Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (20 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sandrino, smettila di fare pubblicità alla banca x cui lavori !! :p

Le chiacchiere stanno a zero.
Io cerco sul mercato, il miglior servizio possibile al miglior prezzo possibile e Binck al momento (a mio modestissimo avviso) èra la numero 1.
Vediamo cosa sarà in grado di offrire BG-Saxo, ma se il mercato offrirà di meglio nessuno di noi ci penserà un attimo a salutare.
Al momento da quello che leggo nel loro sito, il mercato offre molto di meglio. ;)
 

mac

Forumer storico
Eccezion fatta del punto 10, gli altri 9 sono condivisibili.
Posso confermarlo da vecchio cliente BG, che per qualche mese ha anche operato con la loro piattaforma, abbandonandola immediatamente al termine della promozione che gli era stata gentilmente concessa di operare con il totale rimborso commissionale (naturalmente a fronte di altre reciproche convenienze).
Sono rimasto ancora cliente BG ma vi opero solo con la marginale parte del mio portafoglio destinato al risparmio gestito.
Posso assicurare che è una banca con un ottimo servizio clienti ma non è una banca adatta ad un trader, neppure ad uno con scarsa operatività.
Non so nulla di Saxo ma definirei analogamente inadeguata una banca che non permette la negoziazione di certificati, non offre marginazione e prestito titoli e non copre tutti i mercati.
 
Cari tutti,
Il discorso è lungo.
mi scuso se qualcuno si sia sentito toccato da qualche mia generalizzazione.

Detto questo, chiudo la mia presenza sul thread lasciandovi pochi punti fermi:

1. binck era la miglior banca per la tipologia di cliente da forum
2. Saxo lavora in modo diverso, purtroppo binck non ci sarà piu
3. Mi spiace per i disagi che state tutti vivendo ma sono figli di una serie concatenata di eventi avversi. Sono solidale con i colleghi di binck lasciati soli in un mare di guai
4. Al momento BG è una cosa, BG SAXO un’altra
5. BG è completamente disimpegnata nella gestione dei clienti binck
6. Sono sicuro che troverete La miglior soluzione possibile.
7. Attualmente a mio umile parere le migliori soluzioni per analogia sono Fineco, sella, Iw Bank. Su quest’ultima ho però paura di una sorte simile a binck, per via della questione Fideuram
8. BG è un marchio importante, offre servizi di qualità come altre banche, a mia sensazione non è la piazza empaticamente preferita dal forumer tipico. Avete 2045 colleghi con cui confrontarvi ovvero 2046-1 cioè io.
9. Me piace andare di elenco puntato.
10. Sempre FORZA LAZIO
Manca il punto 11: Che banca è quella che ad una richiesta di chiarimenti, come risposta invia una comunicazione con la quale recede dal contratto? Io la chiamerei con altro nome.......
 

arkymede74

Forumer storico
Mi sembra un mix tra informazioni di cui sono già in possesso e frasi di circostanza che lasciano spazio a diverse interpretazioni: cmq se anche dovesse essere possibile negoziare certificati o bond in valuta in un secondo tempo non mi sarebbe una rivoluzione copernicana..

lo vedo in ottica recupero minus restanti ;)
 

johnny1982

Forumer storico
Su iw che viene ogni tanto citata il promotore mi ha detto che cambierà iban diventando di fideuram

Rid bamcomat assegni rimangono tutti validi

Operatività sarà regolata sul nuovo conto fideuram

Comdizioni per i clienti iw rimarranno quelle che attualmente hanno, avendo io delle commissioni particolari... era un punto che mi premeva molto...
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
ho preso contatti via chat con IW, ottimo servizio, credo che per me sarebbe una valida alternativa
 

Jackie546

Forumer attivo
Forse è gia' stato chiesto ma non ho trovato: qualcuno sa se Binck accetta di trasferire la liquidita' residua, contestualmente alla chiusura, su directa, che non ha un iban intestato direttamente al cliente ? Directa mi ha detto che deve essere trasfertita tramite bonifico. Al servizio clienti Binck stamattina non rispondono, nemmeno al premium.
 

JohannesBrahms

Nuovo forumer
Forse è già stato chiesto, ma non ho trovato: qualcuno sa se Binck accetta di trasferire la liquidità residua, contestualmente alla chiusura, su directa, che non ha un iban intestato direttamente al cliente? Directa mi ha detto che deve essere trasferita tramite bonifico. Al servizio clienti Binck stamattina non rispondono, nemmeno al premium.

Non si può. Solo su conto predefinito intestato al cliente.
 

Users who are viewing this thread

Alto