Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

arkymede74

Forumer storico
Sì, li prendono. Poi però on-line solo poche pref sono negoziabili. Rimane la possibilità di vendere otc...

azz.. questa e' veramente una buona notizia...(sai anche le eventuali commisisoni di vendita?)

ne approfitto: prendono anche la grecia 2034 negoziata sulla borsa di Lussemburgo?
 

NoWay

It's time to play the game
azz.. questa e' veramente una buona notizia...(sai anche le eventuali commisisoni di vendita?)

ne approfitto: prendono anche la grecia 2034 negoziata sulla borsa di Lussemburgo?

Sì, ma sempre non negoziabile on-line...

(tieni presente che io dico sempre quello che mi è stato detto)
 

qquebec

Super Moderator
Certo che prendono tutto.
Nonostante quello che vorrebbero farci credere, rubare clienti alla concorrenza fa gola a tutti. ;)
Ora i tassi sono negativi, ma in prospettiva non potranno che aumentare, e allora la liquidità tornerà ad essere una risorsa e non un costo.

Mi domando perchè BG/Saxo non può farlo? E' assurdo che una banca come Saxo che ha acquisito Binck e la sua clientela non possa accettare il loro portafoglio (con le dovute eccezioni dei certificati che non trattano). Si tratta di due banche di diritto italiano. Non ci sono ostacoli tecnici o operativi (se non nelle loro teste bacate) per trasferire titoli in default, perché lo scambio avviene alla Monte Titoli spa. Sarebbe utile segnalare questa cosa alla stampa e agli organi di vigilanza, magari i danesi si rendono conto delle cazzate che stanno facendo.
 

Fabrib

Forumer storico
Mi domando perchè BG/Saxo non può farlo? E' assurdo che una banca come Saxo che ha acquisito Binck e la sua clientela non possa accettare il loro portafoglio (con le dovute eccezioni dei certificati che non trattano). Si tratta di due banche di diritto italiano. Non ci sono ostacoli tecnici o operativi (se non nelle loro teste bacate) per trasferire titoli in default, perché lo scambio avviene alla Monte Titoli spa. Sarebbe utile segnalare questa cosa alla stampa e agli organi di vigilanza, magari i danesi si rendono conto delle cazzate che stanno facendo.
Lo sanno bene cosa stanno facendo, semplicemente siamo il genere di clientela che hanno deciso di non avere.
 

fabriziof

Forumer storico
Mi domando perchè BG/Saxo non può farlo? E' assurdo che una banca come Saxo che ha acquisito Binck e la sua clientela non possa accettare il loro portafoglio (con le dovute eccezioni dei certificati che non trattano). Si tratta di due banche di diritto italiano. Non ci sono ostacoli tecnici o operativi (se non nelle loro teste bacate) per trasferire titoli in default, perché lo scambio avviene alla Monte Titoli spa. Sarebbe utile segnalare questa cosa alla stampa e agli organi di vigilanza, magari i danesi si rendono conto delle cazzate che stanno facendo.
Hai ragione io non trovo più le parole per definire quanto sta avvenendo
 

giancarlo22

Forumer storico
Forse è gia' stato chiesto ma non ho trovato: qualcuno sa se Binck accetta di trasferire la liquidita' residua, contestualmente alla chiusura, su directa, che non ha un iban intestato direttamente al cliente ? Directa mi ha detto che deve essere trasfertita tramite bonifico. Al servizio clienti Binck stamattina non rispondono, nemmeno al premium.

Sto trasferendo anch'io su Directa (già trasferito uno dei 2 conti).
Da BInck non è possibile passare su Directa, occorre triangolare sulla banca di appoggio con un doppio bonifico (prima da Binck verso Banca appoggio e poi su Directa).
Nel mio caso di Banca INtesa ho dovuto fare il secondo bonifico via modulo cartaceo in agenzia perché ISP pone dei limiti piuttosto bassi per il bonifico on line.
 

Jackie546

Forumer attivo
Sto trasferendo anch'io su Directa (già trasferito uno dei 2 conti).
Da BInck non è possibile passare su Directa, occorre triangolare sulla banca di appoggio con un doppio bonifico (prima da Binck verso Banca appoggio e poi su Directa).
Nel mio caso di Banca INtesa ho dovuto fare il secondo bonifico via modulo cartaceo in agenzia perché ISP pone dei limiti piuttosto bassi per il bonifico on line.
scusa, quindi eventuali minusvalenze non le hai potute trasferire su directa ? le hai trasferite su ISP ?
 

Jackie546

Forumer attivo
NO le minusvalenze devono essere certificate da Binck dopo che avrò chiuso completamente il conto. Il relativo documento va poi trasmesso a mia cura a Directa perché inseriscano i valori nel loro sistema.
scusa se sono noioso, è per non sbagliare : quindi hai trasferito titoli su Directa, liquidita' su ISP, dato ordine di chiusura conto, e suppungo che se intanto dei titoli callino o maturino cedole la liquidita' ' ti verra' trasferita su ISP, e infine le minusvalenze certificate con lettera originale le puoi trasmettere a Directa ? Quindi la chiusura conto Binck puo' tasferire titoli ad una banca e liquidita' ad altra banca ?
 

Users who are viewing this thread

Alto