Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (17 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Forse sei un pò esagerato, anche se c'è da dire che il trasferimento da me chiesto lo scorso 3 maggio che era iniziato il successivo 8 giugno si è poi interrotto ...
Oggi, per quel che serve, ho inoltrato un reclamo, ma non sono speranzoso che serva a qualcosa, visto come vengono tutelati nei fatti gli investitori in Italia.

Ti hanno trasferito alcuni titoli e poi si sono fermati?
 

Whitedog

Forumer attivo
A pensar male spesso ci si azzecca ma, per quanto mi sforzi, non riesco ad immaginare Generali in società con chi ha appena fatto sparire i portafogli dei clienti.
Hanno fatto un macello, l'avevano fatto in Francia prima, ci vorrà del tempo per sistemare tutto, resta da capire quanto.
Piuttosto rileggendo la mail del 31 maggio, al 31 binck cessa e all'1 agosto avviene il passaggio alla nuova realtà, questo per chi resta, per chi invece ha chiesto recesso non ci sarà passaggio.
Quindi, se entro il 31 luglio, non hanno completato trasferimenti/chiusura, dall'1 agosto a chi mi devo rivolgere?
Binck non c'è più, Stanlio&Ollio diranno che?
Manderò pec a Binck, BgSaxo e Banca Generali, ovvero i 3 firmatari della mail del 31 maggio, se mi illuminano.
 

itaco

Nuovo forumer
Dire che non rivedremo più i nostri soldi non è esagerato? Su che "prove" basi un'affermazione del genere?
Stai travasando le mie parole, non dico che non rivedremo piu' i nostri soldi, dico solo che puo' esserci il rischio.
A me non hanno trasferito alcun titolo, nonostante abbia impartito l ordine di trasferimento da tempo. Per la maggior parte dei miei titoli visto l' andazzo e onde limitare il rischio, ho venduto anche rimettendoci commisioni di eseguito e di cambio valuta, cio' ha anche generato guadagni a favore di BInck. . Il mio conto a breve sara' chiuso, buona parte dei titoli sono bloccati da tempo in attesa di essere trasferiti, quindi non negoziabili. Dovrei stare tranquillo? Non dovrei far nulla ? Non rispondono al telefono. Mi dovrei fidare? In italia le Procure della Repubblica funzionano abbastanza bene, ritengo per mia esperienza che sono l unico vero deterrente per ogni tipo di abuso. E' assurdo attendere passivamente.
 

maxinblack

Forumer storico
Io intanto rimango con Bink Saxo, domani compro un po' di World Bank o EBRD in $ in attesa sul da farsi, voglio evitare intanto il cambio forzoso, e spero offrano il multicurrency in $....non mi và di rovinarmi l' estate con patemi sulla migrazione dei titoli verso altre banche , poi a settembre a palle ferme meditero' il da farsi.
Mi pare che la chiusura totale del conto e del deposito titoli sia comunque senza spese se non sbaglio.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il mio esposto a BdI è stato passato a Binck che ha risposto tutto bene e nulla in merito ai punti critici.
Signori dei NAS c'è acqua nel vino dell' osteria da Banchino.
Signor Banchino, i clienti protestano.
Signor cliente, non c'è acqua nel nostro vino.
Loop.
Mi ha scritto in risposta anche la BdI, hanno girato la segnalazione, ma si impegnano ad essere occhiuti. Purtroppo non ho tempo per parlarne più a lungo. In futuro lo farò.
 

itaco

Nuovo forumer
Mi ha scritto in risposta anche la BdI, hanno girato la segnalazione, ma si impegnano ad essere occhiuti. Purtroppo non ho tempo per parlarne più a lungo. In futuro lo farò.
Mi fa piacere che la BDI ti abbia risposto, almeno siamo certi che stanno attenzionando il problema
 

itaco

Nuovo forumer
Volevo porre un quesito, guardando le recensioni di Binck su un sito specifico, un cliente di Binck che sta avendo dei problemi,dice che BInck rimborsera' le commissioni , deduco probabilmente per i problemi in corso. A qualcuno di voi risulta che binck abbia fatto questa affermazione?
 

Fabrib

Forumer storico
Volevo porre un quesito, guardando le recensioni di Binck su un sito specifico, un cliente di Binck che sta avendo dei problemi,dice che BInck rimborsera' le commissioni , deduco probabilmente per i problemi in corso. A qualcuno di voi risulta che binck abbia fatto questa affermazione?
Gentile Cliente,
a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che a partire dal 25 Giugno 2021, dalla chiusura dei mercati, i Certificati ed i Covered Warrant non saranno più offerti da Binck.
La invitiamo a chiudere le sue posizioni o richiederne il trasferimento presso altro intermediario entro il 28 Giugno 2021.
La informiamo inoltre che a partire dal 16 Giugno 2021 non sarà possibile acquistare Certificati ed Covered Warrant ma sarà possibile solo liquidare le posizioni in essere. Se dovesse decidere di liquidare le sue posizioni, anziché trasferirle presso altro intermediario, le rimborseremo la commissione di negoziazione sotto forma di Trading Bonus.


Era il 16 giugno.
 

giancarlo22

Forumer storico
Dire che non rivedremo più i nostri soldi non è esagerato? Su che "prove" basi un'affermazione del genere?

Penso anch'io che i soldi, prima o poi, saranno recuperati. Però se uno ha i titoli bloccati non può operare e si becca tutte le perdite del caso senza poter in alcun modo reagire operativamente. Anche le cedole verranno probabilmente incassate in ritardo.
Infine da considerare che l'utente retailer subisce un contraccolpo psicologico notevole (basta considerare ad esempio tutti i messaggi dei retailers di frustrazione al solo ritardo dell'incasso cedola di qualche giorno).
 

Users who are viewing this thread

Alto