Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Che sia una situazione "non bella" è sotto gli occhi di tutti, però spargere panico non mi sembra né utile né sensato. Se uno ha tutto questo stress, può benissimo fare come hai fatto tu. Vende tutto e bonifica. Capitolo chiuso in un amen.

Mi riferivo in particolare al caso di retailers che hanno chiesto il trasferimento da tempo e sono ancora in sospeso, senza evidentemente poter vendere e tanto meno fare bonifici di uscita. Io avevo intuito che ci potevano essere problemi di questo tipo (sulla base del contenuto e della forma della famosa lettera di fine aprile) e mi sono mosso il più velocemente possibile verso l'uscita......comunque qualcosa ho perso in diverse vendite accelerate forzatamente.
In conclusione direi che è stato un finale a sorpresa negativa dopo diversi anni di buona gestione con reciproco interesse della Banca e dei suoi Clienti. Peccato......
 

NoWay

It's time to play the game
Stamattina disposto altro bonifico e già arrivato su Fineco. Per ora l'unico rallentamento che ho toccato con mano è relativo al trasferimento dei titoli (che però sono tutti ancora negoziabili)...
 

mac

Forumer storico
O è competente l'uno o è competente l'altro. Bisogna solo fare un pò di attenzione.

Home - ACF
L'ABF si è dichiarato incompetente ad emettere una pronuncia a carattere costitutivo (ordinare ad un intermediario di stornare un operazione di trasferimento titoli tra dossier differentemente intestati di un obbligazione palesemente in default effettuata applicando un inesistente valore di mercato).
E non mi sembra che l'ACF abbia di tali competenze.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
@baleng
La Banca d'Italia ha detto qualcosa che il call center di una banca on line sia perennemente irraggiungibile ?

abbiamo ricevuto la lettera con la quale ha segnalato il comportamento dell’intermediario in oggetto.
In merito, poiché quanto Lei rappresenta attiene anche alla prestazione dei servizi di investimento - e per tali aspetti rientra nella competenza della CONSOB – la informiamo preliminarmente che la Sua nota è stata trasmessa alla citata Autorità.
Per completezza d’informativa sul punto, soggiungiamo che per le controversie insorte fra i risparmiatori e le banche o gli altri intermediari finanziari, aventi ad oggetto servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio (fondi comuni), presso la CONSOB è stato istituito l’Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)1.
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi,

ho un dubbio su uno zero coupon trasferito da binck verso fineco.
Binck contabilizza un pmc di circa 79,xx mentre fineco lo ha caricato con un pmc di 18,55.
Premetto che la tax sul rateo di disaggio addebitata su binck è uguale a quella accredita su fineco.
Alla scadneza, non andrò a pagare la tax su un rateo molto maggiore di quello che è nella realtà?

grazie e scusate se sono troppo OT.
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
a chi avesse intenzione di passare a DIRECTA suggerisco di prendere approfondita visione delle piattaforme e dell'offerta obbligazionaria
 

Whitedog

Forumer attivo
Ragazzi,

ho un dubbio su uno zero coupon trasferito da binck verso fineco.
Binck contabilizza un pmc di circa 79,xx mentre fineco lo ha caricato con un pmc di 18,55.
Premetto che la tax sul rateo di disaggio addebitata su binck è uguale a quella accredita su fineco.
Alla scadneza, non andrò a pagare la tax su un rateo molto maggiore di quello che è nella realtà?

grazie e scusate se sono troppo OT.
Prova a sentire fineco, magari allegandogli la contabile d'acquisto, comunque sugli zc, per quanto ci provassi, non m'è mai riuscito di calcolare esattamente guadagno e tasse, spesso poi le banche fanno calcoli differenti fra loro, quindi sarebbe più salutare venderli e ricomprarli piuttosto che trasferirli, fatalità ha voluto che l'unico che avessi, il montedeipacchidelpd, rientrasse nella metà del portafoglio che ho venduto, quindi mi son risparmiato un fastidio, ma sta cosa me l'ero proprio scordata.
 

Users who are viewing this thread

Alto