Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Binck non ha mai aderito alla procedura standardizzata trasferimento dossier (mi pare si chiami TDT), altrimenti in 20 giorni ne saremmo stati tutti fuori.
 

fabriziof

Forumer storico
Rispondo a te per tutti quanti, invitandovi a ragionare in modo costruttivo.
Aprite il sito Binck ed andate sulla sezione ordini. Avete i titoli in transazione? Bene, guardate il dettaglio. Per tutti troverete (io ne ho più di 20) che l'ordine al deskservice è stato impartito lo stesso giorno e allo stesso preciso momento (es. 12.50.25)
Cosa vuol dire questo? che la procedura di trasferimento è INTERAMENTE computerizzata: basta premere un taso e parte l'ordine, così come basta poi inserire il codice dell'intermediario di destinazione e parte il trasferimento presso il depositario (che sono in pratica solo due: Monte Titoli per l'Italia e State Street per l'Estero) O invece pensate che stiano ancora nel 2021 a riempire moduli cartacei, spedire lettere e cartoline o simili facezie come nel secolo scorso??
Questa è la realtà dei fatti: pura speculazione!
E voi credete alla disorganizzazione, al volume rilevante di operazioni da gestire, alla incapacità ecc ecc?????
Ragazzi scendete dal fico!
Qui vogliono solo prenderci per sfinimento per far girare i ptf a Saxo dove: non impiegano personale, hanno commissioni superiori al 50% rispetto a Binck (18 euro base contro gli 11, per non parlare delle obbligazioni....) fanno pagare le comm valutarie perchè non hanno il multicurrensy ecc.
Se a voi va bene così, scusate tanto ma io certo non sarò della partita!!!!
Se così fosse ,non avrebbero dato loro stessi il via ai trasferimenti titoli costringendo a trasferire certificati ,cw,titoli in default Etc.
 

sandrino

Forumer storico
Puppis sarai pure incazzato ma prima di parlare di procedure documentati, e prima di parlare di depositarie studia.

sembri quasi un troll
 

Puppis

Forumer attivo
Binck non ha mai aderito alla procedura standardizzata trasferimento dossier (mi pare si chiami TDT), altrimenti in 20 giorni ne saremmo stati tutti fuori.
Queste sono solo tue supposizioni. Leggi cosa scrive InvestBanca

Le operazioni di trasferimento tramite la procedura standardizzata potrebbero richiedere tempi differenti in ragione degli strumenti finanziari (per es. in gestione accentrata presso Monte Titoli o accentrati presso un depositario estero) e/o delle quote di OICR (italiani o esteri) da trasferire.
Invest Banca comunica la conclusione delle operazioni di trasferimento al cliente, che potrà comunque richiedere informazioni sullo stato di avanzamento del trasferimento dei singoli strumenti finanziari.
Qualora il cliente, dopo la data di sottoscrizione del modulo, intenda disporre di taluni strumenti finanziari o quote di OICR oggetto di trasferimento, dovrà rivolgersi a Invest Banca per richiedere puntuali indicazioni circa le modalità e i tempi con i quali impartire gli ordini. Nel corso dello svolgimento del servizio TDT potrebbe verificarsi un periodo durante il quale, al fine di consentire la registrazione degli strumenti finanziari presso il nuovo dossier, il cliente non può in ogni caso impartire ordini di disposizione o di vendita.
La richiesta di trasferire le quote di OICR non modifica quanto previsto nella documentazione d'offerta dell'OICR stesso.

