Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (29 lettori)

arkymede74

Forumer storico
domanda (se sono ridondante me ne scuso, ma sinceramente non ci sto capendo piu' nulla):

Azione Just energy OTCPK CA48213W4083

Ho visto che su fineco, abilitando il mercato canadese, e' visibile.
Suppongo pertanto che sia possibile il trasferimento e relativa vendita? preferisco venderla (in forte perdita) su fineco, poiche' li ho molti piu' certificati (e molto piu' tempo) per recuperare le minus...
Per quanto ne sappiamo finora, i titoli OTCPK non li riceve nessuno.

Ragazzi, questa la risposta di fineco alla mia richiesta di contrattazione della just energy OTCPK

Gentile Arkymede,

con la presente la informiamo che è possibile trasferire in Fineco
il titolo Azione Just energy OTCPK CA48213W4083.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank
 

apudmontem

Forumer storico
Ieri è arrivata una mail di aggiornamento privacy che tratta proprio di questo,non l’avete ricevuta?
Certamente, letta stamattina.
Cmq, trovo singolare che nella mail successiva di richiesta dati finanziari/patrimoniali, mi s'intima d'inoltrarli entro il 20 maggio (in appena 6 giorni con festivi), altrimenti provvederanno a limitare l'operatività sul conto. Oggi, provvederò a fare l'ultimo trasferimento della liquidità rimasta, ad acquistare un titolo in dollari per il residuo in valuta rimasta e ad inoltrare l'ultima richiesta di trasferimento titoli (rimarranno solo le ex SNS). Alla precedente richiesta inviata il 30/ aprile, ad oggi, non vedo neanche i titoli con la dicitura "in transito". Sembra che implicitamente dicano... smobilitate!
Probabilmente i pochi dipendenti rimasti saranno oberati di lavoro e richieste, con loro sono solidale. In questi anni sono stati disponibilissimi ed efficientissimi!
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno Emmegi, Peco aveva spiegato che è loro facoltà chiederlo. Ne ho poi avuto conferma anche da un direttore di filiale. Sotto questo aspetto mi diceva che Binck è stata senz'altro carente in passato. Dopo il caso ING (reato di riciclaggio diffuso tra i loro correntisti) i controlli sono più severi. Io ho inviato un atto di vendita e nient'altro. Cerco di allontanare eventuali problemi fino alla chiusura del conto.

Anch'io ho risposto positivamente alle loro richieste per evitare di dare pretesti mentre sono in fase di chiusura del rapporto (attendo una cedola ed un rimborso). Grazie alle modifiche fiscali degli ultimi anni ho girato i 3 files miei e di mia moglie in 1 minuto, non avendo nulla di particolare da nascondere.
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi, questa la risposta di fineco alla mia richiesta di contrattazione della just energy OTCPK

Gentile Arkymede,

con la presente la informiamo che è possibile trasferire in Fineco
il titolo Azione Just energy OTCPK CA48213W4083.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank

Forse perchè te la fanno trattare su Toronto, come dicevi di aver visto...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Buona iniziativa, ma dici che interverranno? Io dubito...
Certo, se molti altri scrivessero alla BdI aggiungendo i propri fatti specifici, sarebbe più facile ottenere un intervento.
E' un esposto, magari non sanno niente.
 
Ultima modifica:

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
Certo, se molti altri scrivessero alla BdI aggiungendo i propri fatti specifici, sarebbe più facile ottenere un intervento.
E' un esposto, magari non sanno niente.
io l'esposto l'ho fatto, per i ritardi nelle comunicazioni, per 10 giorni tutto bene, poi tutto è tornato come prima
stanno gestendo questa transizione in modo dilettantesco con improvvisazione e faciloneria, domani trasmetterò l'ordine di trasferimento di tutti i titoli e della liquidità in fineco, poi con calma vedrò il da farsi, certamente con simili soggetti non voglio più intrattenere rapporti
 

apudmontem

Forumer storico
Dopo riflessione ho trasferito tutti i fondi (rimasto cento euro), disattivato tutti i servizi e richiesto il trasferimento di tutti i titoli azionari e obbligazionari (escluso SNS). Preferisco essere limitato nelle attività dispositive piuttosto che integrare le loro richieste già note alla A.d.E. (troppa perdita di tempo nel copiare Atti, etc., preferisco il richiamo del mare della Divina Costiera). Aspetterò di vedere PRIMA le loro future condizioni, servizi e piattaforma, poi - se convinto - invierò il richiesto per sbloccare il conto (altrimenti chiuderò il dossier titoli).
 

fabriziof

Forumer storico
Dopo riflessione ho trasferito tutti i fondi (rimasto cento euro), disattivato tutti i servizi e richiesto il trasferimento di tutti i titoli azionari e obbligazionari (escluso SNS). Preferisco essere limitato nelle attività dispositive piuttosto che integrare le loro richieste già note alla A.d.E. (troppa perdita di tempo nel copiare Atti, etc., preferisco il richiamo del mare della Divina Costiera). Aspetterò di vedere PRIMA le loro future condizioni, servizi e piattaforma, poi - se convinto - invierò il richiesto per sbloccare il conto (altrimenti chiuderò il dossier titoli).
fai bene,ti chiedo come fai a chiudere il dossier titoli se mantieni Sns?
 

Users who are viewing this thread

Alto