Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (13 lettori)

Fabrib

Forumer storico
23 luglio 2021
Oggetto: cessione del ramo d'azienda di BinckBank − Proposta di modifica unilaterale del contratto di conto corrente, di deposito titoli e per la prestazione dei servizi di investimento − AGGIORNAMENTO
Gentile Cliente,
facciamo seguito alla nostra comunicazione del 31 maggio scorso nella quale veniva indicato il 31 luglio 2021 come data di decorrenza degli effetti relativi alla cessione dei rami d'azienda di BinckBank a Banca Generali S.p.A. e BG SAXO SIM S.p.A. ("Data di Migrazione"), con possibilità di posticipo della stessa in funzione di eventuali esigenze operative o negoziali.
Con la presente siamo pertanto a comunicarle che la Data di Migrazione è ora prevista per la fine di settembre 2021. Seguirà nostra successiva comunicazione con la quale Le comunicheremo la data esatta di migrazione.
Resta confermato il contenuto della comunicazione del 31 maggio 2021: a partire dalla Data di Migrazione il rapporto che Lei intrattiene con BinckBank sarà trasferito per la parte inerente ai Servizi d'Investimento, ovvero per l'attività di trading, a BG Saxo e per la parte relativa ai Servizi Bancari, quindi conto corrente e deposito titoli, a Banca Generali.
Sino alla Data di Migrazione lei potrà recedere dal contratto oggi in essere con BinckBank senza alcuna spesa aggiuntiva. In caso di recesso non potrà usufruire dei Servizi d'Investimento e dei Servizi Bancari che saranno prestati da BG Saxo e Banca Generali e, se non provvederà in autonomia a liquidare le sue posizioni, dovrà concordare con BinckBank il trasferimento della liquidità e dei titoli di sua pertinenza presso un altro intermediario da Lei indicato. In sede di liquidazione del rapporto, le sarebbero applicate le condizioni previste dal contratto che intrattiene oggi con BinckBank.
Cogliamo l'occasione per ricordarle di visitare il portale dedicato per accedere ai contenuti informativi che abbiamo preparato per lei.
 

fabriziof

Forumer storico
certo che dietro tutto questo ci sia in ultima analisi uno dei più grandi e prestigiosi gruppi assicurativi europei,boh...
 

Whitedog

Forumer attivo
"....dovrà concordare con BinckBank il trasferimento della liquidità e dei titoli di sua pertinenza presso un altro intermediario da Lei indicato."

Non si può dire che non siano spiritosi.
 

fabriziof

Forumer storico
"....dovrà concordare con BinckBank il trasferimento della liquidità e dei titoli di sua pertinenza presso un altro intermediario da Lei indicato."

Non si può dire che non siano spiritosi.
e, se non provvederà in autonomia a liquidare le sue posizioni, dovrà concordare con BinckBank il trasferimento della liquidità e dei titoli ...

frase senza senso,se rinunci all’autonomia perdi la facoltà di concordare e la banca procede senza consultarti
 

fano

Nuovo forumer
Gentile Cliente,

facciamo seguito alla nostra comunicazione del 31 maggio scorso nella quale veniva indicato il 31 luglio 2021 come data di decorrenza degli effetti relativi alla cessione dei rami d'azienda di BinckBank a Banca Generali S.p.A. e BG SAXO SIM S.p.A. ("Data di Migrazione"), con possibilità di posticipo della stessa in funzione di eventuali esigenze operative o negoziali.

Con la presente siamo pertanto a comunicarle che la Data di Migrazione è ora prevista per la fine di settembre 2021. Seguirà nostra successiva comunicazione con la quale Le comunicheremo la data esatta di migrazione.

... e questo ci viene detto una settimana prima del 31 luglio !!!
... e intanto ci hanno fatto pagare i bolli il 31 giugno (con cadenza semestrale non dovuta) !!!
 

itaco

Nuovo forumer
certo che dietro tutto questo ci sia in ultima analisi uno dei più grandi e prestigiosi gruppi assicurativi europei,boh...
Scusa,visti tuoi dubbi mi vien da pensare che dietro ci sia Babbo Natale, personalmente ho avuto in passato un primo incontro con un funzionario di Banca Generali e l impressione che ne ho avuto e' stata pessima, non tanto sulla persona ma sui metodi usati.
 

Andre_Sant

Forumer storico
per correttezza vi riporto che binck ha corretto l'addebito dell'erroneo capital gain di oltre 6000 euro per via del trasferimento avvenuto ad un erroneo pmc fiscale (problema che avevo segnalato nei giorni scorsi anche in queste pagine)
 

Jackie546

Forumer attivo
spero di non essere O.T. ma, volendo trasferire un titolo dai cugini olandesi di Binck, Degiro, sto avendo un' altra esperienza allucinante, almeno secondo la mia percezione. Titolo obbligazionario in default, avrei una minusvalenza di circa 80.000, risparmio fiscale compensabile 20.800 euro che non vorrei perdere. Chiedo di trarsferirlo a iwbank, dove tradano i certificati, e loro mi chiedono in quale mercato Iwbank traderebbe il titolo. Iwbank risponde : su IBMTF di Bloomberg. Mi dicono che loro non supportano questo mercato quindi non trasferiscono. Rispondo che in tal caso vendero' tutto il mio portafoglio, trasferisco liquidita' e chiudo il conto Degiro, e poi aspetto la certificazione delle minusvalenze. Mi sento rispondere che loro le minusvalenze le calcolano una volta all' anno, poco prima della dichiarazione dei redditi, e quindi dovro' apettare questo loro termine. Boh, mi sembra assurdo, ma magari è la regola...
 

Users who are viewing this thread

Alto