Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

johnny1982

Forumer storico
Risposta di Directa su obbligazioni non ricevibili:

FR0010167247 CNP Assurances 3,00338% FRN 2005-Perp
FR0000165912 Credit Lyonnais FRN 1987-Perp
39928 De Volksbank 0% 2010-20 -Defaulted-
PTFCPJOM0003 Futebol Clube Do Porto 4,25%
FR0000585333 HSBC France 0% FRN 1985-Perp
FR0013237484 Solocal Group 8% FRN 2017-22
PTPTCYOM0008 Portugal Telecom Internati 6,25%
AT0000A1JY13 RLB Oberoesterreich 1% 2016-21
PTMENWOM0007 Mota Engil 4,5% 2018-22
PTMENXOM0006 Mota Engil SGPS SA 4,375% 2019-24
PTTAPBOM0007 Tap SA 4,375% 2019-23
XS1051723895 Air Berlin 5,625% 2014-19 -defaulted-
USG3812BAB65 General Shopping Finance 10% 2010-Perp


SNS e le altre 2 defunte non le prende. Sempre meglio questa storia...
Le sns non sono trasferibili o meglio lo sarebbero solo se trovi una banca che usa la medesima depositaria di binck ... dubito che ci sia... sinceramente
 

piasintein

Forumer attivo
Plus 24 - Sole 24 Ore
oggi 15 maggio 2021

Sportello reclami
A BinckBank oltre due mesi per trasferire i cinque bond in Fineco

Non soddisfatto dai servizi finanziari e di assistenza offerti da BinckBank Italia, il 4 gennaio 2021 comunico al gruppo il trasferimento quasi totale dei titoli in portafoglio verso FinecoBank (ne resta solamente uno, non trasferibile).
L’operazione non si può impostare telematicamente perchè BinckBank non contempla il trasferimento Tdt, quindi bisogna effettuare l’operazione in modalità totalmente manuale.
Chiedo quindi il trasferimento delle mie cinque obbligazioni.
Necessitavo di un’operazione celere anche per un discorso fiscale di compensazione minusvalenze presso FinecoBank.
A seguito della mia richiesta, e fino alla data di oggi (17 marzo, ndr), ho perso il conto dei solleciti telefonici e mediante mail realizzati (sicuramente oltre 20).
Sempre le stesse risposte, evasive: «Solleciteremo», «le faremo sapere al più presto», mentre la mia sensazione era tutt’altra.
Pareva, la mia, l’ennesima richiesta da parte dei clienti, per svariati numerosi imprecisioni, ritardi o disagi.
In sostanza, allo stato attuale delle cose, l’unica obbligazione trasferita correttamente è una perpetual di Banco Bpm, con valuta 22 febbraio 2021 (un mese e mezzo dopo la richiesta); il titolo We build 3,625% 2027 è stato invece scaricato il 18 gennaio 2021 con errata imposta sostitutiva (addebitati 921,90 euro invece dei corretti 12,91 euro poi rettificati).
Segnalo subito l’errore, e la correzione viene effettuata il 18 febbraio 2021 (un mese dopo).
La cosa incredibile è che il bond in questione staccava la cedola il 28 gennaio 2021.
Lo stacco era di competenza di Binck, visto che la valuta del trasferimento è del 2 febbraio 2021 (come anche ammesso da Binck nella telefonata di segnalazione) e, ad oggi, i 2.682,50 euro di cedola non mi sono stati ancora accreditati per incomprensibili motivi.
Anche un altro bond di Petrol Ad 2027 (scaricato il 18 gennaio 2021) riportava annessa imposta sostitutiva completamente errata, per poi magicamente ricomparire in portafoglio BinckBank come nulla fosse il 22 febbraio 2021.
Il titolo risulta ancora giacente a Binck, a oggi 17 marzo 2021, dopo la prima richiesta del 4 gennaio. Idem per le 250mila Cia de Tranquilidad perpetual e per le 25.000 Haitong Bank Perpetual.
Dopo due mesi e mezzo, in sostanza, oltre a un disagio economico (i prezzi nel frattempo sono variati) e parecchio stress emotivo, su cinque strumenti da trasferire solamente uno ha seguito un percorso corretto.
Tre titoli non trasferiti e BinckBank si sta indebitamente trattenendo i 2.682,50 euro di cedola che dovevano essermi accreditati il 28 gennaio 2021.
In data 4 marzo 2021 ho sporto reclamo a Binck, trascorsi i 30 giorni se non soddisfatto procederò aprendo formale richiesta all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
Scrivo sperando di smuovere qualcosa, perchè nè telefonicamente nè mediante mail, riesco a rientrare in “possesso” dei miei investimenti.

Risponde BinckBank N.V.

Con riferimento ai fatti esposti nella medesima comunicazione, siamo a significarvi quanto segue.
Il cliente ha lamentato ritardi nell’esecuzione dei trasferimenti titoli dallo stesso richiesti e un ritardo nell’accredito di una cedola.
Preliminarmente, con l’occasione ci scusiamo con il cliente per i suddetti ritardi.
In questa sede ci teniamo comunque a segnalare che, alla data odierna, i trasferimenti di cui trattasi sono stati tutti completati (il regolamento dell’ultimo trasferimento è in data 22 marzo 2021) e il pagamento della cedola accreditato correttamente.
Cogliamo l’occasione per scusarci nuovamente con il cliente ed evidenziare che si è trattato di ritardi derivanti da problematiche eccezionali e che non rispecchiano in alcun modo l’ordinaria operatività della banca.
 

