Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (23 lettori)

Peco

Forumer storico
Mi piacerebbe sapere se i risparmiatori Saxo che in passato hanno acquistato bond, ora in default, sono stati inviati a trasferirli altrove.
Per i titoli in default sono possibili due alternative, la prima è che la società ha previsto di fornire un risarcimento agli attuali possessori dei titoli, la seconda è che non è previsto alcun risarcimento e si perde l'intero importo investito. Nel caso non ci sia nessun risarcimento è possibile chiedere a Saxo Bank di cancellare irrevocabilmente e permanentemente questi titoli dal conto titoli tramite l’apposito modulo


Costo € 50 x titolo, non è possibile dichiarare la perdita in conto capitale ai fini fiscali.
 

piasintein

Forumer attivo
Mmmm... la scelta di diventare cliente di BG Saxo è del cliente, che dovrà accettare le condizioni proposte. Non ci può essere un passaggio "di forza".
Comunque penso che Nik intenda proprio che Binck e BG Saxo sono 2 realtà distinte...

ma quale forza ?
sarà come tutte gli altri casi di acquisizione ( Che banca/Barclays, Isp/Ubi, etc etc )
I clienti passano automaticamente alla banca che acquista ( cambio Iban) e poi decidono se restarci o no.
I clienti Ubi sono diventati TUTTI (a parte quelli delle filiali UBI diventate Bper) clienti ISP e poi se non vogliono essere clienti ISP ( per qualsivoglia motivo, cambio condizioni comprese) chiudono il conto.

Iban Binck Italia diventa iban Banca Generali e con l'hb di Banca Generali si accederà a BG Saxo sim

idem per IWbank

Iban Iwbank diventerà iban Banca Fideuram e si accederà ad Iwbank sim ( dato che smetterà di essere banca ). In quel caso è probabile che l'hb e le relative piattaforme rimangano quelle attuali di Iwbank, dato che Fideuram ( a differenza di Saxo bank ) non ha piattaforme specifiche per il trading ( a parte una piattaforma di ISP appena presentata INVESTPRO sim che comunque al momento non potrebbe soddisfare l'attuale clientela di Iwbank)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Per i titoli in default sono possibili due alternative, la prima è che la società ha previsto di fornire un risarcimento agli attuali possessori dei titoli, la seconda è che non è previsto alcun risarcimento e si perde l'intero importo investito. Nel caso non ci sia nessun risarcimento è possibile chiedere a Saxo Bank di cancellare irrevocabilmente e permanentemente questi titoli dal conto titoli tramite l’apposito modulo


Costo € 50 x titolo, non è possibile dichiarare la perdita in conto capitale ai fini fiscali.

Una sorta di dismissione titoli di binkiana memoria, anche se mi sembra che in quel caso si acquisissero le minus...
 

NoWay

It's time to play the game
In ogni caso i clienti devono poter esercitare il diritto di recesso. O sbaglio?

E' la stessa cosa che stavo scrivendo io in risposta a piasintein. Mi hai anticipato... ;)
Finora abbiamo in mano solo una comunicazione ufficile di Binck sui "tagli" che verranno effettuati. Nessun riferimento a BG Saxo e niente da BG Saxo...
 

piasintein

Forumer attivo
In ogni caso i clienti devono poter esercitare il diritto di recesso. O sbaglio?

Sbagli
Ti informano ( nessuna raccomandata o pec ) che dal giorno XX/XX/XXXX diventi cliente BGSAXO sim con accesso tramite hb Banca Generali, per effetto del processo di integrazione automatica ed operativa dei sistemi BGSAXO dovuto all'acquisizione di Binck da parte di Saxo...blablabla.
Ti danno il nuovo IBAN e ti informano sulla procedura di accesso all'hb Banca Generali.
Se non ti va bene, chiudi il conto.

Non è il diritto di recesso, per cambio condizioni.

Credo di non raccontare nulla di nuovo in quanto molti forumisti avranno " subito" un cambio iban in questi ultimi 10 anni, per acquisizione.

Non vedo nemmeno la differenza tra diritto di recesso e decisione " personale" di chiudere il conto nel momento in cui le condizioni commerciali di Bg Saxo sim non siano di proprio gradimento.

Comunque il problema è che NON rispondono più al Servizio clienti telefonico
Parlare di tutto il resto, adesso, è assolutamente un problema secondario
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
Sbagli
Ti informano ( nessuna raccomandata o pec ) che dal giorno XX/XX/XXXX diventi cliente BGSAXO sim con accesso tramite hb Banca Generali, per effetto del processo di integrazione automatica ed operativa dei sistemi BGSAXO dovuto all'acquisizione di Binck da parte di Saxo...blablabla.
Ti danno il nuovo IBAN e ti informano sulla procedura di accesso all'hb Banca Generali.
Se non ti va bene, chiudi il conto.

Non è il diritto di recesso, per cambio condizioni.

Credo di non raccontare nulla di nuovo in quanto molti forumisti avranno " subito" un cambio iban in questi ultimi 10 anni, per acquisizione.

Non vedo nemmeno la differenza tra diritto di recesso e decisione " personale" di chiudere il conto nel momento in cui le condizioni commerciali di Bg Saxo sim non siano di proprio gradimento.

Comunque il problema è che NON rispondono più al Servizio clienti telefonico
Parlare di tutto il resto, adesso, è assolutamente un problema secondario
Da come sembra le condizioni cambieranno ....
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque il problema è che NON rispondono più al Servizio clienti telefonico
Parlare di tutto il resto, adesso, è assolutamente un problema secondario

Già... non sapere quale sarà l'operatività consentita (avendo in portafoglio strumenti che è difficile spostare) è un dettaglio irrilevante... :d:
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Già... non sapere quale sarà l'operatività consentita (avendo in portafoglio strumenti che è difficile spostare) è un dettaglio irrilevante... :d:
Infatti... mi chiedo quando binck ci manderà le condizioni definitive?Inoltre leggendo i post sono confuso su quando data esatta saremo in Bg Saxo... c’è una data ufficiale?
 

Users who are viewing this thread

Alto