E poi mi pare fin troppo chiaro che una cosa sono i tempi tecnici di trasferimento ed un'altra gli incredibili ritardi di oltre tre mesi
 

NoWay

It's time to play the game
Rispondo a te per tutti quanti, invitandovi a ragionare in modo costruttivo.
Aprite il sito Binck ed andate sulla sezione ordini. Avete i titoli in transazione? Bene, guardate il dettaglio. Per tutti troverete (io ne ho più di 20) che l'ordine al deskservice è stato impartito lo stesso giorno e allo stesso preciso momento (es. 12.50.25)
Cosa vuol dire questo? che la procedura di trasferimento è INTERAMENTE computerizzata: basta premere un taso e parte l'ordine, così come basta poi inserire il codice dell'intermediario di destinazione e parte il trasferimento presso il depositario (che sono in pratica solo due: Monte Titoli per l'Italia e State Street per l'Estero) O invece pensate che stiano ancora nel 2021 a riempire moduli cartacei, spedire lettere e cartoline o simili facezie come nel secolo scorso??
Questa è la realtà dei fatti: pura speculazione!
E voi credete alla disorganizzazione, al volume rilevante di operazioni da gestire, alla incapacità ecc ecc?????
Ragazzi scendete dal fico!
Qui vogliono solo prenderci per sfinimento per far girare i ptf a Saxo dove: non impiegano personale, hanno commissioni superiori al 50% rispetto a Binck (18 euro base contro gli 11, per non parlare delle obbligazioni....) fanno pagare le comm valutarie perchè non hanno il multicurrensy ecc.
Se a voi va bene così, scusate tanto ma io certo non sarò della partita!!!!

OK, diciamo pure che guadagnano tempo per portarci in Saxo, ma poi che succede? Che tutti riproponiamo il trasferimento in uscita perché, se abbiamo deciso di cambiare, cambiamo. Non è che risolvono chissà cosa...
P. S. A parte che immagino che dovrebbero comunque chiudere i trasferimenti in corso con un nulla di fatto per spedirci in Saxo...
 

Puppis

Forumer attivo
Guardate, quello che più mi sconcerta nel leggere le vs risposte è che non si abbia presente il fatto che ottenere il trasferimento del Ptf in tempi e modi ragionevoli sia un nostro DIRITTO sacrosanto che non può essere disatteso in questa maniera e che il non vederselo rispettato costituisca un vero e proprio abuso, senza alcuna attenuante e/o scusante.
Direte: purtroppo è così e non ci puoi far niente, tanto vale rassegnarsi e sperare. Siamo in Italia.
Ecco, è proprio questo che mi fa ancor più incaz.... e scusatemi lo sfogo!!!
 

sandrino

Forumer storico
Guardate, quello che più mi sconcerta nel leggere le vs risposte è che non si abbia presente il fatto che ottenere il trasferimento del Ptf in tempi e modi ragionevoli sia un nostro DIRITTO sacrosanto che non può essere disatteso in questa maniera e che il non vederselo rispettato costituisca un vero e proprio abuso, senza alcuna attenuante e/o scusante.
Direte: purtroppo è così e non ci puoi far niente, tanto vale rassegnarsi e sperare. Siamo in Italia.
Ecco, è proprio questo che mi fa ancor più incaz.... e scusatemi lo sfogo!!!

Sì ok abbiamo capito ma tutto sto fomento… ma che fai il promotore a Fineco ?
 

NoWay

It's time to play the game
Guardate, quello che più mi sconcerta nel leggere le vs risposte è che non si abbia presente il fatto che ottenere il trasferimento del Ptf in tempi e modi ragionevoli sia un nostro DIRITTO sacrosanto che non può essere disatteso in questa maniera e che il non vederselo rispettato costituisca un vero e proprio abuso, senza alcuna attenuante e/o scusante.
Direte: purtroppo è così e non ci puoi far niente, tanto vale rassegnarsi e sperare. Siamo in Italia.
Ecco, è proprio questo che mi fa ancor più incaz.... e scusatemi lo sfogo!!!

No, guarda. Io sono nero con Binck, Saxo e BG. Ho fatto reclamo formale, ho fatto esposto a BDI e a CONSOB e sono pronto a fare tutto quello che è in mio potere per tutelare i miei diritti. Eventualmente andrò anche di persona in Via Ventura. Quindi proprio nessuna rassegnazione...
 

Users who are viewing this thread

Alto