta capitando?
Certo, ma anche di peggio...è stata tolta la marginazione su titoli che ho tuttora in portafoglio e su cui io stesso l'avevo fatta aggiungere a fine novembre. Chiaramente avere una convenzione sulla marginazione facendolo diventare un servizio fuori policy deve essere uno di quei benefici cui, col tempo, la fusione con Saxo, ci avrebbe consentito di accedere.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Btp Italia vi hanno compensato in portafoglio?
No.
Vendita al telefono dopo mezz’ora.
Poi, volevo fare nuovi acquisti, senza successo perché btp long e short mangiavano la disponibilità di pari importo sul cc.
Fineco in 2 secondi online fatto tutto.
Otc non va bene
Sinkable non va bene
Adesso, che diavolo di problemi ci possono essere per la gestione di un btp ?
È inaudito.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Cosa significa compensato in portafoglio?
Praticamente
Btp 2020-2025, sono due ISIN
Cum e non cum.
In sottoscrizione hai preso cum
Se vendi, vendi il non cum, quindi ti devono fare correzione ISIN che non è automatica...quindi vendi il btp, ma ti resta in ptf posizione long e posizione short di pari importo.
 

seneca

Forumer attivo
Praticamente
Btp 2020-2025, sono due ISIN
Cum e non cum.
In sottoscrizione hai preso cum
Se vendi, vendi il non cum, quindi ti devono fare correzione ISIN che non è automatica...quindi vendi il btp, ma ti resta in ptf posizione long e posizione short di pari importo.


OK chiarito tutto grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto