Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (15 lettori)

itaco

Nuovo forumer
Più o meno situazione mia, hanno mandato mail di chiusura unilaterale del conto il 17, io ho mandato subito richiesta di trasferimento titoli e nei successivi due mesi e mezzo hanno trasferito 4 bond, 10 certificati e 6 azioni, mentre la restante parte del ptf è ancora lì, in attesa dello Spirito Santo...perlomeno non ho titoli bloccati, essendo i certificati già in Fineco.
nel mese di luglio non aplicavano la commissione sul cambio, a partire da agosto si sa cosa faranno?
 

vachebello

Nuovo forumer
Qualcuno è riuscito trasferire questa AXA XS0188935174. Sono circa due mesi che ho richiesto il trasferimento di tutto il portafoglio titoli, questa non è passata nemmeno il transazione il resto tutto trasferito da pochi giorni.
 

andrea64

Forumer attivo
Qualcuno è riuscito trasferire questa AXA XS0188935174. Sono circa due mesi che ho richiesto il trasferimento di tutto il portafoglio titoli, questa non è passata nemmeno il transazione il resto tutto trasferito da pochi giorni.
Speriamo che procedano.Io a piu' di 2 mesi dalla domanda non ho nessun titolo trasferito.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Salve, mi risulta che ad altri a cui in aprile avevano inviato la stessa comunicazione poi allo scadere dei 60 giorni non hanno piu' chiuso il conto, anzi nonostante richiesta di trasferimento titoli e fondi presso altra banca , non hanno trasferito la maggior parte dei titoli, costringendoli a vendere e ricomprare altrove , tuttora i conti sono aperti nonostante molteplici solleciti . Strana gente i nuovi di Binck !!!dimmi ma tu hai fatto nel frattempo richiesta di trasferimento titoli?
conto bloccato e non rispondono alle PEC.
Preparo ricorso alla BDI.:mad:
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Secondo me l’obiettivo di binck e’ di cercare di costringere a restare in Bg Saxo (obiettivi aziendali)non trasferendo 1/2 titoli di molti portafogli...giovedì scorso ho ricevuto dalla banca ricevente una email stranamente accusatoria in cui si sottolinea il comportamento ostruzionistico di binck verso trasferimento di alcuni titoli.Casualmente (non credo ci sia un nesso) in contemporanea ho ricevuto email da binck di presa in carico trasferimento restanti titoli senza comunque vedere aperto nessun ordine di trasferimento.Inizio a temere che in alcuni casi siamo una situazione di ’’Ostaggio”...sicuramente trasferiranno ma non completamente.PS il mio trasferimento data 28 aprile tra aperture e chiusure unilaterali e ingiustificate di binck
 
Ultima modifica:

andrea70vt

Nuovo forumer
Inoltre nel caso non riuscissero o volessero trasferire alcuni titoli mi auguro che almeno li inseriscano in Bg Saxo perché dal demo vedo ad esempio pochissime obbligazioni pochi mercati e rari Otc
 

vachebello

Nuovo forumer
Scusa, il giorno 25 maggio mi hanno comunicato quanto segue: :mad:

Gentile Cliente
con la presente Le comunichiamo che BinckBank N.V. - Succursale Italiana non intende più proseguire il rapporto contrattuale in essere e, pertanto, intende esercitare il diritto di recedere dello stesso, sancito dall'art. 1.18.4 delle Condizioni Generali di Contratto da Lei a suo tempo sottoscritto.
Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 60 giorni dal ricevimento della presente.
Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 60 giorni dal ricevimento della presente.
Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
-le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
-gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra
Si informa il Cliente che la Banca provvederà altresì, prima della chiusura del conto, all'addebito/accredito di eventuali interessi, oneri e/o accessori ritenuti esigibili; si invita pertanto il Cliente a mantenere sul conto le disponibilità necessarie alla copertura di quanto precedentemente indicato.
Con l'occasione porgiamo distinti saluti.


