Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

apudmontem

Forumer storico
fai bene, ti chiedo come fai a chiudere il dossier titoli se mantieni Sns?
Hanno parlato del famoso conto/dossier OMNIBUS, in cui conferiranno i titoli problematici, quindi il mio dossier resterà scarico e potrò chiuderlo. Certo sono curioso di sapere le modalità di accesso/informative sui nostri titoli SNS trasferiti nell'OMNIBUS.
 

fabriziof

Forumer storico
Hanno parlato del famoso conto/dossier OMNIBUS, in cui conferiranno i titoli problematici, quindi il mio dossier resterà scarico e potrò chiuderlo. Certo sono curioso di sapere le modalità di accesso/informative sui nostri titoli SNS trasferiti nell'OMNIBUS.
Mi chiedo se il trasferimento dei titoli sns nell’omnibus ci consentirà di chiudere il dt e ,se sí,mi associo alla tua curiositá .un bel pasticcio
 

apudmontem

Forumer storico
Mi chiedo se il trasferimento dei titoli sns nell’omnibus ci consentirà di chiudere il dt e ,se sí,mi associo alla tua curiositá .un bel pasticcio

Ho letto nelle pagine addietro sulla fattibilità della procedura. Un forumer (non ricordo nome) - avendo minus - gli aveva posto il quesito tramite una PEC, avendone riscontro positivo nella risposta. Cmq... Aspettiamo! :)
 

arkymede74

Forumer storico
Forse perchè te la fanno trattare su Toronto, come dicevi di aver visto...

Probabile MAurizio. Ora però mi è sorto un dubbio e stasera stessa ho inoltrato mail di chiarimento: su binck la just energy è quotata in USD, su fineco in CAD.. ho chiesto se contestualmente alla ricezione dell'azione, effettueranno il cambio piazza.
 

TheLondoner

Forumer storico
Dopo riflessione ho trasferito tutti i fondi (rimasto cento euro), disattivato tutti i servizi e richiesto il trasferimento di tutti i titoli azionari e obbligazionari (escluso SNS). Preferisco essere limitato nelle attività dispositive piuttosto che integrare le loro richieste già note alla A.d.E. (troppa perdita di tempo nel copiare Atti, etc., preferisco il richiamo del mare della Divina Costiera). Aspetterò di vedere PRIMA le loro future condizioni, servizi e piattaforma, poi - se convinto - invierò il richiesto per sbloccare il conto (altrimenti chiuderò il dossier titoli).

in tal caso quindi non chiudono il conto , ma semplicemente non ti fanno più operare in acquisto ma solo in vendita-.... dico bene ?
 

apudmontem

Forumer storico

Allegati

  • Screenshot_20210514_214911.jpg
    Screenshot_20210514_214911.jpg
    212,7 KB · Visite: 106

weakest.link

Forumer attivo
......
Se quanto sopra descritto non si applica alla sua posizione, La preghiamo d'ignorare la presente comunicazione.
......
La banca, di proprietà Saxo, dichiara di terminare l’attività il 25\6\2021. (tua deduzione errata)

......

la banca NON ha dichiarato di cessare l'attività il 25/06.
Ha dichiarato che dal 25.06 non fornirà più quei servizi menzionati nell'email e chiuderà gli stessi.
La banca specifica: Se quanto sopra descritto non si applica alla sua posizione, La preghiamo d'ignorare la presente comunicazione.

Prima di cessare l'attività e trasferire il tutto a Bg Saxo dovrà inviare nuova comunicazione con preavviso di 60gg, come avvenne con l'acquisizione di UBI da parte di Intesa.
A spanne chiuderanno il 31.12 per semplicità fiscale.

Quindi chi opera in azioni senza leva o in obbligazioni o in opzioni o in future può ignorare l'email, eccezion fatta per la parte del rimborso bollo.


L'unica considerazione che si può fare di tutta la vicenda è che l'acquisizione di Binck non è stata fatta per acquisire clienti o patrimoni o know how ma solo per eliminare il concorrente più scomodo e agguerrito.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
la banca NON ha dichiarato di cessare l'attività il 25/06.
Ha dichiarato che dal 25.06 non fornirà più quei servizi menzionati nell'email e chiuderà gli stessi.
La banca specifica: Se quanto sopra descritto non si applica alla sua posizione, La preghiamo d'ignorare la presente comunicazione.

Prima di cessare l'attività e trasferire il tutto a Bg Saxo dovrà inviare nuova comunicazione con preavviso di 60gg, come avvenne con l'acquisizione di UBI da parte di Intesa.
A spanne chiuderanno il 31.12 per semplicità fiscale.

Quindi chi opera in azioni senza leva o in obbligazioni o in opzioni o in future può ignorare l'email, eccezion fatta per la parte del rimborso bollo.


L'unica considerazione che si può fare di tutta la vicenda è che l'acquisizione di Binck non è stata fatta per acquisire clienti o patrimoni o know how ma solo per eliminare il concorrente più scomodo e agguerrito.
Grazie per la precisazione. Credo che non tutta la lettera ne venga tuttavia inficiata, essendo troppo vaghe le informazioni ricevute, per esempio riguardo il rimborso bollo.
 

NoWay

It's time to play the game
Probabile MAurizio. Ora però mi è sorto un dubbio e stasera stessa ho inoltrato mail di chiarimento: su binck la just energy è quotata in USD, su fineco in CAD.. ho chiesto se contestualmente alla ricezione dell'azione, effettueranno il cambio piazza.

Allora penso che sia un errore di Fineco che, andando per ISIN, ti ha controllato l'azione quotata in CAD...
 

NoWay

It's time to play the game
Risposta di Directa su obbligazioni non ricevibili:

FR0010167247 CNP Assurances 3,00338% FRN 2005-Perp
FR0000165912 Credit Lyonnais FRN 1987-Perp
39928 De Volksbank 0% 2010-20 -Defaulted-
PTFCPJOM0003 Futebol Clube Do Porto 4,25%
FR0000585333 HSBC France 0% FRN 1985-Perp
FR0013237484 Solocal Group 8% FRN 2017-22
PTPTCYOM0008 Portugal Telecom Internati 6,25%
AT0000A1JY13 RLB Oberoesterreich 1% 2016-21
PTMENWOM0007 Mota Engil 4,5% 2018-22
PTMENXOM0006 Mota Engil SGPS SA 4,375% 2019-24
PTTAPBOM0007 Tap SA 4,375% 2019-23
XS1051723895 Air Berlin 5,625% 2014-19 -defaulted-
USG3812BAB65 General Shopping Finance 10% 2010-Perp


SNS e le altre 2 defunte non le prende. Sempre meglio questa storia...
 

Users who are viewing this thread

Alto