fabriziof

Forumer storico
Plus 24 - Sole 24 Ore
oggi 15 maggio 2021

Sportello reclami
A BinckBank oltre due mesi per trasferire i cinque bond in Fineco

Non soddisfatto dai servizi finanziari e di assistenza offerti da BinckBank Italia, il 4 gennaio 2021 comunico al gruppo il trasferimento quasi totale dei titoli in portafoglio verso FinecoBank (ne resta solamente uno, non trasferibile).
L’operazione non si può impostare telematicamente perchè BinckBank non contempla il trasferimento Tdt, quindi bisogna effettuare l’operazione in modalità totalmente manuale.
Chiedo quindi il trasferimento delle mie cinque obbligazioni.
Necessitavo di un’operazione celere anche per un discorso fiscale di compensazione minusvalenze presso FinecoBank.
A seguito della mia richiesta, e fino alla data di oggi (17 marzo, ndr), ho perso il conto dei solleciti telefonici e mediante mail realizzati (sicuramente oltre 20).
Sempre le stesse risposte, evasive: «Solleciteremo», «le faremo sapere al più presto», mentre la mia sensazione era tutt’altra.
Pareva, la mia, l’ennesima richiesta da parte dei clienti, per svariati numerosi imprecisioni, ritardi o disagi.
In sostanza, allo stato attuale delle cose, l’unica obbligazione trasferita correttamente è una perpetual di Banco Bpm, con valuta 22 febbraio 2021 (un mese e mezzo dopo la richiesta); il titolo We build 3,625% 2027 è stato invece scaricato il 18 gennaio 2021 con errata imposta sostitutiva (addebitati 921,90 euro invece dei corretti 12,91 euro poi rettificati).
Segnalo subito l’errore, e la correzione viene effettuata il 18 febbraio 2021 (un mese dopo).
La cosa incredibile è che il bond in questione staccava la cedola il 28 gennaio 2021.
Lo stacco era di competenza di Binck, visto che la valuta del trasferimento è del 2 febbraio 2021 (come anche ammesso da Binck nella telefonata di segnalazione) e, ad oggi, i 2.682,50 euro di cedola non mi sono stati ancora accreditati per incomprensibili motivi.
Anche un altro bond di Petrol Ad 2027 (scaricato il 18 gennaio 2021) riportava annessa imposta sostitutiva completamente errata, per poi magicamente ricomparire in portafoglio BinckBank come nulla fosse il 22 febbraio 2021.
Il titolo risulta ancora giacente a Binck, a oggi 17 marzo 2021, dopo la prima richiesta del 4 gennaio. Idem per le 250mila Cia de Tranquilidad perpetual e per le 25.000 Haitong Bank Perpetual.
Dopo due mesi e mezzo, in sostanza, oltre a un disagio economico (i prezzi nel frattempo sono variati) e parecchio stress emotivo, su cinque strumenti da trasferire solamente uno ha seguito un percorso corretto.
Tre titoli non trasferiti e BinckBank si sta indebitamente trattenendo i 2.682,50 euro di cedola che dovevano essermi accreditati il 28 gennaio 2021.
In data 4 marzo 2021 ho sporto reclamo a Binck, trascorsi i 30 giorni se non soddisfatto procederò aprendo formale richiesta all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
Scrivo sperando di smuovere qualcosa, perchè nè telefonicamente nè mediante mail, riesco a rientrare in “possesso” dei miei investimenti.

Risponde BinckBank N.V.

Con riferimento ai fatti esposti nella medesima comunicazione, siamo a significarvi quanto segue.
Il cliente ha lamentato ritardi nell’esecuzione dei trasferimenti titoli dallo stesso richiesti e un ritardo nell’accredito di una cedola.
Preliminarmente, con l’occasione ci scusiamo con il cliente per i suddetti ritardi.
In questa sede ci teniamo comunque a segnalare che, alla data odierna, i trasferimenti di cui trattasi sono stati tutti completati (il regolamento dell’ultimo trasferimento è in data 22 marzo 2021) e il pagamento della cedola accreditato correttamente.
Cogliamo l’occasione per scusarci nuovamente con il cliente ed evidenziare che si è trattato di ritardi derivanti da problematiche eccezionali e che non rispecchiano in alcun modo l’ordinaria operatività della banca.
Petrol ad 2027...sarà uno del forum
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Ho chiesto a Binck:

Buongiorno,
avrei necessità di avere, se possibile, certezze circa:
-i titoli quotati su Euronext e Lussemburgo, continueranno a essere negoziabili?

La risposta ieri:
i bond Lussemburgo ed euronext saranno disponibili.
Distinti saluti

Quindi se ho 1 bond su Lux regolarmente quotato e tradabile ma invendibile in quanto illiquido da 10 anni(anzi forse illiquido da sempre) verra' regolarmente trasferito(credo come otc non essendo censito in altri mercati al di fuori di Lux) in Bg saxo?
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ho chiesto a Binck:

Buongiorno,
avrei necessità di avere, se possibile, certezze circa:
-i titoli quotati su Euronext e Lussemburgo, continueranno a essere negoziabili?

La risposta ieri:
i bond Lussemburgo ed euronext saranno disponibili.
Distinti saluti

Quindi se ho 1 bond su Lux regolarmente quotato e tradabile ma invendibile in quanto illiquido da 10 anni(anzi forse illiquido da sempre) verra' regolarmente trasferito(credo come otc non essendo censito in altri mercati al di fuori di Lux) in Bg saxo?
Perchè come otc?,verrà trasferito come quotato su lux.
 

Users who are viewing this thread

Alto