BinckBank N.V. - Succursale Italiana
Con questa comunicazione i 60 giorni sono riferiti al tempo che avevi per comunicare gli estremi per trasferire i titoli e le somme del conto, in mancanza degli estremi allo scadere dei 60 giorni procedono alla vendita, trasferimento delle somme e chiusura conto. Se invece durante i 60 giorni avevi comunicato gli estremi per il trasferimento titoli alla scadenza dei 60 se loro non hanno trasferito i titoli mica chiudono il conto. Almeno io l'ho intesa così.
 

miscio

Nuovo forumer
Secondo me l’obiettivo di binck e’ di cercare di costringere a restare in Bg Saxo (obiettivi aziendali)non trasferendo 1/2 titoli di molti portafogli...giovedì scorso ho ricevuto dalla banca ricevente una email stranamente accusatoria in cui si sottolinea il comportamento ostruzionistico di binck verso trasferimento di alcuni titoli.Casualmente (non credo ci sia un nesso) in contemporanea ho ricevuto email da binck di presa in carico trasferimento restanti titoli senza comunque vedere aperto nessun ordine di trasferimento.Inizio a temere che in alcuni casi siamo una situazione di ’’Ostaggio”...sicuramente trasferiranno ma non completamente.PS il mio trasferimento data 28 aprile tra aperture e chiusure unilaterali e ingiustificate di binck
Secondo me è esattamente così!!
Non capisco perché mi hanno trasferito 3 titoli su 5 e 2 sono bloccati da oltre 2 mesi.
Nell'altra banca li vedo...ma non è completato il trasferimento...
È fatto apposta e volutamente, per trasferire e trattenere un po' di clienti in Saxo, per fare numero...
Una gestione così penosa non l'ho mai vista...ma secondo voi qualche testa salterà?
Vorrei vedere i grafici: 1 trimestre, 2 trimestre, 3 trimestre, ricavi... numero di operazioni....utile netto operativo, numero di clienti.. c'è da ridere... hanno distrutto un azienda/banca che andava bene...con quale risultato? Sono passati tutti alla concorrenza.
Se BG e Saxo volevano entrare nel mercato del trading... è meglio che cambino mestiere...se volevano entrare nel patrimonio gestito idem...
Con dati del genere nella mia azienda si licenzia...e si parte dall'alto...
 

itaco

Nuovo forumer
Secondo me l’obiettivo di binck e’ di cercare di costringere a restare in Bg Saxo (obiettivi aziendali)non trasferendo 1/2 titoli di molti portafogli...giovedì scorso ho ricevuto dalla banca ricevente una email stranamente accusatoria in cui si sottolinea il comportamento ostruzionistico di binck verso trasferimento di alcuni titoli.Casualmente (non credo ci sia un nesso) in contemporanea ho ricevuto email da binck di presa in carico trasferimento restanti titoli senza comunque vedere aperto nessun ordine di trasferimento.Inizio a temere che in alcuni casi siamo una situazione di ’’Ostaggio”...sicuramente trasferiranno ma non completamente.PS il mio trasferimento data 28 aprile tra aperture e chiusure unilaterali e ingiustificate di binck
Condivido perfettamente, ma stanno sbagliando perche' io nelle loro more mi sono visto costretto a vendere e riacquistare in altra banca titoli che al momento non avrei venduto,spesso con cospicue minusvalenze, che da loro non potro' mai recuperare, quindi o voglio o non vogliono mi devono chiudere il conto e rilasciarmi la certificazione delle minus. Vedremo come va a finire questa triste storia. Comunque staro' alla larga anche da BGSAXO.
 
Ultima modifica:

andrea70vt

Nuovo forumer
Non voglio fare polemiche... ho solo detto che Fineco mi ha scritto nero su bianco(non posso allegarlo per motivi di privacy) che e’ Binck che non vuole trasferire alcuni titoli tranquillamente trasferibili.Ognuno liberamente si faccia la sua idea riguardo l’attuale professionalità del gruppo Binck Bg Saxo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto