Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (18 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Dal documento sopra postato si evince chiaramente che se intendono effettuare il passaggio dei clienti Italiani nei tempi che sono "ufficiosamente" circolati, dovranno necessariamente farlo alle vecchie condizioni.
I 60 gg necessari alle variazioni contrattuali ci porterebbero almeno al 17 luglio.

OK, ma non è che il cliente può tirarla avanti a suo piacimento. Questo volevo dire...
 

JohannesBrahms

Nuovo forumer
Certo, deve chiudere entro i 60 gg.
Non è che il cliente debba chiudere il conto entro 60 giorni... deve comunicare la non accettazione della modifica unilaterale entro 60 giorni. Poi sta alla banca chiuderlo, e può farlo il giorno stesso come dopo settimane, solo deve mantenere le vecchie condizioni fino a chiusura.
Ovviamente, non è che si possa continuare a fare trading sapendo che il conto verrà chiuso da un giorno all'altro, per cui, una volta comunicata la non accettazione, fine.

N.B. Concordo che la modifica unilaterale è sulla cessazione dei servizi, e null'altro. Quindi, al momento, nessuna variazione delle condizioni (leggi commissioni) è prevista ufficialmente. Certo, mi aspetto che prima o poi qualcosa avvenga, ma dovrà esserci una nuova comunicazione di modifica unilaterale, che ci dia almeno due mesi di tempo per, eventualmente, recedere. Diverso è il discorso del cambio IBAN o di piattaforma, che può avvenire anche con meno preavviso (non è una modifica unilaterale).
 

qquebec

Super Moderator
Succederà che un bel giorno apriremo il sito e anziché vedere la scritta Binck vedremo la scritta Saxo. Sicuramente cambierà anche il colore di fondo, non più verde pisello, ma nero/blu :pollicione: Tutto questo non mi spaventa. Mi fa paura :brr: invece l'assenza di spiegazioni, di servizio telefonico e rassicurazioni (il video tutorial promesso dov'è?).
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Per chi avesse chiesto in questi giorni il trasferimento dossier titoli ad altra banca potrebbe succedere che non riuscendo ad organizzarlo Binck lo rinvii a Bg Saxo che poi magari applica dei costi di trasferimento?
 

fol-low IO

1,6180339887
Se trasferisci su un DT con la stessa intestazione, non è una vendita...
Binck non diventa BG Saxo.
Temo (non ne sono sicuro) che Binck e BG Saxo abbiano due depositarie differenti.
anche io sinceramente non comprendo questa "ovvia conseguenza" per cui "SAXO-binck" diventi "BG Saxo" (mi verrebbe quasi da dire: magari! Se così fosse BG tratterebbe tutti icertificati che trattava Binck....e non si spiegherebbe quindi perchè chiuderli) ....per me invece rimarrà "Saxo binck mo' teinkiappetto" (mentre BG rimane proprio a parte)...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
anche io sinceramente non comprendo questa "ovvia conseguenza" per cui "SAXO-binck" diventi "BG Saxo" (mi verrebbe quasi da dire: magari! Se così fosse BG tratterebbe tutti icertificati che trattava Binck....e non si spiegherebbe quindi perchè chiuderli) ....per me invece rimarrà "Saxo binck mo' teinkiappetto" (mentre BG rimane proprio a parte)...

Forse perchè ti sfugge che BG Saxo (SIM) è cosa diversa da BG (banca). Ipotizzavano di proporre un DT BG da aggiungere al DT BG Saxo, ma di ufficiale non c'è niente...
 

marcob77

Moderator
Intanto la mia richiesta di trasferimento titoli del 29 aprile ancora non è stata eseguita..sarà colpa dei TDS brasiliani??
 

Whitedog

Forumer attivo
Buongiorno, se posso chiedere

1) a qualcuno hanno sistemato l'errata tassazione dell'obbligazione Mota Engil 4,375?

2) per 2000 obbligazioni valaris 7,75 2026 in carico a 75, quindi 1.500$, mi hanno dato 7 azioni con un controvalore di carico di oltre 125mila euro, vendendo realizzerei una minusvalenza di 125mila euro :D, li avviso?

3) mi sembra d'aver capito che per spostare qualche titolo su Directa non serva metterla come conto d'appoggio, ho capito bene?

Grazie in anticipo
 

Users who are viewing this thread

Alto