Certo, deve chiudere entro i 60 gg.
Non è che il cliente debba chiudere il conto entro 60 giorni... deve comunicare la non accettazione della modifica unilaterale entro 60 giorni. Poi sta alla banca chiuderlo, e può farlo il giorno stesso come dopo settimane, solo deve mantenere le vecchie condizioni fino a chiusura.
Ovviamente, non è che si possa continuare a fare trading sapendo che il conto verrà chiuso da un giorno all'altro, per cui, una volta comunicata la non accettazione, fine.
N.B. Concordo che la modifica unilaterale è sulla cessazione dei servizi, e null'altro. Quindi, al momento, nessuna variazione delle condizioni (leggi commissioni) è prevista ufficialmente. Certo, mi aspetto che prima o poi qualcosa avvenga, ma dovrà esserci una nuova comunicazione di modifica unilaterale, che ci dia almeno due mesi di tempo per, eventualmente, recedere. Diverso è il discorso del cambio IBAN o di piattaforma, che può avvenire anche con meno preavviso (non è una modifica unilaterale).