Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (25 lettori)

Jackie546

Forumer attivo
ciao a tutti, scusate, io ho uno scoperto in $ di 3,95, come faccio a chiuderlo ? Vado in bonifici/cambio valuta e faccio un bonifico dal conto in euro al conto in $ ? E per il cambio esatto, diciamo euro 3,60, o per il cambio piu' una commissione ? L' obiettivo è chiudere il conto in $. Ovviamente al servizio clienti non rispondono.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
ciao a tutti, scusate, io ho uno scoperto in $ di 3,95, come faccio a chiuderlo ? Vado in bonifici/cambio valuta e faccio un bonifico dal conto in euro al conto in $ ? E per il cambio esatto, diciamo euro 3,60, o per il cambio piu' una commissione ? L' obiettivo è chiudere il conto in $. Ovviamente al servizio clienti non rispondono.
Bonificati 3.70 dal conto in euro a quello in dollari. Ti resteranno pochi cents in $ che loro riconvertiranno tra poco in € chiudendoti "d'autorità " :) il conto
 

arkymede74

Forumer storico
ciao a tutti, scusate, io ho uno scoperto in $ di 3,95, come faccio a chiuderlo ? Vado in bonifici/cambio valuta e faccio un bonifico dal conto in euro al conto in $ ? E per il cambio esatto, diciamo euro 3,60, o per il cambio piu' una commissione ? L' obiettivo è chiudere il conto in $. Ovviamente al servizio clienti non rispondono.
Ciao,

penso tu possa impostare l'importo di quanti dollari vuoi ottenre dal cambio, lasciando poi al sistema determinare quanto euro deve prelevarti in base al cambio.
Qui sotto lo screenshot di una transazione simile, nel lontano 2017:
1624605416109.png


Come vedi ho impostato l'ammontare della valuta di "destinazione". In tal senso quindi, credo che il costo del cambio ti verra' addebitato in euro. Quindi se chiedi di voler ottenere dal cambio un importo di 3,95$, inserisci tale cifra come "destinazione" e il sistema dovrebbe fare il resto.

Facci sapere!!!
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
io stamattina non riesco a convertire la liquidità che ho in dollari, né a comprarci dei titoli, devo attendere la chiusura d'imperio...
che disastro non vedo l'ora che finisca!
 

apudmontem

Forumer storico
Con un amico sto cercando di entrare nel suo conto per fare delle operazioni in valuta, dopo 15 minuti e vari tentativi non gli arriva il suo codice di sicurezza.
 

mac

Forumer storico
Io, invece, volevo vendere un titolo ...
... niente da fare: è bloccato nello stato di transizione da oltre un mese e non si vede la fine.
Questo penso sia un pò illegale ma non so se valga o no la pena utilizzare la cosa come base di un reclamo.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Io, invece, volevo vendere un titolo ...
... niente da fare: è bloccato nello stato di transizione da oltre un mese e non si vede la fine.
Questo penso sia un pò illegale ma non so se valga o no la pena utilizzare la cosa come base di un reclamo.

certo che puoi fare reclamo!

Quali sono i tempi massimi per trasferire il dossier titoli? Da qualche tempo la chiusura del conto corrente bancario con servizi associati, come ad esempio il dossier titoli, deve avvenire entro un tempo massimo di dodici giorni. E nessun costo deve ricadere sul correntista.
 

mac

Forumer storico
Fonte?

Mi sembra di ricordare che valeva per il TDT, a cui non penso Binck aderisca. E comunque i 12 giorni non erano inderogabili.
 

Whitedog

Forumer attivo
Fonte?

Mi sembra di ricordare che valeva per il TDT, a cui non penso Binck aderisca. E comunque i 12 giorni non erano inderogabili.
Gazzetta ufficiale della repubblica delle banane legge 33/2015
Nella sua modulistica lo riporta anche Binck il termine di giorni 12, aggiungendo che i tempi potrebbero essere più lunghi in quanto dipende dal depositario.
Suppongo sia come aggiungessi alla mia patente che, se ho fretta, non rispetterò i limiti di velocità.
Fra l'altro si avrebbe diritto ad un indenizzo oltre i tempi di legge, poi vabbè, non sono un avvocato, però a me sembra cristallino.
 

Users who are viewing this thread

Alto