Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (20 lettori)

Fabrib

Forumer storico
scusa se sono noioso, è per non sbagliare : quindi hai trasferito titoli su Directa, liquidita' su ISP, dato ordine di chiusura conto, e suppungo che se intanto dei titoli callino o maturino cedole la liquidita' ' ti verra' trasferita su ISP, e infine le minusvalenze certificate con lettera originale le puoi trasmettere a Directa ? Quindi la chiusura conto Binck puo' tasferire titoli ad una banca e liquidita' ad altra banca ?
In questo caso trasferisce il dossier a una SIM, ma la liquidità in uscita può essere veicolata solo verso un c/c bancario (nel senso di banca tradizionale es. BPM, Fineco, ISP, UCG).
 

arkymede74

Forumer storico
Sì, ma sempre non negoziabile on-line...

(tieni presente che io dico sempre quello che mi è stato detto)
pe ril non online no problem.. la grecia fa parte del ptf pensione inegrativa (fai da te!) e i B.B. scadranno nel giro di qualche anno...

A questo punto mi sta venendo voglia di chiudere completamente BINCK.
 

mac

Forumer storico
Appena parlato con consulente Fineco. Dice che posso procedere al trasferimento perchè "Fineco prende tutto". A me resta il dubbio dei 3 titoli defaultati, ma il consiglio è di inoltrare comunque la richiesta...
in fineco prendono tutto, già sperimentato
(...)
Certo che prendono tutto.
(...)
per tutto, intendete anche i baby bond e le preferred?
(...)
Sì, li prendono. Poi però on-line solo poche pref sono negoziabili. Rimane la possibilità di vendere otc...

Non vorrei disilludervi ma anche a me il consulente, con riferimento a BB e Preferred, aveva detto che prendevano tutto, anche se poi avrei dovuto negoziarle OTC.
Ma io sono come San Tommaso ed ho preteso una risposta scritta ed ho inviato la lista di quelle che avrei voluto trasferire loro ... ed ecco la risposta:

Schermata 2021-05-10 alle 15.10.28.png

Pur non comprendendone la logica, non volendo correre rischi, provvederò a vendere i BB che, a loro dire, non possono essere ritirate!

P.S.: strano che le 2 OTCK le accettino senza fiatare!
 

fabriziof

Forumer storico
Non vorrei disilludervi ma anche a me il consulente, con riferimento a BB e Preferred, aveva detto che prendevano tutto, anche se poi avrei dovuto negoziarle OTC.
Ma io sono come San Tommaso ed ho preteso una risposta scritta ed ho inviato la lista di quelle che avrei voluto trasferire loro ... ed ecco la risposta:

Vedi l'allegato 603700
Pur non comprendendone la logica, non volendo correre rischi, provvederò a vendere i BB che, a loro dire, non possono essere ritirate!

P.S.: strano che le 2 OTCK le accettino senza fiatare!
sns non hai chiesto vero?
 

NoWay

It's time to play the game
Non vorrei disilludervi ma anche a me il consulente, con riferimento a BB e Preferred, aveva detto che prendevano tutto, anche se poi avrei dovuto negoziarle OTC.
Ma io sono come San Tommaso ed ho preteso una risposta scritta ed ho inviato la lista di quelle che avrei voluto trasferire loro ... ed ecco la risposta:

Vedi l'allegato 603700
Pur non comprendendone la logica, non volendo correre rischi, provvederò a vendere i BB che, a loro dire, non possono essere ritirate!

P.S.: strano che le 2 OTCK le accettino senza fiatare!

Non so cosa dirti. Il consulente ha chiesto il mio listone e l'ha verificato. Mi ha messo in evidenza le poche negoziabili on-line e per tutte le altre, su esplicita richiesta, mi ha detto che potrò venderle OTC...
 

mac

Forumer storico
Non ne posseggo ma posso dire che in passato ho trasferito sia bond Argentina del primo default che Veneto Banca e BPVi defaultate, senza problemi, anche da dossier diversamente intestati. Hanno accettato tutto solo che li hanno inseriti nel dossier come non negoziabili, ecco perchè ho esplicitamente chiesto informazioni sulla successiva negoziabilità, sia pur OTC!
 

Fabrib

Forumer storico
Non vorrei disilludervi ma anche a me il consulente, con riferimento a BB e Preferred, aveva detto che prendevano tutto, anche se poi avrei dovuto negoziarle OTC.
Ma io sono come San Tommaso ed ho preteso una risposta scritta ed ho inviato la lista di quelle che avrei voluto trasferire loro ... ed ecco la risposta:

Vedi l'allegato 603700
Pur non comprendendone la logica, non volendo correre rischi, provvederò a vendere i BB che, a loro dire, non possono essere ritirate!

P.S.: strano che le 2 OTCK le accettino senza fiatare!

Mac, per cortesia puoi nominare le obbligazioni non ricevibili. Dall'immagine non si riesce a fare ricerca o copia incolla.
Ti ringrazio.
 

mac

Forumer storico
Non so cosa dirti. Il consulente ha chiesto il mio listone e l'ha verificato. Mi ha messo in evidenza le poche negoziabili on-line e per tutte le altre, su esplicita richiesta, mi ha detto che potrò venderle OTC...
Neanche io so cosa dirti; quella risposta viene dal Back-Office.
Ognuno si comporti come meglio crede.
 

Users who are viewing this thread

Alto